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Indice » Registro Italiano Toyota » archivio 2009 -2010 » Archive through « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

vincenzo schiantarelli (Vinco)
New member
Username: Vinco

Registrato: 09-2003
Inviato il martedì 13 gennaio 2009 - 21:40:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Se qualcuno fosse interessato all'acquisto di un bj40 ultima serie in buone condizioni,salvo l'inevitabile ruggine posteriore e sui parafanghi,può contattarmi.a malincuore dovrei cambiarlo con un mezzo toyota (4runner o hj)che non sia autocarro per problemi familiari.
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il mercoledì 14 gennaio 2009 - 00:35:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

RICCARDO per il dado da 54mm non è la coppia di serraggio da guardare. Devi prima montare la gomma (senza pinza dei freni) avviti il dado da 54 e dai delle gran pacche sul copertone per far assestare i cuscinetti conici. Sviti la gomma e serri il dado da 54mm. Prendi una bilancia a molla e aggrappandoti al prigioniero più in alto (ore 12) tiri ed il peso misurato deve stare fra i 0.4kg ed i 3.3kg. Metti la ghiera e avviti l'altro dado. Rimisuri e accertati che stia nei valorori predetti.
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il mercoledì 14 gennaio 2009 - 00:36:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Per lo sportello ci ho fatto caso, in effetti il foro del perno è un pò mangiato e quindi più largo. Proverò ad entrare a pressione una boccola.

Max avevo provato a regolare la U di chiusura, ma sicccome aveva i bulloni conici non è variato molto. Però non avevo pensato a ruotarla!! Adesso ci provo.
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il mercoledì 14 gennaio 2009 - 11:22:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

vincenzo hai pensato di convertirla vettura?
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il mercoledì 14 gennaio 2009 - 11:32:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Davide ho trovato questo sito http://www.serie4.fr/index2.htm è in francese con un traduttore mi pare di aver capito che prima va serrato a 6 Kg/m poi va riallentato e riserrato tra 0.4-0.7 kg/m controllare con bilancia tra 2.8-5.7 kg che ne pensi?
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il mercoledì 14 gennaio 2009 - 12:20:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

riccardo, va serrato e allentato per far assestare i cuscinetti.
Io invace monto la ruota gli do delle botte sopra per assestare tutto.

La cosa importante non è il serraggio, ma la prova della bilancia.

Magari, siccome devi comunque stringere, usa la dinamometrica.
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il mercoledì 14 gennaio 2009 - 14:35:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

http://www.youtube.com/watch?v=AdcoVurVY30&feature =related

interessantissimo video sulla costruzione dei motori (ferrari)
 

vincenzo schiantarelli (Vinco)
New member
Username: Vinco

Registrato: 09-2003
Inviato il mercoledì 14 gennaio 2009 - 22:54:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Davide,ho pensato alla conversione in autovettura ma le passate esperienze con la motorizzazione di Sondrio non sono incoraggianti,anche sulle revisioni erano fiscalissimi.Se riesci comunque a darmi delle dritte potrei provare.grazie ciao
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il mercoledì 14 gennaio 2009 - 23:27:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Davide cerca su emule megafabbriche.
C'è una bella puntata sulla fabbrica ferrari.

Per migliorare "la struttura" dello sportello e far si che si chiuda con più facilità mi hanno suggerito un consiglio che ancora non ho sperimentato.
Allora: bisogna incollare nella lamiera interna (quella che si vede con il vetro alzato) la guaina adesiva , quella venduta a fogli che si usa nei fondi delle vecchie fiat 500.
Essendo abbastanza pesante e compatta rende lo sportello più solido. e dovrebbe eliminare i fastidiosi cigolii.

N.B. le serrature devono essere sistemate ugualmente.
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il giovedì 15 gennaio 2009 - 09:21:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

vincenzo, perchè non provi in un'altra motorizzazione? La conversione è fattibilissima, chiamami che ti do il numero di un tizio "infallibile".

Salvo, quella guaina che tu dici, penso serva per coibentare, non è che a noi sia molto utile....infatti tutto l'hard top è lamiera nuda!! Invece pensavo di prendere un tubetto e pressarlo nel perno della serratura, tu hai fatto così?
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il giovedì 15 gennaio 2009 - 10:08:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Davide la guaina nel nostro caso serve per rendere la lamiera dello sportello più compatta e solida.
Nel perno ho messo mezza rondella.
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il giovedì 15 gennaio 2009 - 10:52:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

rondella?
ma non sono piatte e larghe?
pensavo avessi preso un pezzetto di tubo.

Spiegami meglio
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il giovedì 15 gennaio 2009 - 12:03:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

no rondella da bulloni!!
era un pezzo di acciaio spesso 1mm e profondo 3mm
che ho dovuto tagliare e limare perchè il foro era storto e non permetteva l'ingresso di questo cerchio tondo.
guarda questa foto
http://foto.fuoristrada.it/Toyota/fkr
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il giovedì 15 gennaio 2009 - 12:05:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

dimeticavo ..prossimamente c'è il top one.
Che ne dici di collaudare al meglio i lavori che hai effettuato?
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il giovedì 15 gennaio 2009 - 13:34:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ma già si sa qualche cosa sul top one?
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il giovedì 15 gennaio 2009 - 13:34:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ma l'hai saldata?
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il giovedì 15 gennaio 2009 - 15:53:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

quella foto non è mia l'ho trovata in rete.
Io non l'ho saldato, ho inserito lo spessore a martellate.
per info sul top one ecco il link:
http://www.quellideig.it/Top-one/index.asp
 

Corrado Muscarà (Corradomuscara)
Advanced Member
Username: Corradomuscara

Registrato: 08-2002
Inviato il giovedì 15 gennaio 2009 - 20:38:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

WORK IN PROGRESS:

http://foto.fuoristrada.it/Toyota/flb
http://foto.fuoristrada.it/Toyota/fla
http://foto.fuoristrada.it/Toyota/fkz
http://foto.fuoristrada.it/Toyota/fky
http://foto.fuoristrada.it/Toyota/fkx
http://foto.fuoristrada.it/Toyota/fkw
http://foto.fuoristrada.it/Toyota/fkv
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il venerdì 16 gennaio 2009 - 09:07:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

i ponti del 61 sul 40 ci stanno bene, allargano quel tanto che basta.
L'albero troppo lungo, portalo a farlo accorciare, altrimenti spacchi il riduttore.

Io il mio l'ho accorciato in casa, ma era l'anteriore (che gira a basse velocità e solo in fuoristrada), per il posteriore ti consiglio di farlo equilibrare.

Dietro io ho utilizzato l'albero anteriore a doppia crocera di un HJ61, ed ho arretrato il ponte quanto basta per non accorciarlo....hehehehehe
 

Massimiliano (Maxbj)
Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il venerdì 16 gennaio 2009 - 10:29:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Questo mi mancava:
http://foto.fuoristrada.it/Toyota/fkt
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