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Indice » Registro Italiano Toyota » archivio 2009 -2010 » Archive through « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il martedì 31 marzo 2009 - 11:45:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

questo è il mio verricello meccanico http://foto.fuoristrada.it/Toyota/fub dove ho messo le frecce nere il cavo mi struscia parecchio e si rovina, secondo voi c'è una solizione per evitare che strusci?
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il martedì 31 marzo 2009 - 11:58:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

penso che devi accorciare il cavo di qualche metro
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il martedì 31 marzo 2009 - 12:16:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Da originale monta 50 mt da 8mm io ne ho messi 40 da 10mm devo accorciare ancora??
 

Francesco Bevilacqua (Demolition_zuki)
Senior Member
Username: Demolition_zuki

Registrato: 07-2002
Inviato il martedì 31 marzo 2009 - 12:52:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

per me ti struscia perchè hai messo molto cavo oppure lo arrotoli male, senza distribuire le spire su tutto il tamburo.
comunque anche a me in uscita, quando faccio dei tiri verso il basso, struscia sulla traversina che c'è appena sotto la rulliera.

francesco
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il martedì 31 marzo 2009 - 13:14:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

da 10mm ne monta 30 metri per questo ti struscia.

Ma devi stare attento con i 10mm, perchè se rafforzi la spinetta di sicurezza (sei obbligato a farlo altrimenti si rompe ad ogni tiro) ma non ti regoli sullo sforzo spacchi il verro e la sua cassa. Con il cavo da 8mm invece, tranci il cavo e non dovresti arrivare a spaccare la cassa.
 

giancarlo boschi (Blak)
New member
Username: Blak

Registrato: 11-2003
Inviato il martedì 31 marzo 2009 - 13:45:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao a tutti, devo cambiare le batterie al mio bj42, attualmente monto 2 batterie da 80Ah che sono da sostituire, ne ho trovate da 70 Ah a buon prezzo. Vanno bene da 70 Ah o possono dare dei problemi?
Giancarlo
 

Francesco Bevilacqua (Demolition_zuki)
Senior Member
Username: Demolition_zuki

Registrato: 07-2002
Inviato il martedì 31 marzo 2009 - 14:22:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

mi serve un consiglio: domenica mi è saltato via il terminale dello scarico dell'FJ e adesso la marmitta è molto corta (diciamo che dalla fine dei collettori ci saranno una quarantina di cm di tubo); a parte il rumore, c'è qualche controindicazione a tenerla così?
lo chiedo perchè oggi, scaricando la macchina dal camion, ho notato che in questo modo si accende molto più facilmente e tiene tranquillamente il minimo anche da fredda.
un'ultima cosa: questo weekend sarò alle selezioni a gradisca, dove c'è sempre una gran quantità d'acqua: esiste la probabilità che in rilascio l'acqua venga aspirata fino alle valvole?

francesco
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il martedì 31 marzo 2009 - 16:31:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

giancarlo, io prima montavo due batterie da 100A, normalmente il bj ne monta due da 85A. Attualmente con il caro-piombo io ho montato due batterie da 65A e non ho riscontrato nessun problema. E' da un anno che le monto
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il martedì 31 marzo 2009 - 16:33:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Francesco io non credo che vi siano problemi. Secondo me puoi continuare così.

Forse si scarbura un pò, ma forse si è anche rimessa in fase..... a quando il monoiniettore??? hehehhehehe
 

Francesco Bevilacqua (Demolition_zuki)
Senior Member
Username: Demolition_zuki

Registrato: 07-2002
Inviato il martedì 31 marzo 2009 - 17:21:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

sei sicuro? e per quanto riguarda il rischio che mi aspiri acqua e rovini valvole, bronzine e fasce?

francesco
 

Beppe (Cowtoy)
Senior Member
Username: Cowtoy

Registrato: 03-2005
Inviato il martedì 31 marzo 2009 - 21:18:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

che io sappia nei guadi non si deve mai mollare il gas, in rilascio risucchia l'acqua e se lo scarico e corto arriva prima nel motore...

ciao
beppe
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il martedì 31 marzo 2009 - 22:28:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ragazzi qualcuno sa dirmi se questa turbina va bene per il 3b ..o se è troppo grossa..
E' una garrett M27 a/r 51 ktt1 montata su un 5cilindri
grazie
 

Francesco Bevilacqua (Demolition_zuki)
Senior Member
Username: Demolition_zuki

Registrato: 07-2002
Inviato il martedì 31 marzo 2009 - 23:35:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

beppeil mio timore era proprio quello, considerando che è praticamente impossibile non mollare mai il gas.

francesco
 

Beppe (Cowtoy)
Senior Member
Username: Cowtoy

Registrato: 03-2005
Inviato il mercoledì 01 aprile 2009 - 00:43:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

francesco, e alzare lo scarico senza silenziatore??
solitamente per non mollare il gas durante i guadi ci si aiuta con l'acceleratore a mano...
 

Francesco Bevilacqua (Demolition_zuki)
Senior Member
Username: Demolition_zuki

Registrato: 07-2002
Inviato il mercoledì 01 aprile 2009 - 10:37:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

il problema è il rilascio, anche col gas a mano ci sono dei passaggi in cui magari passi in un attimo da 5000 a 2000 giri. anche perchè basterebbero comunque i 600 giri del minimo a tenere fuori l'acqua.

cmq mi sa che rimonterò il pezzo di marmitta che si è staccato e buonanotte, è meglio così piuttosto che rischiare di cremare il motore per niente.

francesco
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il mercoledì 01 aprile 2009 - 13:24:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

secondo me non dovresti aver problemi, comunque in fase di espensione le valvole di scarico sono chiuse
 

Francesco Bevilacqua (Demolition_zuki)
Senior Member
Username: Demolition_zuki

Registrato: 07-2002
Inviato il mercoledì 01 aprile 2009 - 13:50:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

per non sapere nè leggere nè scrivere ho rimontato il terminale...

francesco
 

lorenzo (Giga)
Junior Member
Username: Giga

Registrato: 12-2005
Inviato il mercoledì 01 aprile 2009 - 19:13:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

per comandare lo york a 12 v devo prendere un trasformatore 24-12v ma a quante ampere?....
devo alimentare anche l'autoradio...
Per il pressostato ho trovato quelli con l'uscita a 220v vanno bene?
 

piero marcelli (Pieromarc)
Junior Member
Username: Pieromarc

Registrato: 07-2002
Inviato il mercoledì 01 aprile 2009 - 19:23:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ma non c'è un sistema per mollare il verricello quando si rompe la spinetta e il cavo rimane in tiro. Oggi sono rimasto appeso al cavo del verricello e dietro avevo un rimorchio carico di legna che tirava, alla fine ho dovuto sganciare il rimorchio perchè non mi muovevo più.
 

lorenzo (Giga)
Junior Member
Username: Giga

Registrato: 12-2005
Inviato il mercoledì 01 aprile 2009 - 19:23:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

che turbina è quella in area foto? con il filtro a cono e il flessibile sulla marmitta mi sembra che il lavoro sia abbastanza facile....
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