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Indice » Registro Italiano Toyota » archivio 2009 -2010 » Archive through « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il lunedì 16 febbraio 2009 - 14:58:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

lo so, il fascino 40 è irresistibile....

ma anche se il cuore ha "ragioni" che la ragione non comprende.... è pur vero il contrario !!!

era sicuramente un salto nel buio.
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il lunedì 16 febbraio 2009 - 15:00:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio



(Messaggio modificato da 0davide0 il 16 febbraio 2009)
 

Daniele (Dany_toy40)
Advanced Member
Username: Dany_toy40

Registrato: 01-2005
Inviato il lunedì 16 febbraio 2009 - 22:28:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Matteo prendito un HILUX e poi ci trapianti un 3.5 con cambio 5 marce.... e' ottimo
 

izzio (Iciomartin)
Junior Member
Username: Iciomartin

Registrato: 12-2006
Inviato il lunedì 16 febbraio 2009 - 22:40:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao ragazzi ogni tanto mi presento per farvi qualche domanda ma posso chiedere solo a esperti come voi.
comincio dall'inizio , quando acquistai l'auto e la provai il vecchio propietario mi disse di non sterzare tutto con le 4x4 inserite li per li non ci feci caso mapoi mi chiesi come mai.. e normale?
l'altra sera ero alle prese con un percorso un po incasinato e mentre ero mezzo piantato in salita con lo sterzo tutto girato un ragazzo che mi guidava mi ha detto che ha visto delle scintille sotto davanti vicino alla pera, potrebbe essere collegata la cosa? cosa potrebbe essere?
altra cosa che mi succede lo sterzo diventa duro con le 4x4 inserite e quando vado per toglierle spesso non escono e devo mettere la retro per un attimo poi si tolgono, illuminatemi vi prego
 

Beppe (Cowtoy)
Senior Member
Username: Cowtoy

Registrato: 03-2005
Inviato il lunedì 16 febbraio 2009 - 23:36:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

izzio, solitamente si consiglia di non iserire le 4x4 su fondi ad alta aderenza perchè non hai il differenziale centrale...motivo per cui ti si irrigidisce lo sterzo con il mezzo in 4wd...

le scintille potrebbero essere causate dal piattello del pignone che strisciava su una pietra...

se vuoi una rinfrescatina di come funzionano i differenziali:
http://www.roverworld.com/diff.htm
ricordati che non avere il differenziale centrale è come averlo bloccato...


ciao
beppe

(Messaggio modificato da cowtoy il 16 febbraio 2009)
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 00:06:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

dany... un hi-lux con il 3.5 del bj42...... chissa chi ha potuto partorire una simile idea... hehehehehehe

Izzio le scintille provabilmente erano causate anche da una crocera mezza partita dell'albero di trasmissione che facevi girare come un pazzo... hehehehe

Per togliere le 4 ruote motrici quando non vogliono venire via, usa la mazza.... scherzo... hehehe fai la seguente operazione accelera ed in decelazione le togli (subito tolto il piede dal gas).

Le 4wd non le usare su asfalto e fondi similari, neanche se bagnati.

Mettere le 4wd ed accelerare girando provochi la rottura precoce dei giunti omocinetici.
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 00:11:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

se hai i mozzi girati le 4wd le puoi mettere anche in movimento.

Cosi su asfalto le togli, sullo sterrato le metti, senza fermarti.

Le ridotte invece si mettono solo da fermo.

L'albero prendilo e scuotilo, se noti del gioco allora hai una crocera da sostituire.
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 00:12:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Allora Davide ho misurato i 4 punti della macchina, mettendo il telaio in bolla la misura è la solita sia a dx che sx davanti, e identica su i due lati dietro, poi ho misurato di quanto sporge la carrozzera dal telaio e la misura è uguale sia a dx che a sx, poi ho misurato dalla battura del cerchio sul mozzo al telaio e le misure non sono identiche il lato passeggero è più in fuori di 1,4cm, qual'è la soluzione??
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 00:13:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Beppe mi raccomando domani in demolizione.... tieni a freno dany..... hehehehe

Sarete come due bambini in pasticeria. Portatemi un supporto cambio alla crema... hehehehe
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 00:19:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio


quote:

ho misurato dalla battura del cerchio sul mozzo al telaio




cosa intendi non ti capisco?
se il telaio è dritto come può essere che hai il ponte spostato di 1,4cm??
Hai misurato dal mozzo al telaio e hai notato la differenza? dammi conferma.

Ma hai usato un filo a piombo?
come hai fatto?
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 00:23:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

l'unica cosa che mi viene di getto è che non hai serrato il dado da 54mm sul mozzo, ma a quest'ora avresti una ruota lenta. Oppure potresti avere due cerchi con offset differente. Od anche una cattiva convergenza. Prova a fare la prova dello spago sulle 4 ruote.

Mi sembra strano che vi sia il ponte spostato ed il telaio dritto.

Adesso non mi vengono idee.... mi hai colto di sorpresa... pensavo avessi la solita differenza di balestre, qui invece è un'altra cosa, fammici pensare questa notte.
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 00:24:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Si praticamente ho misurato da dove si mette il cerchio dove sono i 6 prigionieri al telaio e la misura non è identica ci sono quel 1,4 cm di differenza in più lato passeggero
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 00:26:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ho preso una livella e l'ho poggiat vicino ha due prigionieri e poi con ilmetro ho preso la misura tra la livella ed il telaio
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 00:28:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Qual'è la solita differenza di balestre?
 

Beppe (Cowtoy)
Senior Member
Username: Cowtoy

Registrato: 03-2005
Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 00:32:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

riccardo, ponte piegato in corriscondenza della boccia??? assurda, ma...

davide, c'è da sperare che ci controllino altrimenti presi dalla foga ci smontiamo pure la macchina che sta sotto...

per il supporto,c'è da sperare che non l'abbiano lasciata attaccata alla traversa, e la traversa attaccata alla macchina...perchè ora è appoggiata sul tetto di un'altra macchina...

ciao
beppe
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 08:47:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

se l'hai presa dalla punta della livella al telaio non influisce anche lo sterzo? nel senso che se hai le ruote un pò sterzate la distanza aumenta e diminuisce.
Prendila da un punto interno dei dischi freni al piattello d'attacco balestre.
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 08:47:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Non è possibile beppe e poi tutti e due piegati??
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 08:49:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

la solita differenza delle balstre in tutti i toyota post 1980 è che dal lato passeggero pendono di più. Perchè c'è il serbatoio e la pancia del guidatore... hehehehe
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 08:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

il ponte si piega, ma di solito lo fa nella sede dei cuscinetti conici (te ne accorgi che per uscire l'omocinetico sforza).
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 09:08:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

é si Davide pensandoci bene non ho fatto niente per vedere se le ruote erano perfettamente dritte, devo rifare la misura
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