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Indice » Registro Italiano Toyota » archivio 2009 -2010 » Archive through « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

Massimiliano (Maxbj)
Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il martedì 06 gennaio 2009 - 19:25:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Nicola per qualche motivo ti si è bloccata la circolazione del liquido di raffreddamento.
La cosa più semplice è controllare il livello del liquido, ma non credo che sia la valvola termostatica, a meno che non abbia fatto completamente da tappo e non so se una cosa del genere possa succedere.
 

Nicola Carù (Nikar)
Senior Member
Username: Nikar

Registrato: 08-2004
Inviato il mercoledì 07 gennaio 2009 - 11:15:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Porca Eva! Dite che si è bloccata la circolazione del liquido di raffreddamento?! Azz è grave
 

Nicola Carù (Nikar)
Senior Member
Username: Nikar

Registrato: 08-2004
Inviato il mercoledì 07 gennaio 2009 - 11:16:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Magari è solo basso il livello del liquido, dopo tutto...sperem!
 

Francesco Bevilacqua (Demolition_zuki)
Senior Member
Username: Demolition_zuki

Registrato: 07-2002
Inviato il mercoledì 07 gennaio 2009 - 12:26:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

per me è la valvola termostatica, una cosa poco grave, dovrebbe costare non più di 30 €.

francesco
 

Milos (854skyblue)
New member
Username: 854skyblue

Registrato: 08-2008
Inviato il mercoledì 07 gennaio 2009 - 12:37:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Il mio mostriciattolo non ne vuole sapere di partire..è stato più di un mese fuori fermo a temperatura sottozero e ora non parte..ho provato a mettere nel gasolio l'additivo per le basse temperature.ho provato anche con un po di benza ma niente.ho pulito il filtro del gasolio e provato a spurgare un po..cos'altro posso provare? dove sta l'inghippo?
 

lorenzo (Giga)
Junior Member
Username: Giga

Registrato: 12-2005
Inviato il mercoledì 07 gennaio 2009 - 13:34:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Torno a scrivere dopo un pò di tempo...il mio 42 consuma acqua che va a finire nella coppa dell'olio... prima cosa ho smontato lo scambiatore dell'olio, ma purtroppo è a posto.
Ho tolto la testa per controllare la guarnizione e vedere se l'acqua passa di li...
Dato che l'acqua non finisce nei cilindri in quanto non fa fumo bianco dallo scarico dovrebbe scendere direttamente dai contotti dell'olio.
La domanda è: come si capisce se la guarnizione è rovinata?
Quale zona è bene controllare?
Quali sono i condotti dell'olio che vanno in coppa?
Come si controllano le canne?
L'acqua potrebbe passare dalle canne se si sono allentate o alzate?
Controllando i pistoni ho visto che il primo lato radiatore è pulito mentre le incrostazioni aumentano andando verso il parafiamma; può dipendere dalla taratura della pompa?
 

Francesco Di Matteo (Frank_d)
New member
Username: Frank_d

Registrato: 11-2004
Inviato il mercoledì 07 gennaio 2009 - 13:46:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao a tutti e BUON ANNO. Il 31 pomeriggio esco il mio toy per fare un giretto e dopo un pò ho capito subito ke c'era qualcosa ke nn andava. Infatti mi perdeva potenza(il mio motore ha 2500 Km),inziando a fare fumo nero. Quando mi sono fermato ho notato che dal tubo di sfogo è fuoriscito dell'olio pressione dell'acqua al massimo. Il radiatore nella parte bassa era freddissimo mentre la parte superiore incandescente,ed ho visto che il tappo del radiatore era marcio da un lato quindi nn afferrava bene il collo. Sarà stato il tappo la causa del problema? adesso ho comprato il tappo e devo cambiare l'olio,xkè il livello è salito 2 volte sopra il max(ci sarà andata acqua?)
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il mercoledì 07 gennaio 2009 - 14:24:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

le feste hanno portato una MORIA di toyota!!!

