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Indice » Registro Italiano Toyota » archivio 2009 -2010 » Archive through « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

Massimiliano (Maxbj)
Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il domenica 04 gennaio 2009 - 12:37:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Davide il mio manicotto inferiore è un tubo di gomma unico. Credo che Milos abbia lo stesso.
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il domenica 04 gennaio 2009 - 14:39:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

no, c'è anche un pezzo in ferro, in origine.
http://foto.fuoristrada.it/Toyota/fjo
al numero 16577 e collega il radiatore con il convogliatore tramite pezzettino di tubo in gomma e poi il convogliatore al motore tramite altro pezzettino.
La sua funzione è quella di non sforzare con le vibrazioni del motore l'imbocco del radiatore.

Si può togliere, ma si deve rinforzare il radiatore.

Vi assicuro che questo pezzo c'è in tutti (tranne che non siano stati modificati).
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il domenica 04 gennaio 2009 - 14:40:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

sicuramente dopo 30 anni di servizio sarà rovinato perchè di ferro comune. Io l'ho sostituito con un pezzo in inox staffato come l'originale
 

piero marcelli (Pieromarc)
Junior Member
Username: Pieromarc

Registrato: 07-2002
Inviato il domenica 04 gennaio 2009 - 16:44:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

quali sono le parti meccaniche che si rovinano prima nei bj facciamo una statistica?
nel corso di 30 anni io al bj 40 ho sostituito i seguenti pezzi:il riduttore,la pompa della frizione,la pompa dell'acqua,pompa dei freni, guarnizione tesata, ganasce freno a mano, starter relais, motorino di avviamento, alternatore.
Al bj 42 in dieci anni: pasticche freni anteriori,
perno braccio centrale,gommini balestre,pompa freni,guarnizione sportello aste valvole,testine barra di sterzo,
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il domenica 04 gennaio 2009 - 16:58:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio


quote:

quali sono le parti meccaniche che si rovinano prima nei bj facciamo una statistica?



il guidatore........

P.s. i toyota sono indistruttibili.... hehehehehe
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il domenica 04 gennaio 2009 - 17:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

io non ho mai.... sgrat....sgrat.... avuto problemi.

Ok, non faccio testo, visto che la mia è modificata, ma in 10 anni di possesso, non ho sostituito nemmeno le pasticche dei freni.
 

Antonio (Patrol88)
Senior Member
Username: Patrol88

Registrato: 11-2002
Inviato il domenica 04 gennaio 2009 - 17:07:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

non le hai mai sostiuite scommetto perche le cambi con quelle usate mezze finite che tiri via da qualche ponte che ti trovi li in giro ehehehehe
 

Daniele (Dany_toy40)
Advanced Member
Username: Dany_toy40

Registrato: 01-2005
Inviato il domenica 04 gennaio 2009 - 18:03:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Be... a dire la verita' neppure io fino ad adesso ho cambiato pastikke dei freni... e di mezzi ne ho.... ben 5... 40 con freni a disco, 42, LJ 70, 71, hilux
 

piero marcelli (Pieromarc)
Junior Member
Username: Pieromarc

Registrato: 07-2002
Inviato il domenica 04 gennaio 2009 - 19:18:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

la statistica era rivolta non ai pezzi di ordinaria manutenzione, sarebbe interessante sapere quali sono i pezzi che dobbiamo tenerci di riserva tra qualche anno quando i ricambi non si troveranno più. Cmq il bj 40 citato prima, è stato utilizzato per tutti questi anni da tanti operai, che non erano fuoristradisti, in montagna
e spesso senza manutenzione, forse a voi non si rompe mai niente perchè siete bravi autisti o li usate poco.
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il domenica 04 gennaio 2009 - 20:42:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ho ripreso a fare il carrozziere..
Ieri ho tagliato i fianchi posteriori perche le ruote stavano troppo precise e in escursione avrebbero toccato. Così sto installando anche i parafanghini; alla fine ho scelto quelli del cherokee 4.0 perche quelli del wrangler mi sembravano troppo larghi. Con questi i tacchetti della ruota sono coperti e la pancia della gomme è un po fuori.. sono perfetti
Domani penso di verniciare il tutto, poi posto delle foto.
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il lunedì 05 gennaio 2009 - 00:55:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

piero, io ho imparato una cosa.... si rompe SEMPRE quello che non hai in casa....hehehehe

Comunque io terrei di scorta sicuramente motorino d'avviamento ed alternatore. Il resto si trova.

