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Indice » Registro Italiano Toyota » archivio 2009 -2010 » Archive through « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il lunedì 09 febbraio 2009 - 10:44:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

con massaggio? hehehehehe
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il lunedì 09 febbraio 2009 - 12:03:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

non sapevo che a siracusa gira questo carroattrezzi...
http://foto.fuoristrada.it/Toyota/fno
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il lunedì 09 febbraio 2009 - 13:35:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Davide dimmi un pò una cosa ma come hai fatto a centrare la crocera sul tornio, sempre che ce l'hai messa o hai saldato e basta
http://foto.fuoristrada.it/Toyota/fnh
 

alberto ferri (Albertone11)
New member
Username: Albertone11

Registrato: 10-2008
Inviato il lunedì 09 febbraio 2009 - 14:05:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

SEMPRE SEDILI
grazie per le prime risposte.
per i sedili del 164 occorre rifare staffe e buchi ?
ci sono sedili che possono essere già imbullonati dove sono i fori originali ?
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il lunedì 09 febbraio 2009 - 14:13:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

riccardo la forcella toyota, dalla parte del manicotto ha un foro. Io ho sfruttato questo foro, ed ho messo dentro il millerighe maschio agricolo (stesso diametro del foro).

Poi il manicotto femmina agricolo essendo perfettamente perpendicolare al millerighe ha dato da solo il centraggio. Non c'è bisogno di tornio. Il manicotto in pratica infilato nel millerighe dava una perfetta squadra di 90° ed il foro della forcella dava il centro.
 

piero marcelli (Pieromarc)
Junior Member
Username: Pieromarc

Registrato: 07-2002
Inviato il lunedì 09 febbraio 2009 - 15:11:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Io alla mia ho messo i sedili di una Fiat Bravo, ho dovuto staffarli come ha fatto Davide e mi trovo bene.
 

Daniele (Dany_toy40)
Advanced Member
Username: Dany_toy40

Registrato: 01-2005
Inviato il lunedì 09 febbraio 2009 - 18:21:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Io i sedili del 164 li ho montati facendo due pezzi di ferro piatti con i buchi delle slitte originali e i buchi delle slitte dei sedili, cosi facendo ho alzato un po' la posizione di guida.
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il lunedì 09 febbraio 2009 - 18:52:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

io ho rifatto le staffe dei sedili (citroen xm) con due pezzi di scatolato 60x30mm messo perpendicolare rispetto le guide dei sedili.
Ho alzato un po la posizione di guida rendendo il tutto molto stabile rispetto alle vecchie staffe fatte piatte.
Se ti è utile posso postarti delle foto.
 

Massimiliano (Maxbj)
Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il lunedì 09 febbraio 2009 - 22:03:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Corrado ho visto nelle foto che stai preparando un bel mostro.
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 08:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Sedili da inbullonare apposto degli originali non credo ne esistano. Ma non è difficile staffare i sedili thema o croma od alfa 164.

Basta un trapano e tue tubi quadri.

Cambiare il sedile è una gran cosa (me ne scuseranno i "restauratori") ma ne gode la schiena e la visuale migliora di molto......
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 08:55:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

In casa ho un cerchio vecchio e scrostato con mille colori. Ho recuperato anche una 35" da mettere di scorta......

pensavo di riverniciare il cerchio prima di montarlo. Ho due opzioni:

1) farlo nero
2) farlo lucido color acciaio

Intanto per levare le varie passate, cosa devo utilizzare? in casa ho trovaqto una bomboletta di sverniciatore, come si utilizza? lo passo a spruzzo ed aspetto un pò e poi? levo con l'idro?

Dopo aver riportato tutto a ferro come mi comporto? Nel caso uno (colore nero) do una mano di stucco spray e poi il colore? Nel caso due (acciaio lucido)? do diverse mani di lucido? Ma non fiorirà la ruggine?
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 08:55:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

e se gli dessi una mano di zincante a freddo?
 

Massimiliano (Maxbj)
Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 09:44:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Il cerchio pittalo del colore degli altri cerchi.

Forse la cosa migliore è dare un paio di mani di primer e poi verniciarlo.

Lo zincante è ottimo contro la corrosione a patto che levi tutta la ruggine. Solo che le vernici aderiscono male e ci vuole un aggrappante.
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 09:47:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Passa lo sverniciatore e poi dell'antiruggine.
alli fine una spruzzata di vernice anche a spray va bene.
Se vuoi risparmiare tempo e soldi dai una spazzolata con la spazzola d'acciao e passi la vernice a spray.
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 09:49:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Qualsiasi soluzioni adotti , l'importante è che lo rendi tutto opaco con carta abrasiva in modo che la vernice si aggrappa bene.
 

lorenzo (Giga)
Junior Member
Username: Giga

Registrato: 12-2005
Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 10:28:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

La pompa di adescamento manuale sulla pompa del gasolio del bj è in pressione?
La mia ha una perdita solo a motore acceso, ma non dovrebbe esserci depressione dovuta alla pompa che aspira il gasolio e quindi dall'adescamento entrare aria?
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 13:40:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

C'è qualche esperto di motori/rettifiche i intopamemti vari?? Volevo sapere quanti cavalli in più si possono tirare fuori da un motore 2B cioè quello del 40 prima del'1980 senza montare la turbina, secondo voi a 100 cv ci si può arrivare?
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 19:08:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Max gli altri cerchi sono in lega.... non so come pitturarlo....

Lorenzo la pompa di adescamento è in pressione, o megli in depressione, ma sicuramente fai bene a cambiarla o farla vedere ad un pompista. Quella bosh costa poco.

Riccardo il BJ40 pre 1980 monta sempre un B, il 2B è un 3200c.c. aspirato mai importato in italia (montato sugli autobus coaster). Contando che il B ha 80cv circa fargli prendere 20 cavalli in più mi sembra un'impresa ardua!!! Al limite metti una turbina non troppo pompata.
 

lorenzo (Giga)
Junior Member
Username: Giga

Registrato: 12-2005
Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 19:21:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Se la pompa fosse in depressione non uscirebbe gasolio ma entrerebbe aria, nella mia esce gasolio dal tappo...si vede proprio che è in pressione
 

Massimiliano (Maxbj)
Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 19:26:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Tra sedili di berline riscaldati e cerchi in lega non è che ho sbagliato forum?

Lorenzo tutto il circuito del gasolio è in pressione, quindi semmai ti esce il gasolio non ti entra aria.
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