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Indice » Registro Italiano Toyota » archivio 2009 -2010 » Archive through « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

Daniele (Dany_toy40)
Advanced Member
Username: Dany_toy40

Registrato: 01-2005
Inviato il giovedì 08 gennaio 2009 - 09:39:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Izzio e' possibile che nella vaschetta del carburatore ci sia un po di sporco che a volte tappa il condotto del minimo, prima di fare interventi costosi e invasivi io darei una bella pulita al carburatore, facendo attenzione a non cambiare le regolazioni.
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il giovedì 08 gennaio 2009 - 10:23:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

RICCARDO modificare l'albero anteriore non è difficile. Puoi farlo anche in casa . Devi prendere uno scorrevole agricolo (70€/mt ed una femmina 25€). Prendi l'albero tagli la femmina toyota ed utilizzi la forcella originale. Dentro c'è un foro da 34mm se non erro, quindi prendi lo scorrevole che entri preciso o poco più grande (poi devi tornirlo). Saldi lo scorrevole alla forcella. Dalla parte del tubo, invece lo tagli a misura e levi il maschio toyota originale. Costruisci al tornio un adattatore e metti la femmina agricola che hai comprato. Saldi tutto e dovrebbe funzionare. Poichè è messo all'anteriore non hai bisogno d'equilibrarlo. Appena sono pronto ti mando qualche foto del mio. Adesso è a casa di nicola perchè mi sta costruendo l'adattatore al tornio.

LORENZO i cilindri incrostati dal lato scarico è normale (anzi.... quando si grippa lo si fa proprio dallo scarico dove ci sono temperature maggiori). Per le canne, falle constrollare come si deve, con il manuale alla mano.

MILOS non è normale che succeda questo, anche con un mezzo fermo da mesi.... Secondo me hai problemi all'impianto di preriscaldamento.

FRANCESCO ho ricevuto tutto

IZZIO anche il tuo potrebbe montare l'A/C ma non è un accessorio di serie, ma un optional. Montarla da usata costa 1000/1500€ il compressore rispetto al motore diesel è differente. Tutto il resto è uguale. Il carburatore dei motori benzina toyota è un casino. Bevilacqua che ha il tuo stesso motore stava acquistando il kit modifica in america per montare l'iniezione, potreste acquistare insieme.
 

Beppe (Cowtoy)
Senior Member
Username: Cowtoy

Registrato: 03-2005
Inviato il giovedì 08 gennaio 2009 - 11:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

milos, secondo me avevi i tubi pieni di paraffina, per quello che non partiva...
poi svuotando il filtro del gasolio o lo rimontavi pieno o dovevi far spurgare per bene l'impianto, il problema era che per fare questo dovevi svitare una cannetta di carico degli iniettori...


ciao
beppe
 

Massimiliano (Maxbj)
Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il giovedì 08 gennaio 2009 - 12:19:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Per spurgare il filtro del gasolio basta allentare il bulloncino sopra l'alloggiamento del filtro. Per capirsi è dove si avvita il filtro stesso.
 

Francesco Di Matteo (Frank_d)
New member
Username: Frank_d

Registrato: 11-2004
Inviato il giovedì 08 gennaio 2009 - 13:47:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grazie Davide. Ho sceso l'olio motore ed infatti c'era acqua. Adesso cosa mi consigli. Metto l'olio,il termostato e filtro olio e metto in moto?Perche quando mi è successo il fatto era di pomeriggio. Poi la sera lo presa e avrò fatto una ventina di Km ed era perfetta,nn faceva ne fumo e neanche perdeva potenza.
 

lorenzo (Giga)
Junior Member
Username: Giga

Registrato: 12-2005
Inviato il giovedì 08 gennaio 2009 - 16:30:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

i cilindri non sono sporchi sul lato dello scarico ma il primo lato radiatore è pulito, il secondo un pò sporco, il terzo ancora un pò di più ed il quarto (vicino al parafiamma) è messo peggio di tutti...non so se è normale o è colpa della regolazione della pompa
 

Massimiliano (Maxbj)
Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il giovedì 08 gennaio 2009 - 17:26:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Francesco prova a rimontare tutto e poi controlla se ti consuma acqua. Se vedi che ti consuma allora dovrai smontare la testa. Incrocia le dita.
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il giovedì 08 gennaio 2009 - 21:15:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Vorrei un consiglio da un espeto in elettrauto.
Avevo deciso di comprare un riduttore di tensione da 24v a 12v, dove collegare lo stereo del toyota e la corrente dell'accendisigari, solo che visto il costo ho cambiato idea.
Quindi vorrei mettere solo un fusibile nella corrente dello stereo e collegarlo ad una batteria.
E' sicura la cosa.. per lo stereo, l'alternatore e la batteria?
Di quanto dovrà essere il fusibile visto che lo stereo assorbe 10A?
grazie
 