Antonio, le pinze mie sono sempre le stesse, con i dischi e le pasticche, le ho trasferite dal ponte 40 a quello 61. Per il resto.....non colgo...hehehehe...diciamo che non sono assiduo delle autoforniture.....

A dire la verità adesso comincia a fare un pò di rumore il riduttore. Ma io non trovo tutti questi problemi nel reperimento dei ricambi la toyota ancora produce TUTTO per i nostri mezzi, pensate che il 3B è stato montato fino al 2000 negli autobus, quindi si trova ancora tutto.

(Messaggio modificato da 0davide0 il 05 gennaio 2009)
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il lunedì 05 gennaio 2009 - 01:13:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Davide mi fai vedere qualche foto dell'albero che hai allungato devo vedere se sono in grado di realizzarmelo in casa
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il lunedì 05 gennaio 2009 - 11:21:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

sto cercando un cerchio in lega per la ruota di scorta da 15" a poco prezzo(.
grazie
 

Massimiliano (Maxbj)
Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il lunedì 05 gennaio 2009 - 14:23:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Leggendo post di altre aree mi viene da ridere sui problemi che lamentano.
E soprattutto rompono e portano dal meccanico. Quasi nessuno disassembla, ripara e modifica i mezzi come facciamo noi.
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il lunedì 05 gennaio 2009 - 15:23:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

è anche vero che la semplicità del toyota non si riscontra su altri veicoli. Gia cambiare le testine di sterzo sul pajero del 1988 è comlicato.

Ma tutto il merito non va dato solo al mezzo, anche alla filosofia che sta attorno ad esso e di cui (chi più, chi meno) ne è testimone.
Toyota è quasi uno stile di vita, semplice, funzionale che bada al succo delle cose e scarta tutte le inutili frivolezze della vita.
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il lunedì 05 gennaio 2009 - 15:48:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ben detto Davide aggiungo anche la grande Passione che ci lega ai nostri mezzi;
che magari altri non hanno.
 

Valerio Pecci (Sanculam87)
New member
Username: Sanculam87

Registrato: 02-2007
Inviato il martedì 06 gennaio 2009 - 11:32:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Salve ragazzi, sono iscritto al registro toyota e volevo sapere dove reperire un parabrezza per il mio LJ70 dato che a capodanno un suzukino me l'ha spaccato con un sassata. Grazie e aspetto vostre notizie.
 

Nicola Carù (Nikar)
Senior Member
Username: Nikar

Registrato: 08-2004
Inviato il martedì 06 gennaio 2009 - 11:45:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Buongiorno...e buon anno, anche se in ritardo.

Una domanda: ieri andavo in giro col Bj con il riscaldamento acceso e si è verificata per 2-3 volte (nell'arco di una ventina di km su asfalto) una cosa molto strana: ad un certo punto, l'aria in uscita dalle bocchette di areazione è diventata fredda...contestualmente, la lancetta della temperatura dell'acqua è salita su fino quasi alla zona rossa.
Il tutto è durato non più di 30/40 secondi...poi l'aria è tornata calda e la lancetta nella giusta posizione.
E' accaduto, come dicevo, 2-3 volte in una mezz'ora...su asfalto, ad andatura assolutamente regolare (70-80 km/h).

Che diavolo può essere?

Grazie.
 

piero marcelli (Pieromarc)
Junior Member
Username: Pieromarc

Registrato: 07-2002
Inviato il martedì 06 gennaio 2009 - 14:55:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

secondo me manca l'acqua nel radiatore o la valvola termostatica non funziona come dovrebbe.
 

Daniele (Dany_toy40)
Advanced Member
Username: Dany_toy40

Registrato: 01-2005
Inviato il martedì 06 gennaio 2009 - 16:58:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Nicola controlla il livello dell'antigelo, quando hai delle perdite la prima cosa a soffiare freddo e' il riscaldamento anteriore.
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