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Indice » Registro Italiano Toyota » archivio 2009 -2010 » Archive through « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

Massimiliano (Maxbj)
Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il sabato 28 marzo 2009 - 19:24:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grande Fabrizio, mi fa piacere che scrivi anche qui. Anzi intervieni più spesso perchè saprai darci consigli visto che quotidianamente sistemi fuoristrada. Purtroppo mi sono accorto solo l'altro ieri che avevate organizzato il raduno a Lariano e mi serviva tempo per organizzarmi.
Ti saluto
 

diego scagliarini (Toyotruck)
Member
Username: Toyotruck

Registrato: 03-2002
Inviato il sabato 28 marzo 2009 - 21:56:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

se vi servono flange di accoppiamento per motori chevy - ford - dodge - da accoppiare a cambi toyota, inviatemi una mail in privato,diego.
i motori dei viper sono motori (piatti) sono orrendi sotto ad un cofano del bj,appena ho finito di infilare il v8 sotto al mio 40 vi posto le foto.
 

Daniele (Dany_toy40)
Advanced Member
Username: Dany_toy40

Registrato: 01-2005
Inviato il sabato 28 marzo 2009 - 23:20:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

X Messerlellora il 4.2 del 80 non ci sta sotto al cofano del LJ... il 4.2 sta benissimo sotto al cofano del BJ sia 40 che 70.
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il domenica 29 marzo 2009 - 10:49:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Dany, ieri, sabato sera, l'ho passato fino all'una a smontare le coppie coniche per te con nicola.

Tutto ok, sono le 37 denti alla corona e 10 al pignone. Unico problema.... il pignone anteriore non vuole venire via. Non risco a svitare il dado. Ti invio tutta la cassa?
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il domenica 29 marzo 2009 - 10:54:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

diego a me serve una campana HZJ70 per 1hd-t/h55f ed un volano per hdj80... li hai?

Diego il cambio del LJ70 è R151F e l'hdj80 manuale monta l'H155F parente un pò più robusto.

Il cambio va bene, anche se delicato con 180cv.
Il problema è la lunghezza del motore, non credo tu riesca a farlo entrare dentro il muso. Alex Plesnicar ha messo un 1hd-t sotto ad un bj70 ed il mmuso restava un pò aperto http://archivio.fuoristrada.it/messages/18488/246562. html

Certo sotto al 40 starebbe benissimo.. hihihihihihihi

Diego quando dici

quote:

i motori dei viper sono motori (piatti) sono orrendi


intendi che sono piatti di erogazione o di forma?
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il domenica 29 marzo 2009 - 18:49:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grazie Beppe cmq sono orientato sul tipo di pistola che hai detto tu ora guardo queste asturo su che prezzi vanno :-)

Oggi ho voluto fare il coglione sulla neve e ci sono rimasto piantato ero da solo, mi sono detto non ci sono problemi faccio una paio di titri con il verro e torno a casa, mentre tiravo ho sentito uno stonc e il verro non tirava più, ho visto che l'albero di trasmissione gira ma il tamburo del verro resta fermo, che si può essere rotto?? insomma per tornare a casa ho dovuto chiamare un'amico un un trattore che bella figura da coglione :-)
 

Massimiliano (Maxbj)
Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il domenica 29 marzo 2009 - 19:07:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Infatti questo è il motivo per cui da solo non mi avventuro più. Basta una qualsiasi cazzata e si rimane piantati.
 

peppe (Sperlinga)
Junior Member
Username: Sperlinga

Registrato: 04-2007
Inviato il domenica 29 marzo 2009 - 19:08:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

E da un pò che non scrivo e volevo chiedervi un paio di cose, mi serviva l'interruttore del pedale del freno qualcuno lo ha?
Oppure sapete indicarmi a Catania dove posso trovarlo?
I mezzi con più di 30 anni hanno bisogno della revisione?
 

Corrado Muscarà (Corradomuscara)
Advanced Member
Username: Corradomuscara

Registrato: 08-2002
Inviato il domenica 29 marzo 2009 - 20:36:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Davide devo gonfiare gli airshok... ca ma fari renditi libero durante questa sett. mezza giornata tranne lunedi e mercoledi
 

Beppe (Cowtoy)
Senior Member
Username: Cowtoy

Registrato: 03-2005
Inviato il domenica 29 marzo 2009 - 21:18:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

riccardo, se stiamo parlando di un verro meccanico di un bj40 avrai rotto la spinetta di sicurezza...
 

bracino68 (Bracino)
Advanced Member
Username: Bracino

Registrato: 08-2004
Inviato il domenica 29 marzo 2009 - 21:48:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

salve a tutti
sono un amico di messerlellora (diego )
volevo porvi una domanda. invece di montare il motore del hdj 80 sul'lj70 e stare a impazzire..... io possiedo un motore di un bj70 il 3400 secondo voi e' affare da farsi ????la canpana del cambio torna ? un altro problema e' l'impianto a 24 v come risolverlo ?cosa ne pensate ????.......merita ???ormai il povero motore di messerlellora a 350000 km e poverino ora non ne' po' piu' bisogna prendere una decisione.............attendo vostri consigli.....
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il lunedì 30 marzo 2009 - 09:35:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

corrado, ti ho cercato giovedì sera per chiederti se potevamo andare venerdì. Sabato ho avuto un'impegno. Sentiamoci così decidiamo quando andare.

