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Indice » Registro Italiano Toyota » archivio 2009 -2010 » Archive through « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

Massimiliano (Maxbj)
Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il martedì 27 gennaio 2009 - 23:16:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Giovanni io però non riesco a capire dal tuo discorso se vuoi fare questa modifica perchè te lo dicono i tuoi parenti o perchè hai constatato tu stesso tale mancanza. Ma lo hai un Bj?
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il martedì 27 gennaio 2009 - 23:38:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Beppe non so come si smontano le crocere e non ne ho mai smontata una :-)
Ma il cappellotto va spinto in dentro?
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il mercoledì 28 gennaio 2009 - 08:32:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

riccardo mettile sotto pressa oppure prendi un'estrattore e devi spingere il cappellotto dentro, lo levi e fai lo stesso dall'altra parte. Quando la crocera è senza capellotti viene via. Ti avverto che è un casino.

Per mettere la nuova crocera devi smerigliare il foro (sperando che non sia deformato).

Se il gioco è minimo lasciala stare.

P.s. usa delle pezze bagnate quando è sotto pressa, io ho un pò paura se l'acciao si scheggia e volano proiettili (succede)

Dany....quel filmato ti ricorda qualche cosa??? hahahahahaha
Comqunque hanno gomme da 35" e pacchi balestre da 2 fogli. Non vedo il tampone fine corsa... insomma è tutto fatto apposta per storcere il ponte. Con lo spoa succede, ma non così frequentemente. Naturalmente è SEMPRE consigliabile la T bar.

anche questo è significativo:
http://www.youtube.com/watch?v=Ef6lTenmPUo&feature =related
 

Daniele (Dany_toy40)
Advanced Member
Username: Dany_toy40

Registrato: 01-2005
Inviato il mercoledì 28 gennaio 2009 - 12:43:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Si Davide... mi ricorda che ieri mattina ho strappato il supporto della t.bar dal lato telaio... tanto per tenermi impegnato a saldare...
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il mercoledì 28 gennaio 2009 - 13:40:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

dal telaio?????

allora la domanda mi sorge spontanea.... scusa ma come saldi?? con i grissini invece che con gli elettrodi???
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il mercoledì 28 gennaio 2009 - 15:02:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

E te pareva ho girato tutte le officine meccaniche il tubo da 25 lo tengono massimo di spessore 3 cazz..... , ora vedo se lo tengono pieno
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il mercoledì 28 gennaio 2009 - 16:06:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

meglio 3mm che pieno
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il mercoledì 28 gennaio 2009 - 16:58:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

perchè?
 

giovanni pezzali (Giovpezza09)
New member
Username: Giovpezza09

Registrato: 01-2009
Inviato il mercoledì 28 gennaio 2009 - 20:10:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

x max bj :
No , sono in trattativa ed in ricerca e voglio valutare tutto eventuali modifiche , vantaggi e svantaggi del bj 40 cosa si può migliorare come sicurezza ed affidabilità senza stravolgere il mezzo.
I freni sicurmante fanno parte di quelle cose che si possono modificare tranquillamente ottenendo un netto miglioramento di prestazioni e sicurezza.
Per le altre cose mi affido ai vostri consigli .
Grazie!! Saluti!!
 

Daniele (Dany_toy40)
Advanced Member
Username: Dany_toy40

Registrato: 01-2005
Inviato il mercoledì 28 gennaio 2009 - 21:25:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Riccardo la barra piena si piega prima del tubo... la barra piena ha solo 2 facce, il tubo ha 4 facce ed e' piu' resistente.
Eheheheheh Davide... ora sono in cucina... saldo il tutto con dei grissini da ristorante...
 

Massimiliano (Maxbj)
Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il mercoledì 28 gennaio 2009 - 22:40:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Giovanni ciò che mi è strano è che non avendo il mezzo già pensi a modificarlo. Solitamente prima lo si usa e poi si modifica secondo le esigenze.
Ma stai valutando anche altri fuoristrada?
Raccontaci cosa vorresti aspettarti da un fuoristrada e come vorresti usarlo.
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il mercoledì 28 gennaio 2009 - 23:36:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

infatti giovanni, valuta ben bene la cosa, non è detto che il bj40 soddisfi le tue esigenze, devi avere una forte passione per usarlo.

Forse un LJ70 sarebbe meglio, già a disco, motore turbo, più comodo.

Dacci più info.

