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Autore Messaggio
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il martedì 24 febbraio 2009 - 16:16:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

l'arma è sul retro..... guardate che bestia di cannone!!!
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il mercoledì 25 febbraio 2009 - 08:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

che fine avete fatto?
ci siete?
 

piero marcelli (Pieromarc)
Junior Member
Username: Pieromarc

Registrato: 07-2002
Inviato il mercoledì 25 febbraio 2009 - 09:15:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

devo sostituire una lampada al faro anteriore, qualche soluzione che aumenti la luminosità? si possono mettere le luci allo xeno?
 

Nicola Carù (Nikar)
Senior Member
Username: Nikar

Registrato: 08-2004
Inviato il mercoledì 25 febbraio 2009 - 10:50:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Buongiorno, avrei una domanda: dovendo far fare il lavoro di "ripristino" della turbina del mio Bj 71 (mangia un po' d'olio, come ho avuto modo di verificare al momento dell'acquisto), mi pare di aver capito che esistono fondamentalmente due vie:

1) revisionare la turbina CT 26 (mi è stato detto da una ditta specializzata delle mie parti che non esistono kit Toyota ma che vengono prodotti da terzi);

2) sostituire integralmente la turbina con una ricondizionata.

Ho capito bene? Voi cosa suggerite di fare? Quali sono i pro e i contro delle due soluzioni?

Grazie.
 

Beppe (Cowtoy)
Senior Member
Username: Cowtoy

Registrato: 03-2005
Inviato il mercoledì 25 febbraio 2009 - 12:04:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

nikar, falla montare su cuscinetti...

il problema delle ricondizionate o revisionate in italia sono i materiali che utilizzano per le boccole... solitamente materiale scadente che durano poco...

secondo me dovresti trovare una turbina di una celica incidentata con pochi km e mentieni sono il coreassi...

piero, gli xeno su che mezzo un bj40??
volendo puoi montare delle lampadine h4 e magari se hai anche le parabole andate cambi pure loro...

davide, ti è arrivato il pacco???
comunque sulla serie j7 vengono montate anche armi più pesanti...

ciao
beppe
 

piero marcelli (Pieromarc)
Junior Member
Username: Pieromarc

Registrato: 07-2002
Inviato il mercoledì 25 febbraio 2009 - 12:43:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

L'idea malsana di montare gli xeno sul bj42 era una provocazione, comunque credo che di serie montava le lampade a filamento normale, al limite potrei montare delle alogene, sperando che l'impianto non ne risenta, le parabole sono buone vorrei solo un pò più di luce.
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il mercoledì 25 febbraio 2009 - 14:05:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Piero perchè non montare veramente i fari allo XENO??
ci sono kit a 24v e fanno veramente una bella luce, non contando che le lampade sono infinite.

Su ebay si trovano a 100€... unico problema èche sono illegali, ma lo è anche montare un'alogena da 70W.......

La turbina della Celica sebbene sia una CT26 non va bene, perchè ha una portata maggiore o cose del genere, lo avevo letto in un forum americano, ma può darmi conferma anche dany, poichè la turbina Celica è come quella del HJ61 che sono CT26 ma non uguale a quella del BJ71.

Potresti provare a montare un T3, ma conviene?
Io la farei rifare su cuscinetti come dice beppe.

P.s. Beppe tutto ok con la spedizione, è stata registrata.
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il mercoledì 25 febbraio 2009 - 14:26:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Davide .... ho da segnalarti questo link..
http://www.offroadweb.it/forum/viewtopic.php?t=356 4
 

Nicola Carù (Nikar)
Senior Member
Username: Nikar

Registrato: 08-2004
Inviato il mercoledì 25 febbraio 2009 - 14:39:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Scusate ragazzi...abbiate pazienza e pietà...cosa significa - in due parole - far rifare la turbina su cuscinetti? Che differenza c'è tra questa soluzione e prendere una turbina ricondizionata?

