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Autore Messaggio
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il mercoledì 01 aprile 2009 - 21:08:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

anch'io vorrei saperlo...cmq per il 3b la turbina ideale è la garrett t3 raffreddata ad acqua.
La montano le lancia delta e la evo, la fiat coupè la sierra coswort ect
le 2.0 16v.
io sono alla ricerca..
 

Daniele (Dany_toy40)
Advanced Member
Username: Dany_toy40

Registrato: 01-2005
Inviato il mercoledì 01 aprile 2009 - 21:24:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

oppure la turbina di una CELICA 2.0 turbo = CT 26
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il mercoledì 01 aprile 2009 - 21:46:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

daniele secondo te com'è la garrett t25 a/r 51?
 

Daniele (Dany_toy40)
Advanced Member
Username: Dany_toy40

Registrato: 01-2005
Inviato il mercoledì 01 aprile 2009 - 22:08:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Non so, non la conosco... che va bene e' la KKK K26
 

Massimiliano (Maxbj)
Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il mercoledì 01 aprile 2009 - 23:48:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ma allo sfascio quanto la fanno pagare una turbina?
 

Antonio (Patrol88)
Senior Member
Username: Patrol88

Registrato: 11-2002
Inviato il mercoledì 01 aprile 2009 - 23:56:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

turbina giusta kkk26
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il giovedì 02 aprile 2009 - 00:14:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Antonio ho saputo che un meccanico di catania molto bravo ed esperto in turbine ha montato in diversi 42 delle garrett t3 raff ad acqua. (macchine che fanno anche deserto)
Anche l'AXT nel kit per 3b monta la garrett però non so che modello. Se non sbaglio c'era uno del forum che aveva il kit.
Perche tu hai optato la kkk26?
è bella grossa vero? sapresti dirmi il valore del flusso d'aria A/R
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il giovedì 02 aprile 2009 - 00:21:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Davide non fare il latitante vogliamo anche te in questa discussione
Il tuo motore turbato potrebbe ancora darti parecchie soddisfazioni....
 

Beppe (Cowtoy)
Senior Member
Username: Cowtoy

Registrato: 03-2005
Inviato il giovedì 02 aprile 2009 - 00:37:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

piero, ne stavamo parlando in questi giorni con davide, mi sono fatto fare un preventivo da un tornitore per realizzare degli atrezzi in bonificato temprabile, che si adattano all'attacco anteriore del verricello, con adattatore a forma di esagono da 24mm...
ho uno schizzo ma la galleria sembra bloccata...

il prezzo è 75euri per la realizzazione di un solo pezzo e di 60euri per la realizzazione di 10pezzi, se ci fosse qualche interessato si faccia avanti che in più si è meno si spende...

ciao
beppe
 

enrico corsi (Robby_naish)
Member
Username: Robby_naish

Registrato: 04-2003
Inviato il giovedì 02 aprile 2009 - 03:19:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

io ho montato axt sul 3b.
la turbina e' una garret raffredata a acqua.
Mi raccomanado molto importante montare il radiataore dell'olio.
Pressione turbina consiglierei di non andare oltre i 0,6.
Altra cosa importante per tenere sotto controllo la condizione del motore durante la marcia e' montare un sensore temperatura gas di scarico.
da montare sul collettore di scarico all'uscita della turbina o ancora meglio per avere una temperatura piu' precisa sui collettori di scarico prima della turbina.
Su ih8mud dove molti hanno turbato il 3b si consiglia di non superare i 700 gradi pena il rischio di fondere i pistoni, quindi okkio a dare troppa pressione al turbo o alla regolazione della pompa.

Dopo due anni e circa 20 mila km turbato il motore e ok, anche se sono venuto a conoscenza che parecchi 1hz turbati in italia con vari kit ( axt, ct26 toyota, ecc ) ultimante hanno scoppiato i motori con pistoni bucati e motori da buttare, il che mi ha lasciato un po perplesso.

