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Indice » Registro Italiano Toyota » archivio 2009 -2010 » Archive through « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

Riccardo (Folders)
Member
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Registrato: 10-2006
Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 21:00:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

La turbina sul B non mi piace, se devo montare un turbo cerco un motore 13BT, siccome ho un motore B a disposizione ora lo smonto sono convinto che 10/20 di cavalli ce li tiro fuori :-)

Domanda tecnica siccome ho un'amico che vuole montare i ponti toy sotto un suzukino mi sapete dire che differza c'è tra i ponti del bj42 e i ponti di un lj70?
 

Daniele (Dany_toy40)
Advanced Member
Username: Dany_toy40

Registrato: 01-2005
Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 22:40:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Tra LJ e BJ cambiano le dimensioni delle coppie coniche... BJ e da 9,5 pollici mentre LJ e da 8 pollici... per lo zukko e meglio i ponti LJ, sono piu' piccoli di dimensioni e anche un pelo piu'leggeri e hanno anche i rapporti piu' corti.
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il mercoledì 11 febbraio 2009 - 00:25:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

che coppie coniche monta lj 4.56?
 

Daniele (Dany_toy40)
Advanced Member
Username: Dany_toy40

Registrato: 01-2005
Inviato il mercoledì 11 febbraio 2009 - 07:46:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Se e' un LJ turbo monta le 4.88, se e' un aspirato (ma e' molto raro) monta 5,29
 

davide (0davide0)
Moderator
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Registrato: 01-2002
Inviato il mercoledì 11 febbraio 2009 - 08:40:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

MAX...... fin quando nessuno mette i neon blu sotto al mezzo..... siamo nel posto giusto... hehehehehehe

Riccardo come pensi di tirar fuori 20 cavalli? Rettificando? potresti vedere di passarlo a 4000c.c. usando i pistoni del OM, verrebbe un bel giocattolo.
Se il tuo amico monta i ponti bj42 sullo zukko non lo sposta più heheheheh ad ogni pietra inciampa con i differenziali!!!
 

Riccardo (Folders)
Member
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Registrato: 10-2006
Inviato il mercoledì 11 febbraio 2009 - 10:00:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Si Davide stavo propio pensando di rettificarlo ma devo vedere se si può arrivare a 4000cc poi qualche altra modifica ma lo devo prima smontare per vedere cosa si può modificare, quali sono i pistono dell'OM??

Il mio amico sta eleborando un zukko 1000cc ha cambiato il motore e monta il 1600cc poi super ridotte e ora vuole montare i ponti toy, non sà quali comprare se quelli del 42 o quelli del'Lj70 mi chiedeva consigli ma io non so moto ferrato, voi che ponti consigliate?
 

davide (0davide0)
Moderator
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Registrato: 01-2002
Inviato il mercoledì 11 febbraio 2009 - 10:24:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

naturalmente LJ70.

Quelli del 42 hanno un diametro del differenziale più frosso che su un suzuki può dare problemi.

Con dany si pensava di rettificare un monoblocco 3000 del bj40 e montare i pistoni OM, non ricordo se lupetto. Ma era tutto sul vago, niente di definitivo. Devi comunque andare in rettifica e vedere cosa hanno.
 

Daniele (Dany_toy40)
Advanced Member
Username: Dany_toy40

Registrato: 01-2005
Inviato il mercoledì 11 febbraio 2009 - 12:23:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

OM 65 montava un 4000 4 cilindri aspirato
 

davide (0davide0)
Moderator
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Registrato: 01-2002
Inviato il mercoledì 11 febbraio 2009 - 12:41:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

salvo ho visto i percorsi del top one...... quest'anno sarà spettacolare. Ho parlato ieri con corrado nastasi, la macchina di corrado è stata accettata.

Io penso di venire, naturalmente con panino al salame e birra la seguito.. hehehehe
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il mercoledì 11 febbraio 2009 - 13:37:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Quel letto di fiume si trova ad avola.. è molto difficile e alla fine c'è un punto quasi impossibile da superare...
poveri copiloti degli equipaggi partecipanti perche dovranno far strada con pale e picconi.
Anch'io penso di esserci!!..
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il mercoledì 11 febbraio 2009 - 14:05:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

c'è da vedere se è possibile arrivare fino a 4000cc
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il mercoledì 11 febbraio 2009 - 14:43:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

riccardo sostanzialmente per il 4200 del 15bt hanno usato il monoblocco del 13b-t rafforzandolo. Il monoblocco del 13b-t è diretto discendente del monoblocco B

E' tutto da vedere. ma se vuoi cimentarti, io sono curioso al massimo!!!!
 

Massimiliano (Maxbj)
Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il mercoledì 11 febbraio 2009 - 14:58:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ma ai costi hai pensato? Magari sono 1000 euro solo di rettifica.
 

Riccardo (Folders)
Member
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Registrato: 10-2006
Inviato il mercoledì 11 febbraio 2009 - 15:07:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Diciamo che ho un'amico che ha un'officina di rettifiche prepara motori :-) i costi penso non saranno esagerati set guarnizioni paraoli pistoni bronzine ignettori penso meno di un 1000€ smontaggio verniciatura e rimontaggio faccio io
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il mercoledì 11 febbraio 2009 - 15:11:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Riccardo con quella cifra conviene prendere un 4200 dell'hj60 che è aspirato e si dovrebbe trovare facilmente.
Non penso valga la pena spendere soldi modificando un motore B rendendolo inaffidabile.
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il mercoledì 11 febbraio 2009 - 15:39:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

salvo l'HJ60 è 4000 ed è 6 cilindri.

Il bello della cosa è che tu fai un 4 cilindri, quindi scorbutico con grande coppia.
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il mercoledì 11 febbraio 2009 - 15:49:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ho tirato la una cifra non credo che ci si arrivi a 1000€ cmq un mootre hj60 a 1000 non credo di trovarlo poi dopo lo posso accopiare con il mio cambio del 1979 ?? Resto dell'idea di intopare il mio B :-)
 

lorenzo (Giga)
Junior Member
Username: Giga

Registrato: 12-2005
Inviato il mercoledì 11 febbraio 2009 - 17:36:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

come fa il circuito ad essere in pressione a monte della pompa?
Tra il serbatoio e la pompa ci dovrebbe essere depressione per aspirare il gasolio dal serbatoio in quanto non c'è una pompa nel serbatoio o sbaglio?
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il mercoledì 11 febbraio 2009 - 20:10:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

quindi è fattibile facilmente una cosa del genere?..
Teoricamente che prestazioni può avere un motore simile?
non si indebolisce il monoblocco?
 

filippini diego (Messerlellora)
New member
Username: Messerlellora

Registrato: 01-2009
Inviato il mercoledì 11 febbraio 2009 - 21:32:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

cavolo mi state incuriosendo con questo discorso della rettifica anche io ho un B da sperimentare e all interno del nostro club ce uno che ha una autorettifica e ricostruzioni motori ora mi informo ... a o rimediato x nulla un idroguida completa di pompa di un patrol non sembra tanto diverza da quella toyoda che dite ci andra sul 42 ..
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