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Indice » Registro Italiano Toyota » archivio 2009 -2010 » Archive through « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il giovedì 01 gennaio 2009 - 15:34:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

benvenuti nel 2009.

Auguroni a tutti
 

Franco (Tury)
Member
Username: Tury

Registrato: 12-2003
Inviato il giovedì 01 gennaio 2009 - 16:40:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Che effetto, sembra di avere l' agenda nuova .
Ciao ed auguri ancora.
 

Daniele (Dany_toy40)
Advanced Member
Username: Dany_toy40

Registrato: 01-2005
Inviato il giovedì 01 gennaio 2009 - 17:40:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Auguri.... Angurie.... Canguri....
 

Andrea (Greenbj42)
New member
Username: Greenbj42

Registrato: 07-2008
Inviato il giovedì 01 gennaio 2009 - 22:58:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Buon anno 2009!!!!
Andrea
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il sabato 03 gennaio 2009 - 01:38:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

http://www.youtube.com/watch?v=p3hQREm-f-o
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il sabato 03 gennaio 2009 - 09:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

è molto silenzioso il toyota impantanato!!
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il sabato 03 gennaio 2009 - 10:17:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

deve avere qualche problemino alle candelette....hahahahaha
 

Corrado Muscarà (Corradomuscara)
Advanced Member
Username: Corradomuscara

Registrato: 08-2002
Inviato il sabato 03 gennaio 2009 - 15:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Quello è il famoso toy di dentino ponti mog 404 motore chevy 5.7 V8 gomme da 38 e verricello elettrico originale toy con due motori di 6hp, bella macchina
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il sabato 03 gennaio 2009 - 17:12:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ma dentino non era morto?
 

Milos (854skyblue)
New member
Username: 854skyblue

Registrato: 08-2008
Inviato il sabato 03 gennaio 2009 - 17:26:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao a tutti..è da un po che non mi faccio sentire.Oggi ho finalmente trovato il tempo (e la voglia) di rimontare il radiatore che ho fatto rifare.Nessun problema (grazie Davide per la tua "guida" su come smontarlo). Volevo solo sapere se devo usare qualche precauzione per rimetterci dentro il liquido.Cioè,rischio il formarsi di bolle d'aria o altro? Qualcosa da fare prima di accendere? Quanto lo devo riempire? (quando l'ho svuotato ho tirato fuori circa 5 litri,pensavo di reciclare il liquido,al limite allungandolo con un pò d'acqua).
Ne approfitto per fare a tutti gli auguri di buon anno!
 

Corrado Muscarà (Corradomuscara)
Advanced Member
Username: Corradomuscara

Registrato: 08-2002
Inviato il sabato 03 gennaio 2009 - 17:28:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

No,non è morto

Ecco i miei nuovi ponti per il bj41.
Sono del hj61 con coppie coniche 5:29, freni a disco al post, con blokki a cavo al 100% originali toy,e giunti rinforzati.

http://foto.fuoristrada.it/Toyota/fjn
http://foto.fuoristrada.it/Toyota/fjm
http://foto.fuoristrada.it/Toyota/fjl
 

Massimiliano (Maxbj)
Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il sabato 03 gennaio 2009 - 19:19:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Milos usa del liquido nuovo che costa poco.
Riempi il circuito fino a livello, poi accendi la macchina e rabbocca di nuovo. E' il movimento stesso che toglie le bolla di aria.
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il sabato 03 gennaio 2009 - 19:34:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

io utilizzo un pò di olio per far entrare bene i manicotti in gomma. Dai un'occhiata al manicotto in ferro che sta sotto al radiatore, io l'ho sostituito con uno in inox.

Come dice max, meglio usare liquido nuovo. 5lt costano sui 7€. C'è anche quello rosso per evitare la corrosione dell'alluminio, presente nella scatola del termostato. Il liquido va cambiato ogni 2 anni a prescindere dall'uso del mezzo.

