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Indice » Registro Italiano Toyota » archivio 2009 -2010 » Archive through « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

Attilio (Svampa)
New member
Username: Svampa

Registrato: 03-2009
Inviato il lunedì 06 aprile 2009 - 18:12:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

post cancellato dal moderatore







(Messaggio modificato da 0davide0 il 06 aprile 2009)
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il martedì 07 aprile 2009 - 15:07:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

http://www.youtube.com/watch?v=x73wBt23QpA
 

lorenzo (Giga)
Junior Member
Username: Giga

Registrato: 12-2005
Inviato il martedì 07 aprile 2009 - 20:50:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Il mio york ha sicuramente la puleggia a 12v...mi informo sui prezzi del trasformatore 24-12v magari sento un elettrauto per l'amperaggio...
 

filippini diego (Messerlellora)
New member
Username: Messerlellora

Registrato: 01-2009
Inviato il martedì 07 aprile 2009 - 21:59:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

visto che siamo in tema di turbine x 3b o rimediato x pochisoldi una garrett m35 se non sbaglio dovrebbe venir da un mercedes ma non so cosa che dite troppo grossa niente da fare ne avete mai viste????
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il mercoledì 08 aprile 2009 - 08:23:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

il mercedes che cilindrata aveva?

garret m35? mai sentita.
Ma se è gratis, provarci non costa nulla.

Devi fare un collettore (non sarà difficile per te) ed i tubi dell'olio. Quello della mandata dall'alternatore e quello del ritorno che va in coppa.

Se la turbina non va bene, comunque ti resta l'impianto.

Lorenzo lo york non penso abbia un grosso assorbimento.
 

filippini diego (Messerlellora)
New member
Username: Messerlellora

Registrato: 01-2009
Inviato il giovedì 09 aprile 2009 - 11:44:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ho sbagliato e' una garret M53 o di un ml 3000 o piu' grosso penso
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il giovedì 09 aprile 2009 - 12:39:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

quella turbina la dovrebbe montare anche il BMW 320, la mia paura è che sia a geometria variabile
 

Francesco Di Matteo (Frank_d)
New member
Username: Frank_d

Registrato: 11-2004
Inviato il giovedì 09 aprile 2009 - 16:17:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao a tutti. Ho un problema con la ponmpa della frizione che si trvo nel longherone sotto il lato guida. Mi perde olio,secondo voi è da cambiare? dove ordinarla e quanto mi costa? Grazie!
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il giovedì 09 aprile 2009 - 18:36:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Davide non va bene la turbina a geometria variabile per il 3b?
Francesco sicuramente è qualche o-ring rotto puoi provare a smontarla e vedere.
 

Massimiliano (Maxbj)
Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il giovedì 09 aprile 2009 - 19:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Matteo è il ripetitore della frizione. Cambialo che se non tiene più non torni a casa.
La prima volta cambiai solo il cilindretto con il gommino e durò 2-3 anni.
La seconda però mi si sfasciò improvvisamente e sono rimasto per strada. Non ingranavo più le marce.

Kit gommini: 04313-40021 11 euro
Ripetitore: 31470-60050 61 euro
 

Emiliano (Pely)
Junior Member
Username: Pely

Registrato: 03-2004
Inviato il giovedì 09 aprile 2009 - 22:23:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao Davide
oggi sono uscito in prova con la nuova turbina garret del iveco daily 2.8 va molto bene a tutti i regimi ,regolata a 0.6 bar intercooler e radiatore acqua del kzj 90 e perfetta non scalda in qualsiasi situazione spero di avere trovato quella giusta ,dopo aver provato 8 turbo per ora è il piu completo e spinge sotto da paura speriamo che duri...... quando rompo mi attende un 4200 turbo del hdj 80 quale cambio devo trovare per questo motore.dimenticavo il v8 venduto
 

riccardo (Cardino82)
New member
Username: Cardino82

Registrato: 10-2008
Inviato il giovedì 09 aprile 2009 - 22:43:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

salve a tutti. desidererei una informazione se possibile: un bj 71 anno '88 3500 td con blocchi ant e post e verricello ma con motore tutto sbriciolato (ha bisogno di una revisione completa) quanto è valutato? o meglio quanto è giusto offrire? grazie anticipatamente
 

