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Indice » Registro Italiano Toyota » archivio 2009 -2010 » Archive through « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

Emanuele (Minuskite)
Member
Username: Minuskite

Registrato: 07-2005
Inviato il mercoledì 11 febbraio 2009 - 22:09:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Davide per il top one i percorsi sono stancanti anche a piedi..(per lo meno quello della foto).Non per niente chissa chi li ha trovati.Ci siamo anche Noi.
 

Massimiliano (Maxbj)
Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il mercoledì 11 febbraio 2009 - 22:13:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ma come pensate di tirar fuori cavalli dal B senza un turbo.
La compressione nei diesel non si può aumentare, kit particolari tipo pistoni ed alberi motore alleggeriti per aumentare il numero di giri non esistono. Anche solo alleggerire il volano è assurdo perchè il motore già vibra parecchio.
L'unico modo è, come ha scritto Davide, cambiare camicie e pistoni per aumentare la cilindrata, ma tanto vale allora prendere un altro motore. Sicuramente è più affidabile di qualsiasi accrocco si assembli.
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il giovedì 12 febbraio 2009 - 10:14:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

secondo me con un motore del genere si arriva ad un centinaio di cavalli, ma il bello è la coppia!! Poi se ci si mette una turbina a 0.3 per "fluidificare" l'erogazione.... viene un bel giocattolino.

Ovvio che secondo me si dovrà maggiorare gli scambiatori termici, quindi radiatore acqua ed aggiungere un bel radiatore olio.

Come turbina io suggerirei una grossa, per avere un'aspirato ai bassi e far entrare il turbo ai medio alti con una buona portata d'aria.

Magari (visto che si ipotizza) toglierei la pompa in linea e metterei una pompa rotativa con arricchitore. Questo è stato fatto ed il lavoro è relativamente semplice, basta costruire una piastra d'adattamento.
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il giovedì 12 febbraio 2009 - 16:20:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

allora?

siete tutti in rettifica ad informarvi?
hehehehehe
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il giovedì 12 febbraio 2009 - 17:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

http://www.twistedandes.com/foro/showthread.php?t= 32647&page=56

DANY una traction bar che potresti copiare.... tiene un V8.... risolvi i tuoi problemi di fragilità
 

Daniele (Dany_toy40)
Advanced Member
Username: Dany_toy40

Registrato: 01-2005
Inviato il giovedì 12 febbraio 2009 - 21:38:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

La mia e' piu' o meno fatta alla stessa maniera
 

Beppe (Cowtoy)
Senior Member
Username: Cowtoy

Registrato: 03-2005
Inviato il venerdì 13 febbraio 2009 - 12:46:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

davide, se ti ricordi la misura dei parafanghini, prima di sta sera, me li faccio portare domani mattina da un mio amico che ci va oggi....

(Messaggio modificato da cowtoy il 13 febbraio 2009)
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il venerdì 13 febbraio 2009 - 13:09:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

beppe ti ho inviato una mail
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il venerdì 13 febbraio 2009 - 21:44:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Davide , hai ancora montato lo york nella tua macchina?
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il sabato 14 febbraio 2009 - 08:27:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

si salvo, va una favola. Lo utilizzo (l'altra volta mio cognato aveva il pressostato del'autoclave sgonfio, non aveva compressore, sonon andato li con il bj e lo york ha fatto il suo dovere, i 50€ meglio spesi... hehehehehe)
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il sabato 14 febbraio 2009 - 10:17:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Te lo chiedevo perche appena posso lo voglio montare.
 

lorenzo (Giga)
Junior Member
Username: Giga

Registrato: 12-2005
Inviato il sabato 14 febbraio 2009 - 11:04:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Dove lo avete preso lo york? si trova dagli autodemolitori italiani?...le auto che lo montavano da noi sono rare o sbaglio?
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il sabato 14 febbraio 2009 - 14:36:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

lo montano le Volvo ed i range rover
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il domenica 15 febbraio 2009 - 00:09:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Dany mi dicevi che i pignoni dei motorini d'avviamento toyota avevano diverse dentature. Oggi ho preso un motorino pre 1980 (quello enorme senza riduzione). Ha 9 denti.

Quello del BJ71 o del HJ61 sai quanti denti ha?
 

Beppe (Cowtoy)
Senior Member
Username: Cowtoy

Registrato: 03-2005
Inviato il domenica 15 febbraio 2009 - 10:26:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

una curiosità, ma che misura di gomma è una h78 r15??

ciao
beppe
 

Matteo (Black_xj_87)
Member
Username: Black_xj_87

Registrato: 10-2006
Inviato il domenica 15 febbraio 2009 - 13:13:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

in teoria hr78 sta per altezza radiale
in questo documento che riporta le conversioni CUNA sono equiparati a gli 8.55"R15americani (calcolati alla stregua del 10"R15) e in misura metrica ai 225/75R15
http://www.jubiaba.com/camper4x4/pneu.pdf
 

Beppe (Cowtoy)
Senior Member
Username: Cowtoy

Registrato: 03-2005
Inviato il domenica 15 febbraio 2009 - 14:11:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

matteo, grazie della info!!
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il domenica 15 febbraio 2009 - 20:47:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

qualcuno ricorda il sito dell'azienda che vende il cavo per il verricello?
 

Corrado Muscarà (Corradomuscara)
Advanced Member
Username: Corradomuscara

Registrato: 08-2002
Inviato il lunedì 16 febbraio 2009 - 02:04:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Aggiornamento lavori:
http://foto.fuoristrada.it/Toyota/foq
http://foto.fuoristrada.it/Toyota/fop
http://foto.fuoristrada.it/Toyota/foo
 

Beppe (Cowtoy)
Senior Member
Username: Cowtoy

Registrato: 03-2005
Inviato il lunedì 16 febbraio 2009 - 08:19:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

corrado che spettacolo!!!

cos'è rimasto del 71?
parte del telaio e parte della scocca... :-)

monterai anche tu gli air-shock?

se qualcuno di voi conosce bene le pinze dei freni toyota, mi dia un consiglio qui:

http://archivio.fuoristrada.it/messages/18488/450754. html

ciao
beppe

(Messaggio modificato da cowtoy il 16 febbraio 2009)
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