 

Beppe (Cowtoy)
Senior Member
Username: Cowtoy

Registrato: 03-2005
Inviato il mercoledì 25 febbraio 2009 - 15:04:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

davide, della turbina del celica dicevo si mantenere solo il coreassi...

nikar, le turbine montate su cuscinetti ceramici sono turbine che con la scorreggia di un topo fanno giri impressionanti...difatti sono turbine utilizzate per le competizioni...
 

Nicola Carù (Nikar)
Senior Member
Username: Nikar

Registrato: 08-2004
Inviato il mercoledì 25 febbraio 2009 - 15:09:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Hmmmmm...mi domando (nella mia completa ignoranza della cosa) se sia il caso di far fare un lavoro del genere alla turbina su un motore da 263.000 km...non è che poi per qualche arcano motivo vado a compromettere l'affidabilità del motore?


Inoltre (last but not least): questa operazione strabiliante di far montare la turbina su cuscinetti ceramici ha un costo pauroso? Con 1.000 euro ho una turbina ricondizionata...per quanto valga la cosa...
 

Beppe (Cowtoy)
Senior Member
Username: Cowtoy

Registrato: 03-2005
Inviato il mercoledì 25 febbraio 2009 - 18:27:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ma la turbina la prendi di rotazione interna toyota ?
 

Nicola Carù (Nikar)
Senior Member
Username: Nikar

Registrato: 08-2004
Inviato il mercoledì 25 febbraio 2009 - 19:27:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

@Beppe: da quanto mi è stato detto, c'è la possibilità di revisionare direttamente la mia oppure prendere una turbina di rotazione Toyota (che verrebbe sui 1000)
 

Daniele (Dany_toy40)
Advanced Member
Username: Dany_toy40

Registrato: 01-2005
Inviato il mercoledì 25 febbraio 2009 - 23:22:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Io fossi in te prenderei quella di rotazione TOY... costa un po' di piu' ma sei sicuro che dura dinuovo un po' di KM
 

Beppe (Cowtoy)
Senior Member
Username: Cowtoy

Registrato: 03-2005
Inviato il giovedì 26 febbraio 2009 - 01:20:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

quoto daniele in pieno se vuoi dormire sonni tranquilli prendi quella di rotazione toyota, direttamente dal magazzino toyota...


ma sei sicuro che sia la turbina?
che prove hai fatto??

ciao
beppe
 

Daniele (Dany_toy40)
Advanced Member
Username: Dany_toy40

Registrato: 01-2005
Inviato il giovedì 26 febbraio 2009 - 07:58:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Apparte che io o prima o dopo provero' a trapiantare la turbina del 61 sotto al 71 che dovrebbe avere piu' portata d'aria...
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il giovedì 26 febbraio 2009 - 08:29:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

c'è una modifica per convertire la CT26 con una GARRETT T3, se esiste la modifica forse qualche vantaggio lo da. Ma bisognerebbe provare.
 

Beppe (Cowtoy)
Senior Member
Username: Cowtoy

Registrato: 03-2005
Inviato il giovedì 26 febbraio 2009 - 12:13:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

davide, il primo vantaggio sarà il costo...
 

Nicola Carù (Nikar)
Senior Member
Username: Nikar

Registrato: 08-2004
Inviato il giovedì 26 febbraio 2009 - 12:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Sono andato dal meccanico quando l'ha smontata e c'era olio dappertutto. Brucia un po' d'olio, si vede quando schiaccio anche il maledetto fumetto azzurro.

Altro non sembra essere...il motore gira benone.

Una turbina di rotazione mi costa sui 1000. Spesa che avevo già messo in preventivo al momento dell'acquisto. Mi intrigava 'sto fatto dei cuscinetti ceramici...
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il giovedì 26 febbraio 2009 - 16:28:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Nicola hai visto su ebay?
Le CT26 nuove non costano tanto all'estero.

Interessante la cosa dei cuscinetti invece delle bronzine.....

Se fai un lavoro del genre facci avere tutti i dettagli!!
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