P.s. ciccio era preoccupato che tu facessi brutta figura all'avola experience.... ti ho dato la scusa per non andare... hehehehehe
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il lunedì 30 marzo 2009 - 09:35:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

riccardo come ha ben detto Beppe ti si sarà rotta la spina di sicurezza. Devi modificarla. A tal proposito io volevo anche costruire una chiave da inserire avanti al verro e da azionare con un cricchetto. In maniera da mollare il verro che resta sotto tensione quando si rompe la spinetta. Ma è uno dei progetti mai realizzati... hehehehe.....

Peppe l'interruttore del pedale del freno lo vendono aftermarket oppure puoi andare in toyota. La revisione la devi comunque fare su un mezzo di 30 anni. L'unica differenza è che non essendo ASI puoi farla ogni due anni. Chi invece ha i mezzi iscritti ASI deve sottoporli a revisione annuale.

Bracino. Mettere il 3500 del bj70 sul lj70 è sicuramente la scelta migliore. Anche se hanno gli stessi cavalli con il 2L-T l'erogazione è differente.... e con una turbina hai un mostro. Il lavoro di mettere un 3B sotto ad un HI-LUX (stesso cofano del LJ70) lo ha fatto dany_toy e sono sicuro interverrà per i dettagli. Sostanzialmente ti posso dire che devi trapiantare motore e cambio perchè quello del LJ70 non va bene. Il motorino d'avviamento forse puoi utilizzare quello del LJ70, ma dany ne sa di più.
 

Beppe (Cowtoy)
Senior Member
Username: Cowtoy

Registrato: 03-2005
Inviato il lunedì 30 marzo 2009 - 09:41:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

bracino, la miglior soluzione nello spirito massima resa / minima spesa è il 3000 1kz-t...
con il 3.4spirato non incrementi più di tanto i cavalli, guadagni solo in coppia e lo farai stare a stento dentro al cofano...

l'impianto a 24volt è il meno, si trasforma a 12 facilmente il problema sono gli ingombri e la campana delcambio...

ciao
beppe
 

Beppe (Cowtoy)
Senior Member
Username: Cowtoy

Registrato: 03-2005
Inviato il lunedì 30 marzo 2009 - 10:31:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

davide, quella chiave che vuoi realizzare tu la sto realizzando con attacco da bussola da mezzo pollice...

ciao
beppe
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il lunedì 30 marzo 2009 - 10:35:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

beppe
questa volta hai sbagliato il tiro... hehehehe

la minima spesa/massima resa è il 3B.... hehehe lo hanno già in casa GRATIS... hehehehe
 

Massimiliano (Maxbj)
Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il lunedì 30 marzo 2009 - 11:26:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Beppe più in generale trasformare l'impianto da 24 a 12 non la vedo così semplice. Si devono sostituire una marea di pezzi, dai semplici Relè a pezzi costosi anche da usati come il motorino d'avviamento e l'alternatore.
 

Matteo (Black_xj_87)
Advanced Member
Username: Black_xj_87

Registrato: 10-2006
Inviato il lunedì 30 marzo 2009 - 11:53:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

se l'impianto è a 24v secondo me costa meno cambiare 4 lampadine e mettere tutto a 24v che rifare l'impianto nel vano motore
e poi hai anche i vantaggi del minor assorbimento se ci metti fari di profondità verricelli compressori etc
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il lunedì 30 marzo 2009 - 12:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

si ho un verricello meccanico, ho visto l'esploso del verricello ci sono 3 chiavette sono quelle da modificare?? in che modo le devo modificare??
 

filippini diego (Messerlellora)
New member
Username: Messerlellora

Registrato: 01-2009
Inviato il lunedì 30 marzo 2009 - 12:09:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ma in se e x se il motore e' totalmente meccanico se lasci sul lj tutto come e' si mette il 3b e un alternatora a 12 (quello lj) se si riesce a metter un motorino di avv a 12 che riesce a vincer la compressione e a metter in moto non vedrei altri problemi se non le candelette (anche se questi di problemi non son pochi) e il cambio lj x che non puo' accoppiar con il 3b ?? nemmeno con una campana modificata???
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