Enrico
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il giovedì 02 aprile 2009 - 08:55:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

lorenzo io ho montato lo york direttamente con la puleggia a 24v. Controlla se il tuo ha la puleggia a 12v o 24v. Attaccala ad una batteria e se vedi che lo scatto è repentino e solidale è a 12v se invece vedi che si attacca a metà allora è a 24v. Io penso che un regolatore di tensione da 8A basta (io l'ho montato è mi tiene CB e radio, è costato 15€ della zetagi). Per il pressostato quelli a 220V vanno bene. Prendi anche una valvola di sovrapressione.

Salvo, io penso che una T3 vada benissimo quella dei kit è una GT25 su cuscinetti. Anche io volevo montare una turbina.... ma poi..... mi sono fatto bastare l'aspirato. Pensando e ripensando forse è meglio montare direttamente un motore turbo.

In generale molti montano un turbo piccolo k16, k14 ma per me è errato. Infatti il motore ha una grossa cubatura ed un turbo piccolino non avrebbe la capacità di spingerlo. Darebbe molta più coppia ai bassi, ma renderebbe ingestibile il motore. Antonio con la kkk26 dice che va bene, io penso che abbia ragione. Un turbo grosso è una buona scelta. Di un'auto 2000 benzina.
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il giovedì 02 aprile 2009 - 09:18:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Davide un'altra informazione.
vorrei sapere un po sullo scambiatore dell'olio.
Mi hanno detto che se si monta lo scambiatore non c'è bisogno di montare il radiatore olio
perche già raffredda, inoltre da quale auto si può prelevare ,cosa si deve fare per adattarlo?
grazie
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il giovedì 02 aprile 2009 - 09:29:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

per scambiatore intendi il sandwich?
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il giovedì 02 aprile 2009 - 09:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Beppe sono iteressato anche io per lo sgancio del verricello, ci sono rimasto domenica con la spina rotta e il cavo in tiro :-)
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il giovedì 02 aprile 2009 - 10:52:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Si credo che sia il sandwich.
Vorrei capire come devo fare per mettere il radiatore dell'olio, e quindi cosa cercare.
Se magari mi aiuti con delle foto è meglio.
Ti ringrazio
 

Giorgiobj (Gino)
Junior Member
Username: Gino

Registrato: 05-2003
Inviato il giovedì 02 aprile 2009 - 11:26:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Bungiorno a tutti,come l'anno scorso si sta organizzando la partecipazione al raduno SERIE4 in Francia(http://www.serie4.fr/),se a qualcuno interessa sarebbe bello fare una colonna in un bel gruppo.
 

Antonio (Patrol88)
Senior Member
Username: Patrol88

Registrato: 11-2002
Inviato il giovedì 02 aprile 2009 - 11:37:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

bo guarda io non so che lavoro fanno i meccanici...io sulla mia ho montato la kkk26 e va bene...la turbina deve essere grossa, k14 16 e similari non servono.

FONDAMENTALE:
RADIATORE ACQUA MAGGIORATO (molto maggiorato)
RADIATORE OLIO bello grosso (no scambiatore non serve a nulla)
SONDA TEMPERATURA GAS DI SCARICO, per tenere sotto controllo la temperatura e evitare fusioni, purtroppo questa sonda non viene mai montata per ignoranza, invece è fondamentale.
Se io non l'avessi montata probabilmente avrei fuso durante le prima prove.
 

Cristian S. (Savino)
Member
Username: Savino

Registrato: 03-2004
Inviato il giovedì 02 aprile 2009 - 12:33:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao qualcuno saprebbe indicarmi dove posso comprare le testine delle barre dello starzo per una serie 40? grazie
 

Massimiliano (Maxbj)
Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il giovedì 02 aprile 2009 - 12:43:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Gino sarebbe bello caricare il bj su un treno ed evitare di fare 1000 km ad 80 all'ora.
 

Giorgiobj (Gino)
Junior Member
Username: Gino

Registrato: 05-2003
Inviato il giovedì 02 aprile 2009 - 13:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Eh si....da noi sono circa 500 km ed è ancora fattibile come distanza,anzi diventa "un'allegra scampagnata".Si era pensato pure ad una bisarca ma poi si perde lo spirito avventuroso...
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