P.s. montare i dischi apposto dei tamburi è comunque una modifica sostanziale, anche se non è scritta sul libretto, ma non significa che sei in regola.
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 11:12:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

riccardo è meglio che ti accontenti del 3mm di spessore, se rafforzi troppo l'albero la prossima volta invece che storcere il tubo spacchi la presa di forza
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 11:44:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

é si stavo pensando la stessa cosa Davide vado di 3mm........Davide mi sono dimenticato come al solito il rinnovo sono sempre in tempo?
 

tom (Tom)
Member
Username: Tom

Registrato: 03-2002
Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 11:55:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao, mi accingo a revisionare il ponte anteriore del BJ42, i cuscinetti sono di misura "speciale" o sono cuscinetti commerciali? se è così qualcuno sa le misure o anche i codici?
Già che ci metto mano, quali sono le guarnizioni e gli elementi di tenuta da cambiare?
Grazie
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 13:04:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Riccardo, la scedenza è il 31 gennaio.
Per l'albero di trasmissione, se prendi il tubo all'interno versa 1/2 bicchiere di sabbia molto fine (io uso quella lavica...hehehehe), così lo equilibri dinamicamente, io l'ho fatto e funziona.

Tom ti conviene prendere tutto alla toyota, ho notato una certa differenza soprattutto per i paraoli. Considerando che la revisione del ponte si fa una o due volte in una decina di anni, anche se spendi di più ti trovi materiali migliori. I paraoli della toyota hanno doppio labbro ad esempio, quelli commerciali solo uno. Mi sono accorto della differenza quando ho sostituito il paraolio del verro meccanico.


(Messaggio modificato da 0davide0 il 29 gennaio 2009)
 

Glauco (Sphinx)
New member
Username: Sphinx

Registrato: 06-2005
Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 15:57:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Questo pomeriggio mi si è ripresentato un piccolo problema. Uno dei due mozzi del bj70 da posizione bloccato gira correttamente verso lo sblocco ma si ferma + o - a metà corsa...quindi suppongo nn liberando l'albero.
Non sapendo se potevo liberne uno solo senza fare danni gli ho tenuti bloccati e ho fatto qualche metro.. rimesso in folle e il mozzo "bast....do" si è liberato.
Ora, pur avendo il manuale officina che mi dice come smontarlo...nn avendolo mai tirato giu mi chiedevo se prima di iniziare il lavoro potevate darmi dei consigli e soprattutto (sembrerà banale)dirmi che grasso dovrò usare.
Avete una mezza idea di quello che potrebbe essere il problema?
 

Massimiliano (Maxbj)
Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 16:02:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Tom io tempo fa scrissi tutti i codici dei paraoli per i mozzi anteriori. Prova a fare una ricerca nei vecchi post e li ritrovi. Con 50 euro li compri tutti alla toyota.
 

giovanni pezzali (Giovpezza09)
New member
Username: Giovpezza09

Registrato: 01-2009
Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 18:33:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

X maxbj e Davide : Ho scelto da tempo il bj 40 e sono certo della scelta , perchè sono arrivato al punto che i difetti o le scomodità che porta sono quasi dei "pregi", però sono turbato dai tamburi , perchè tutti mi dicono essere poco sicuri.
E volevo sapere se la modifica dei freni a disco risolva questa lacuna , con che spesa , e se è possibile farlo , nel senso l'assicurazione copre se cambio i freni ? Devo eseguire omologazioni o test vari?
Vorrei utilizzare questo mezzo non per fare trial o quant'altro di impegnativo ma per qualche gitarella nei week end , qualche fuoristrada nelle mie zone ( modena ) per iniziare " diciamo".
La scelta del bj è data dal fatto che è , per me , l'esempio di fuoristrada dura e pura per eccellenza senza elettronica , e perchè mi piace.
SAluti!!!
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 18:34:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Glauco: io qualche mese fa ho smontato il cricchetto perche non si inserita bene e si bloccava.. alla fine l'ho rotto completamente perche il vecchio proprietario aveva preso qualche botta e sistemato alla meno peggio il tutto.
praticamente c'èrano alcune mollette spezzate e la piastrina dove sono attaccate era storta e non avvitava bene nel pezzo filettato.
Ti consiglio di smontarlo pulire e ingrassare senza separare le due parti.
Io ero riuscito a sostituire anche le mollette solo che alla fine ho storto di più la piastrina senza poterla raddrizzare
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