Franco (Tury)
Member
Username: Tury

Registrato: 12-2003
Inviato il giovedì 08 gennaio 2009 - 22:52:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Salvo ma quanto ti hanno chiesto ? Con 45 € io mi ero preso un 10 A di buona qualità...
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il giovedì 08 gennaio 2009 - 23:09:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

si il prezzo è quello.. ed è da 16A.
Guardando in rete ne ho trovato uno da 20A a 40€ spedizione inclusa.
Bohh...aspetto ulteriori consigli e poi decido
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il giovedì 08 gennaio 2009 - 23:34:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Salvo io all'inizio ho collegato lo stereo ad una sola batteria il problema è che il carico si squlibra e l'alternatore dopo carica una sola batteria all'inizio non ci credevo ma poi un'amico elettrauto mi ha fatto notare la cosa e ho comprato un'alimentaro
 

Massimiliano (Maxbj)
Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il venerdì 09 gennaio 2009 - 01:17:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Salvo devi comprare un riduttore di tensione perchè io avevo provato con un circuito passivo ma non funzionava. Cioè il tester me li dava i 12 volt ma la radio non l'accendeva. Probabilmente la corrente che arrivava non era sufficiente. Il riduttore comunque ha anche il vantaggio di stabilizzarti la tensione senza che arrivino sbalzi di corrente, inoltre te lo danno anche con una bella aletta di alluminio che si scalda anche parecchio.
Il mio riduttore l'ho pagato 33 euro.
Consiglio a tutti di utilizzare il riduttore perchè finite di sfondare le batterie.
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il venerdì 09 gennaio 2009 - 09:41:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ok.
come vi sembra questo
http://www.nautimarket.net/shop/product_info.php?p roducts_id=32547&language=4&from=kelkoo

la foto però non corrisponde.
 

enrico corsi (Robby_naish)
Member
Username: Robby_naish

Registrato: 04-2003
Inviato il venerdì 09 gennaio 2009 - 10:19:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

La settimana scorsa ho avuto qualche problema con lo spurgo gasolio sul bj70.
Mi e 'venuta la brillante idea di spurgare il prefiltro decantatore acqua originale.
Non l'avevo mai fatto in 5 anni che ho la macchina. E' uscita pochissima acqua, qualche goccia, ho aperto anche il piccolo dado che sta sulla parte superiore del decantatore da cui e uscita parecchi aria quando lo ho aperto.
Immagginavo che avrei dovuto spurgare l'impianto.
Comunque dopo averla avviata, chiaramente mi si spegne dopo pochi minuti. Seguo esattamente la procedura di spurgo indicato nel libretto uso e manutenzione spurgando pompa ignezione, filtro gasolio e tutti gli iniettori.
Avro' spurgato una decina di volte ma tutte le volte dopo pochi minuti mi si spegneva la macchina. Alla fine sono arrivato alla conclusione che entrva aria dal circuito.
Insieme a un amico abbiamo fatto varie prove, alla fine ho bypassato il decantatore escludendolo, spurgata di nuovo il motore si e ' avviato regolarmente senza piu' spegnersi.
Stavo pensando di sostituire il decantarore originale con un prefiltro e decantaore acqua universale.
Si puo fare?

enrico
 

Milos (854skyblue)
New member
Username: 854skyblue

Registrato: 08-2008
Inviato il venerdì 09 gennaio 2009 - 11:13:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Scusate ma..nel mio bj c'è u cicalino che a volte suona quando giro le chiavi con la macchina fredda..è solo nel mio o ce l'avete anche voi? Qualcuno potrebbe gentilmente postare la foto della spia del preriscaldamento delle candelette? o più in generale di tutto il cruscotto?
 

Massimiliano (Maxbj)
Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il venerdì 09 gennaio 2009 - 13:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Il cicalino suona quando hai aria nel circuito di depressione del servofreno. Dopo che l'accendi il rotore sull'alternatore gira e ti "pulisce" il circuito e smette di rompere.
E' una cosa normale, lo fa anche a me.
Per le foto le cerco in rete e te le posto.
Ragaz dove si trova il contatto per la spiad el freno a mano? Me la staccarono anni fa e non so quale sia.
 

stefano (Stiff967)
Junior Member
Username: Stiff967

Registrato: 06-2007
Inviato il venerdì 09 gennaio 2009 - 18:53:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

x enrico sulla mia non c'è neppure il decantatore ho solo un prefiltro e mai avuto problemi col gasolio nostrano ciao
 

Massimiliano (Maxbj)
Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il venerdì 09 gennaio 2009 - 19:02:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Salvo quel riduttore di tensione può andare. Essendo per imbarcazioni forse è anche stagno.
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il venerdì 09 gennaio 2009 - 21:13:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

l'ho comprato, mi arriverà la prossima sett.
Maxbj puoi dirmi come collegarlo?

Ho visto che nel porta lampada del cruscotto c'è scritto 12v!...quindi la lampada è alimentata dalla dc dell'accendisigari?
 

Massimiliano (Maxbj)
Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il venerdì 09 gennaio 2009 - 23:26:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Il collegamento è semplice. La terra o massa è identica per entrambi i poli e la colleghi in un punto qualsiasi sulla carrozzeria. La 24V la prendi da qualsiasi filo dell'impianto del Bj ed all'altro polo avrai la 12V.
Se poi mi fai avere lo schema elettrico delle uscite ti do info precise. Intanto pensa a trovare un posto al riduttore ed a come fissarlo.
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