www.fuoristrada.it | Contattaci






State visitando l'archivio del forum di fuoristrada.it. Il nuovo forum si trova QUI

Archive through Log In | Log Out | Indice | Cerca | Profilo utente

Indice » Registro Italiano Toyota » archivio 2009 -2010 » Archive through « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il domenica 25 gennaio 2009 - 10:48:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

io penso che sia un v8, nella descrizione c'è anche scritto 308 quindi il 5000.


Salvo, con quella modifica lo sportello è sicuramente meglio di prima, ieri l'ho usato, chiude bene anche se non con una leggera spinta....
 

Franco (Tury)
Advanced Member
Username: Tury

Registrato: 12-2003
Inviato il domenica 25 gennaio 2009 - 11:09:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Bracino per le coppie coniche hai due soluzioni:
ti trovi due pere complete di tutto di un bj73 italiano (quello con il motore vm) oppure ti rivolgi all' after market ma devono essere coppie per i ponti da 9,5". Le 4.88 dell' lj sono per i ponti da 8".
Tanto per darti un idea io ho sul 71 quelle del 73 e montando ruote alte 83 cm giro come quando avevo le 205 originali
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il domenica 25 gennaio 2009 - 12:03:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Si è un v8, ho visto l'altro video.
Considerando che ha delle 7.50 stradali (??)
dovrebbero gira più velocemente, forse il motore è un po stanco o forse perde cavalli a causa del gpl^??...
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il domenica 25 gennaio 2009 - 13:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

beh considera che il 5000 non ha tantissimi cavalli (i 307 avevano 115cv) guardate wikipedia per maggiori info
http://it.wikipedia.org/wiki/Chevrolet_Small-Block
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 00:06:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

L'albero del mio verro si è piegato http://foto.fuoristrada.it/Toyota/fmm come lo posso aggiustare o sostituire? ma come ha fatto ha piegarsi secondo voi?
 

Franco (Tury)
Advanced Member
Username: Tury

Registrato: 12-2003
Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 08:17:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Non è che hai messo una spina troppo potente ?
 

roberto gambaccini (Roby54)
Junior Member
Username: Roby54

Registrato: 01-2004
Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 08:50:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Che devo fare? Credo si sia otturato il filtro che sta nel serbatoio del bj70, quello sul motore l'ho cambiato ma sotto sforzo continua a mancare gasolio.
Ho pensato di eliminarlo e mettere un decantatore che ne dite? Davide fammi sapere per favore cosa devo fare x iscrivermi e fare l'assicurazione ciao!
Roberto
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 09:28:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Credo che sia sempre quella originale non è mai stato smontato
 

Beppe (Cowtoy)
Senior Member
Username: Cowtoy

Registrato: 03-2005
Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 12:22:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

riccardo, taglia, tornisci e salda millerighe e crocera su un tubo meccanico...
roberto, prova a pulire il serbatoio e filtro e poi sei come nuovo...

ma la pompa e gli iniettori sono a posto?

ciao
beppe
 

roberto gambaccini (Roby54)
Junior Member
Username: Roby54

Registrato: 01-2004
Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 12:59:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Beppe ho controllato tutto poco tempo fa, ricordo però che già una volta mi fece la stessa cosa e dipendeva da quel fitro lì. Non ricordo però da dove si smonta, da sopra togliendo lo sportellino tondo o dall'esterno?
 

Beppe (Cowtoy)
Senior Member
Username: Cowtoy

Registrato: 03-2005
Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 13:28:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

roberto, c'è chi elimina il prefiltro e ne mette uno si quelli trasparenti a retina, prima delfiltro di carta...ovviamente convine farlo dopo aver pulito bene il serbatoio...

hai una botola di ispezione dietro nel cassone...

ciao
beppe
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 13:53:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Beppe il tubo secondo te va bene da 25 come quello vecchio o aumento il diametro? di spessore quanto lo prendo? Che ne pensi se in mezzo metto un supporto koyo ha senso?
 