Franco (Tury)
Advanced Member
Username: Tury

Registrato: 12-2003
Inviato il venerdì 10 aprile 2009 - 08:23:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Riccardo, bisogna considerare come è messo anche tutto il resto della macchina gli accessori possono diventare relativi a ragion anche del fatto che siano riportati o meno sul libretto. Mi riferisco al verro ed eventualmente ai pneumatici. Di 71 bibloccati se ne vedono anche a 15 K€ (fonte autoscout) da questa cifra che proporrei come tetto massimo si scende considerando lo stato del veicolo e la fortuna nel reperirlo. Per quanto riguarda il motore considerando di tenere il suo un conoscente lo ha da poco rifatto ed ha speso sui 5 K€...
 

Antonio (Patrol88)
Senior Member
Username: Patrol88

Registrato: 11-2002
Inviato il venerdì 10 aprile 2009 - 08:50:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

le testate del 71 non si trovano piu...quindi occhio.
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il venerdì 10 aprile 2009 - 09:21:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

FRANCESCO DI MATTEO il ripetitore è sicuramente da cambiare, sottomarca costa una trentina di euro. Il rischio è di restare per strada. Poi l'olio della frizione è corrosivo e ti stai mangiando sicuramente la vernice del longherone.

SALVO la geometria variabile lavora ad alte pressioni 1bar ed anche 1.2bar non penso che il 3B reggerebbe

EMILIANO ma con la turbina del daily (hai i codici??) agli alti o medi come si comporta? Per il 4200td devi montare un cambio per 6 cilindri (hj60 o hj61) oppure un cambio bj73 motore vm. Certo il 4200td è un'altra cosa.... heheheh affidabilità toyota (motore turbato dalla casa) e 170cv di serie...

RICCARDO verricello? diche marca? ponti bloccati (se originali) 1500€/2000€, poi altri 600€ di cambio e 1000€ di scocca. Io non spenderei più di 3500€ per un BJ71 senza motore. Rifare il motore ti costa intorno ai 4000€ se non vi è nulla di compromesso (albero motore, testata, ecc...) alla fine spendi 7500€ valore di mercato, ma sei sicuro che il motore è buono.
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il venerdì 10 aprile 2009 - 11:54:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Davide hai tutta una serie di documentazione per modificare e installare lo YORK, per il SANDEN hai niente?? un'amico mi ha regalato un sanden sd6 è possibile modificarlo per fare aria compressa??
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il venerdì 10 aprile 2009 - 20:41:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Per il sanden non c'è molto da modificare. Forse puoi mettere un'ingrassatore apposto del tappo dell'olio ed ingrassarlo.
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il venerdì 10 aprile 2009 - 20:58:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

http://www.youtube.com/watch?v=8-PES-zq7r4&feature =related
 

filippini diego (Messerlellora)
New member
Username: Messerlellora

Registrato: 01-2009
Inviato il venerdì 10 aprile 2009 - 21:02:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

cardino e' in utile ke ti informi te lo avevo gia' stimato io cio' che vale in un 71 e' il motore (e' a mio avviso apparte il 15bt il meglio motore in assoluto x off road altro che v8 ... anche se il mio gc 5.9 non mi da soddisfazione qualcosa di piu' ... ma su strada e'!!!!)il resto e' uguale al bj 70 che a 1500 2000 euro lo trovi in quanto ai ponti bloccati originali si valgono e' vero x o x me niente da invidiar all arb ...... cmq non merita secondome prenderlo x rivenderlo a pezzi e cmq prenderlo x rifargli il motore anche la vedo dura a 5000 6000 euro si trovano magari senza blocchi ma si trovano quindi cardino non ci vedo l affare sta volta !!!!!!! by lellora
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il sabato 11 aprile 2009 - 13:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

di chi sono queste foto?
http://foto.fuoristrada.it/Toyota/fuo
http://foto.fuoristrada.it/Toyota/fun
http://foto.fuoristrada.it/Toyota/fum

vorrei un contatto, m'interesserebbero alcune info sul montaggio (ho visto della piastra distanziatrice fra campana e cambio).
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