NICOLA CARU' controlla il livello del liquido e poi il termostato e ci fai sapere. Però se fosse il termostato, visto che il radiatorino della stufa è collegato alla testa, dovrebbe restare caldo, mentre il radiatore grande, dovrebbe essere freddo. Secondo me è mancanza di liquido.

MILOS sicuramente hai le candelette che non funzionano, cambiale tutte e quattro. Ci sono due tipi, un tipo a 24V ed un tipo a 14V devi vedere che tipo monti secondo la tensione che esce.

LORENZO un bel problema il tuo. Scarica il manuale d'officina toyota dal sito del Registro Toyota. Ci sono tutte le tolleranze, verificale. Le camice devi controllarle con il micrometro.
Se hai tolto la testa, la guarnizione si è rovinata. L'acqua potrebbe passare anche dalle canne, ad un mio amico è successo, erano state messe male. La migliore risposta è il manuale d'officina.

FRANCESCO DI MATTEO hai avuto un problema alla valvola termostatica, molto probabilmente hai sfondato la guarnizione (spero che non hai fatto ulteriori danni alla testa). L'acqua è finita in coppa che ha fatto alzare la pressione ed il livello dell'olio. Mi spiace, ma credo che hai fatto una frittata...... Cambia il tappo, cambia il termostato, cambia l'olio ed il relativo filtro ed anche il liquido ed incrocia le dita.
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il mercoledì 07 gennaio 2009 - 16:49:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Davide hai sempre l'amico che vende i parafanghini del wrangler ?? Poi se hai tempo mi dai qualche info e foto su come all'ungare l'albero devo vedere se sono in grado di all'ungarmelo in casa :-)
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il mercoledì 07 gennaio 2009 - 17:13:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Riccardo ho venduto tre giorni fa una coppia di parafanghini del wrangler.
se vuoi info o contatti sui parafanghini posso aiutarti!! basta che mi contatti.
ciao
 

Massimiliano (Maxbj)
Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il mercoledì 07 gennaio 2009 - 17:23:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Milos dovrebbe montare le candelette a 24 Volt poichè ha un Bj40. Quando accendi la spia diventa rossa? Ma non è che le tue batterie sono partite? L'assorbimento all'accensione è notevole specialmente quando fa freddo, ti gira il motore?
 

Milos (854skyblue)
New member
Username: 854skyblue

Registrato: 08-2008
Inviato il mercoledì 07 gennaio 2009 - 17:31:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Allora.La spia non diventa rossa..non lo è mai diventata.Le batterie si,si sono scaricate a forza di provare ad accendere,ma ho provato anche col caricabatterie attaccato: il motore gira per un pò..qualche colpo sembra anche accendersi ma dopo un pò muore..non riesce a partire!Comunque sembra che le candeline si scaldino..o magari funzionano solo alcune?
 

lorenzo (Giga)
Junior Member
Username: Giga

Registrato: 12-2005
Inviato il mercoledì 07 gennaio 2009 - 18:14:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Le canne dovrebbero essere le originali magari si sono allentate e trafila tra il basamento e la canna....
cmq cambiare le canne non è una cosa tanto semplice, ma se lo scambiatore è ok, la guarnizione è ok rimane poco da fare se non controllare le canne...
Per la guarnizione faccio controllare ad un meccanico perchè io non sono in grado di capire se va bene...
Per i cilindri che sono più incrostati lato parafiamma che devo pensare?
 

