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Indice » Registro Italiano Toyota » archivio 2009 -2010 » Archive through « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

enrico corsi (Robby_naish)
Member
Username: Robby_naish

Registrato: 04-2003
Inviato il lunedì 02 febbraio 2009 - 17:12:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Riccardo io da poco ho cambiato i cuscinetti conici al ponte anteriore del 70.
Ho utilizzato i vecchi spessori, ho serrato i cuscinetti al valore indicato nel manuale d'officina e controllato con una bilancia come dice davide che il carico sia corretto, nel manuale d'officina e' indicato il valore di carico a cui ti devi attenere.
Dato che ci sei puoi anche cambiare il paraolio interno al ponte costa poco originale toyota.
enrico
 

Ringo77 (Ringo77)
Member
Username: Ringo77

Registrato: 01-2007
Inviato il lunedì 02 febbraio 2009 - 19:03:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Lavoro fatto 1 settimana fò...sul mio bj71.
Gli ho rifatto le boccie...quindi il kit completo x boccia dx e sx solo guarizioni..viene ben 225 euro.

Io ho optato solo x prendere le solite guarnizioni.
Quindi il cerchietto in ferro+ guarnz. in feltro e anellini di tenuta...
Circa 49 euro.

Gli spessori vengono circa 1.23 + iva cad/uno
da 10mm
Quelli + grandi da 1.00 mm vengono circa 3.84 + iva cad/uno
I paraoli vengono 9.25 + iva cad/uno.
I cuscinetti vengono 38.20 + iva cad/uno...magari 20 euro purtroppo è quello che venivano 2/3 anni fà.
Ha chi puo interessare si possono prendere anche di concorrenza tipo SKF ecc.

cod. originale: Koyo TR0305A

misura foro interno: 17,00mm
misura foro esterno : 47,00mm
Altezza totale : 15,30mm

Paraolio:

misura foro interno: 32,00mm
misura foro esterno : 44,00mm
Altezza totale : 8,00mm

Ha chi può servire......

Comunque io ho preso tutto originale...
Anche se i cuscinetti posso garantirvi che quelli come skf ecc. sono allo stesso livello dei koyo!

(Messaggio modificato da ringo77 il 02 febbraio 2009)
 

giovanni pezzali (Giovpezza09)
New member
Username: Giovpezza09

Registrato: 01-2009
Inviato il lunedì 02 febbraio 2009 - 21:14:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Salve , leggevo nell'archivio che esistono in commercio e che voi consigliavate , degli additivi per la rigenerazione del motore .
Avete notizie più recenti? Perchè i post erano del 2003.
Hanno funzionato?
Grazie .
Giovanni.
 

peppe (Sperlinga)
Junior Member
Username: Sperlinga

Registrato: 04-2007
Inviato il lunedì 02 febbraio 2009 - 22:13:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

come faccio a contattere jouse59.Per sapere le sue impressioni
 

Massimiliano (Maxbj)
Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il lunedì 02 febbraio 2009 - 23:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ringo ma 225 euro compreso i cuscinetti conici.
Le guarnizioni vengono 50 euro.
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il lunedì 02 febbraio 2009 - 23:33:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Io il kit guanizioni e cuscinetti koyo TR0305A e paraoli l'ho preso in America e l'ho pagato intorno ai 90 euri :-) già che ho smontato tutto cambio anche gli altri due cuscinetti, oggi penso cher i cuscinetti più o meno si equivalgono però il top penso siano i cuscinetti Timken
gli altri cuscinetti sono
JLM104948/JLM104910
LM102949/LM102910
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il lunedì 02 febbraio 2009 - 23:53:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

io ho speso 10€ per i paraoli nuovi..... i cuscinetti li ho presi da un'altro ponte... ancora in ottime condizioni... hehehehe

GIOVANNI PEZZALI l'unico modo di rigenerare un motore, è rifarlo... hehehehe... il resto sono chiacchiere.
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il martedì 03 febbraio 2009 - 09:21:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Davide ho scaricato un manuale officina da quà http://forum.ih8mud.com/diesel-tech-24-volts-syste ms/ il valore di carico è compreso tra 1,8/3,8 kg è giusto?
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il martedì 03 febbraio 2009 - 09:34:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

A me risulta un'altro valore. Dal manuale cartaceo originale della toyota da un carico che va dai 3 ai 6 kg.
Io penso che si meglio serrare un pò più stretto perchè con il tempo prende gioco.
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il martedì 03 febbraio 2009 - 10:03:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Che valore hai di carico dopo serrato il dado da 54? in quello che ho scaricato dice 2,8/5,7 Kg
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il martedì 03 febbraio 2009 - 13:30:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

alla partenza, prendendo il mozzo da una colonnetta, mi da un precarico che oscilla dai 0.4kg ai 3.3kg

Mentre il serraggio del primo dado da 54mm lo da a 600kg/cm (59Nm) e quello del secondo lo da a 800 kg/cm (78Nm)
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il martedì 03 febbraio 2009 - 13:41:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Bo!!! pare originale anche questo.... ma per avere un pò di documentazione seia come devo fare?
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il martedì 03 febbraio 2009 - 15:02:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

riccardo, penso siano entrambi validi, comunque sono sottigliezze, tu stringi con la dinamometrica (io ad esempio non la uso) e poi controlli con la bilancia. Penso che un valore corretto sia intorno ai 3kg
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il martedì 03 febbraio 2009 - 15:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ok grazie :-)
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il mercoledì 04 febbraio 2009 - 08:48:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Dany toyota, ti ho inviato un PM, fatti sentire
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il mercoledì 04 febbraio 2009 - 16:07:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Dany, il riduttore del hj61 è uguale a quello del bj42 o bj70/71?

Io credo di si, tu sai darmi conferma?
 

Jarno Testi (Robinmud)
New member
Username: Robinmud

Registrato: 01-2009
Inviato il mercoledì 04 febbraio 2009 - 21:23:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao a tutti, sn Jarno e scrivo da Livorno. Frequentavo questo sito già qualke anno fà tipo nel 2000 mi pare, il mio vekkio nick era Jartes01 poi ho litigato col computer e.... Vabè, adesso sn tornato! Ero un Toyer sfegatato allora come oggi, tant'è ke oltre al mio hilux ke compie 10 anni e 330000 km proprio in questo mese, da un paio d anni sn anke il fiero propriatario di un bel Bj 40!
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il giovedì 05 febbraio 2009 - 08:39:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao jarno, ben venuto fra noi, tu sei anche un vecchio iscritto al regsitro toyota. Mi fa piacere cha hai fatto pace con il computer e soprattutto che hai riacquistato una serie 40
 

Daniele (Dany_toy40)
Advanced Member
Username: Dany_toy40

Registrato: 01-2005
Inviato il giovedì 05 febbraio 2009 - 08:49:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Il riduttore del 61 e' uguale a quello del 70-71, ma e' diverso da quello del 42.
Se monti tutto il riduttore sul 42 va bene flangia esattamente, ma se vuoi solo cambiare dei pezzi non va bene.
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il giovedì 05 febbraio 2009 - 09:48:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Perchè che differenza ha il riduttore del 42 (ultimo tipo, ma prima del 5 marce) rispetto al 70? Sapevo avessero la stessa riduzione.
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