Controlla di tanto in tanto il livello i primi tempi, io per sicurezza cambierei anche termostato e tappo. Ti costa altri 50€ ma almeno hai fatto il lavoro completo.

Un'ultimo accorgimento, se il tuo impianto è andato ad acqua sempre, farlo andare a liquido potrebbe essere dannoso. Hai notato parecchia ruggine nel vecchio liquido? Era acqua?
 

enrico corsi (Robby_naish)
Member
Username: Robby_naish

Registrato: 04-2003
Inviato il sabato 03 gennaio 2009 - 23:18:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Complimenti per i ponti Corrado, una curiosita' i giunti rinforzati sono della Longfild, sai se li fanno anche il bj70?, in teoria il ponte e' uguale al 42.

enrico
 

Corrado Muscarà (Corradomuscara)
Advanced Member
Username: Corradomuscara

Registrato: 08-2002
Inviato il domenica 04 gennaio 2009 - 00:26:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

si longfild, si li fanno per fj40
 

Massimiliano (Maxbj)
Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il domenica 04 gennaio 2009 - 01:25:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Davide poichè ha cambiato il radiatore a questo punto è meglio utilizzare il liquido. Quantomeno non reincrosti le parti nuove.
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il domenica 04 gennaio 2009 - 03:21:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

si max, hai ragione, ma la mia paura è che se il motore ha utilizzato acqua abbia qualche incrostazione anche nella guarnizione ed utilizzando il liquido possa fare danno. Non so se sia una diceria fondata, ma mi è arrivata voce di utilizzare il liquido SOLO nei motori che lo hanno sempre utilizzato.

Corrado quei ponti hanno il longfield?? peccato siano montati, volevo vedere la differenza di questo "famoso" giunto.

Comunque penso che è meglio ropere un giunto da 70€ che rompere una coppia conica od un semiasse.
 

enrico corsi (Robby_naish)
Member
Username: Robby_naish

Registrato: 04-2003
Inviato il domenica 04 gennaio 2009 - 09:39:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

E' vero sicuramente e' meglio rompere un giunto che una coppia conica o un semiasse.
I giunti della Longfield dovrebbero essere garantiti a vita fino alle 44 se non ricordo male.

Io quando ho montato le 4,88 sui ponti del 70 ho notato una cosa.
La coppia conica originale 4,11 sia corona che pignone e' notevolmente piu' grossa di dimensioni delle 4,88 che ho montato, spero di non aver diminuito la robustezza del ponte.
La coppia conica e' della "PRECISION GEAR" e' da quanto si legge sul web e altri forum dovrebbero essere le migliori in commercio sia come precisione sulla lavorazione che robustezza dei materiali.
Le ho su da circa un mese, per adesso tutto ok con le 35 Silverston, io comunque ho guida che salvaguarda abbastanza la meccanica.

Enrico
 

Milos (854skyblue)
New member
Username: 854skyblue

Registrato: 08-2008
Inviato il domenica 04 gennaio 2009 - 11:24:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Quale intendi manicotto inb ferro? io non ne vedo; ho solo i due manicotti in gomma,quello sotto e quello sopra,che sono entrati senza grossi problemi fortunatamente.Il liquido che avevo dentro era verde..avevo l'antigelo;ma non è molto che l'ho cambiato mi sembra di ricordare.Per questo lo volevo riutilizzare.E' ancora bello trasparente..ruggine non ne ce n'era da nessuna parte..
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il domenica 04 gennaio 2009 - 11:52:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

enrico, sicuramente una corona con più denti è maggiormente esposta a rotture rispetto ad una con minori denti, ha meno materiale.

Milos, il manicotto inferiore è diviso in due, un piccolissimo pezzetto di tubo in ferro da 10cm unisce un primo manicotto dal radiatore al convogliatore e poi un'altro manicotto va dal convogliatore al motore. Io hosostituito il pezzetto da 10cm di tubo in ferro.

Per il liquido se ti sembra pulito e lo hai cambiato da poco e non vuoi spenderci soldi riutilizzalo.
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