Milos (854skyblue)
New member
Username: 854skyblue

Registrato: 08-2008
Inviato il mercoledì 07 gennaio 2009 - 19:03:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

RAGAZII! E PARTITA! Appena tornato a casa ho voluto riprovare ad accenderla,tanto per fare un ultima prova..e va!Ho dovuto aspettare 5 minuti per uscire dal garage,perchè non vedevo più l'uscita dalla nebbia! penso che la benzina o l'additivo in un giorno hanno avuto il tempo di agire e hanno sciolto la paraffina che forse si era formata nel gasolio..altre spiegazioni non me ne vengono..ho fatto un giro del paese per vedere se andava..ad un certo punto..ha rallentato..poi è morta.. 3 o 4 volte..paura..poi d'un tratto sempre con l'acceleratore schiacciato,il motore si è rimesso a girare come un pazzo!..ora la sto tenendo accesa per un pò per vedere se si stasa per bene..non fa ancora un suono bellissimo..ma l'importante è che sia partita!!
 

Massimiliano (Maxbj)
Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il mercoledì 07 gennaio 2009 - 19:18:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Milos tu hai la spia ad incandescenza. Quando giri la chiave per scaldare le candelette diventa rossa tra i 5 ed i 10 secondi. Se ciò non avviene hai qualche candeletta rotta.
Per testarle è semplicissimo: leggi un paio di post nostri su questa pagina

http://archivio.fuoristrada.it/cgi-bin/discus.cgi?pg= next&topic=122967&page=445976

ricordati di smontare la piastra di metallo che le collega tutte.
 

Milos (854skyblue)
New member
Username: 854skyblue

Registrato: 08-2008
Inviato il mercoledì 07 gennaio 2009 - 19:40:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

grazie Max. Appena posso ci do un occhio alle candelette.Ma non può essere che la spia non diventi rossa semplicemente perchè è rotta quella? beh,do un occhio a tutto. Comunque faccio guardare anche al meccanico perchè ho intenzione di portarla al più presto e farla guardare per bene..ha perdite un pò ovunque e un po di tutto..olio..gasolio..faccio cambiare le varie guarnizioni e intanto vede se c'è qualcos'altro che non va..mi piace arrangiarmi di solito,ma ho troppo poco tempo e mi tocca sempre lasciarla ferma per settimane o mesi.
 

Francesco Bevilacqua (Demolition_zuki)
Senior Member
Username: Demolition_zuki

Registrato: 07-2002
Inviato il mercoledì 07 gennaio 2009 - 20:48:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

davide ti ho mandato il file che ti serviva sull'indirizzo di hotmail.

francesco
 

izzio (Iciomartin)
Junior Member
Username: Iciomartin

Registrato: 12-2006
Inviato il mercoledì 07 gennaio 2009 - 21:33:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao ragazzi con il nuovo anno volevo farvi alcune domandine.
1)ho sentito che gli hj60 e 61 uscivano con l'aria condizionata , ma anche il mio fj ? perche se è cosi io non ce l'ho azz.. mi costera molto rimontarla? la ritrovero usata?

2) sono due o tre giorni che la macchina ha caldo arrivo al semaforo mi fermo e non tiene il minimo, magari per tre o quattro volte poi tutto d'un tratto lo tiene ancora benissimo, non riesco a capire cosa possa essere , cose gestisce il minimo nel mio carburatore ?
 

Massimiliano (Maxbj)
Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il mercoledì 07 gennaio 2009 - 22:46:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Izzio i carburatori generalmente gestiscono il minimo attraverso una piccola canalizzazione a parte che è gestita da una vitarella con la quale si può regolare. Quando il minimo non tiene bene bisogna o regolare la mandata del minimo attraverso la vite oppure pulire il carburatore. Questo è un discorso generale, qualcuno che ha un fj potrà essere più preciso.
Che tu sappia l'impianto dell'aria condizionata dell'fj è identico a quello del bj?
 

izzio (Iciomartin)
Junior Member
Username: Iciomartin

Registrato: 12-2006
Inviato il giovedì 08 gennaio 2009 - 07:46:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ti ringrazio massimilliano ma non penso sia un problema di regolazione minimo o di sporco nei condotti getto in quanto pochi attimi prima e dopo lo tiene benissimo e per quei dieci minuti assolutamente come lasci il gas la lancietta del contagiri crolla a zero, non tentenna un po prima di spegnersi tipico del minimo da regolare
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