stefano (Stiff967)
Junior Member
Username: Stiff967

Registrato: 06-2007
Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 17:40:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

non mi si spengono piu i fanali del bj, ovvero si spengono tutti tranne gli anabbaglianti. adesso ho staccato il meno cosa puo essere? qualcuno sa dirmi qualcosa grazie
 

giovanni pezzali (Giovpezza09)
New member
Username: Giovpezza09

Registrato: 01-2009
Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 20:41:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Salve , vi disturbo per chiedere info sul bj 40.
Amici e parenti mi stanno complessando sull'efficenza della frenata dei freni a tamburo e sul fatto che si scaldano in fretta o che quando si bagnano non frenano più.
Io ho avuto modo di guidare con continuità un cj7 con i freni a disco senza servofreno e mi sono sentito tranquillo , ma mai una macchina con i tamburi.
Presumo che l'efficenza sia simile o conviene ,se possibile , effettuare la modifica ?
Se conviene quanto potrebbe costare ? E per l'omologazione ?
Sempre considerando l'utilizzo non estremo che io ne farei ( sempilici fuorisrada , passeggiate )
Grazie
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 20:52:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

RICCARDO bella piegatura!! cosa puoi fare...taglia le forcelle a 10cm fai passare il tubo al tornio in maniera da poter infilarlo dentro un'altro tubo ed avere un'albero mezzo equilibrato. Non so se l'abero del verro toyota ha un tubo pieno o vuoto, taglialo a metà e facci sapere. La cosa sicura è che non devi tagliare le forcelle senzxa lasciare un pezzo del vecchio tubo, altrimenti si squilibrano perchè non hai più il centraggio. Mettere un supporto centrale ha senso se aggiungi una crocera all'uscita del supporto direzione presa di forza (nei 70 c'erano due supporti).

ROBERTO GAMBACCINI per il filtro, hai pulito il prefiltro sulla pompa? è vicino alla pompetta per spurgare ed è una retina metallica, devi svitare uno dei dadi. Sicuro che non isa il filtro del pescante? Per l'iscrizione e l'assicurazione contattami 3407379163 (ti ho inviato un messaggio privato)

STEFANO potrebbe essere il devialuci che fa falso contatto, a me succede con gli abbaglianti. Spruzza un pò di ravvivacontatti o crc a batteria staccata e fa la prova accendendo e spegnendo tante volte finchè si sblocca.
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il martedì 27 gennaio 2009 - 00:16:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Come si smontano le crocere ho tolto quelle specie di mollette ma non viene via nulla, montare un supporto come quello originale è un pò complicato dovrei montare un'altra crocera e fare l'albero in maniera che si smonti, io semplicemente avevo in mente di montare un supporto industriale tipo quelli ad omega in maniera che l'albero non avesse più la possibilità di oscillare e piegarsi dici che non va bene?
 

Beppe (Cowtoy)
Senior Member
Username: Cowtoy

Registrato: 03-2005
Inviato il martedì 27 gennaio 2009 - 03:37:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

riccardo, deve aver preso un colpo per piegarsi così... comunque dovrebbe essere pieno l'albero toyota... io utilizzo tubo meccanico da 26mm da tornire, con spessore da 5 o 6mm...

per montare un supporto ad omega, è da studiare ben...

ciao
beppe
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il martedì 27 gennaio 2009 - 08:13:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ma il supporto originale è distrutto?
perchè quello originale è fatto per lavorare alla giusta angolazione.
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il martedì 27 gennaio 2009 - 08:33:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

io credevo che tu volessi aggiungere un supporto ad omega oltre quello originale.
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il martedì 27 gennaio 2009 - 09:05:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Si quello originale è sempre funzionante, il supporto lo voglio aggiungere nella parte che mi si è pigata che è di circa 1 metro.
Beppe ti assicuro che non ha preso nessun colpo ho fatto un tiro da un paio di metri e tutto ok mentre stavo riavvolgento il cavo ha cominciato a fare rumore e ci siamo accorti dell'albero storto bo!!
>>> VAI AL FORUM NUOVO Amministrazione