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Autore Messaggio
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il sabato 11 aprile 2009 - 13:29:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Davide, ma l' 1hd-t non monta di fabbrica l'h55f?
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il sabato 11 aprile 2009 - 19:33:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

no monta il cambio automatico oppure h155f (cambio simile a quello del LJ70).
 

Emiliano (Pely)
Junior Member
Username: Pely

Registrato: 03-2004
Inviato il sabato 11 aprile 2009 - 23:04:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Davide dai un occhi qui.http://74.125.39.132/translate_c?hl=it&sl=en&u=htt p://gscruiserparts.com/engines.html&prev=/search%3 Fq%3Dmotore%2B1hd-t%2Bsu%2Bh55%26hl%3Dit%26rlz%3D1 I7SNYK_it&usg=ALkJrhhymcg-dRtF_XBrYgAqjhjelF73ng
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il domenica 12 aprile 2009 - 11:15:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Emiliano lo conoscevo... ma hai visto i prezzi!!!! Poi per spedire una bestai di quella dall'america, devi prendere un container, aggiungi dazio e dogana, forse conviene prendere un'intero hdj80 e farlo a pezzi.... hehehehehe

Secondo te con quel motore che radiatore bisognerebbe montare? quello del 3500 potrebbe andare bene? o è troppo piccolo?

contando che i benzina 3800 e 4200 montano lo stesso radiatore (come massa) del 3500 diesel
 

Emiliano (Pely)
Junior Member
Username: Pely

Registrato: 03-2004
Inviato il domenica 12 aprile 2009 - 22:32:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

trova un radiatore come il mio kzj 90 è piu grande e molto leggero ,il mio amico meccanico del belgio mi ha spedito le foto del motore 4200 è un 24 valvole preferisco il 12v tu che mi dici...
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il lunedì 13 aprile 2009 - 10:10:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

meglio il 12v. Il 24v se non erro ha la pompa elettronica. Il 12v è tutto meccanico, vecchio stile e già sono 165cv. Oltre come cavalli non ti regge la frizione, visto che monti il disco da 275mm come quello del 3B/13BT/12HT
Con il 24v la toyota ha modificato la frizione da 300mm ma è 14cave, quindi non puoi utilizzare un cambio h55f ma devi utilizzare il suo, che è lunghissimo e no nti ci entra. Quindi la scelta è quasi obbligata.

Quello del kzj90 dici? quanto è largo?
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il lunedì 13 aprile 2009 - 10:18:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

è questo ?

dovrebbe essere alto 578MM, lungo 660MM e largo 62MM.

Che ne dici? gli attacchi sono gli stessi del 4.200td, come dimensioni tu l'hai fatto entrare nel cofano del bj42, devi rifare la cornice?
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il lunedì 13 aprile 2009 - 10:26:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

viene sopra i fari?

P.s. per il motore, comunque, bisogna vedere a quanto lo prendi. Anche il 24v è una bestia di motore. La pompa si risolve. Ma ne deve valere la pena economicamente.

(Messaggio modificato da 0davide0 il 13 aprile 2009)
 

marco coltelli (Kurgela)
Member
Username: Kurgela

Registrato: 04-2003
Inviato il lunedì 13 aprile 2009 - 10:29:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao a tutti i frequentatori del forum.
Volevo comunicare (davide lo sa già) che ho comperato un FJ55 dalla svezia. Chi non lo conoscesse scriva fj55 su google e lo vedrà. Io l'ho visto la prima volta in algeria e me ne sono innamorato, purtroppo in italia ce en sono pochissimi penso e allora l'ho trovato in svezia e l'ho portato a bologna. E' targato svedese naturalmente e non ha la revisione, quindi dovrò prima sistemarlo e poi andare alla revisione. Perciò per adesso i discorsi sull'assicurazione sono rimandati. Il mezzo è del 1978 e non è messo bene a ruggine, quindio anche se non ho esperienza ma un pò di manualità ce l'ho(ho un'azienda agricola) e un posto dove lavorare ho deciso di smontarla completamente e rimontarla. Il colore è stato cambiato quindi prima cosa dividerò la carrozza dal telaio e poi piano piano chiuderò i buchi, toglierò la rugggine, rivernicerò (o farò riverniciare),ecc. La meccanica anche è da rivedere, ci sono parecchie perdite di olio, mi farò aiutare dal mio meccanico. NOn ho fretta di sistemarla, ma lo farò, adesso per qualche mese sono impegnato col lavoro ma poi ho qualche mese libero per lavorarci su.
Appena riesco metterò qualche foto.
Cerco un kit di conversione da freni a tamburo a disco. Su internet ce ne sono vari, quelli più convenienti non spediscono, gli altri sono troppo cari, se qualcuno ha qualche idea o suggeriemnto sono ben accetti. Se trovassi a buon prezzo li metterei tutti e 4 a disco i freni. davide se conosci qualcuno dimmelo pure.
Ripeto consigli da chi ha fatto lavori simili sono ben accetti, e quando incomincerò a lavorarci vi terrò informati,
grazie a tutti
marco
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il lunedì 13 aprile 2009 - 11:08:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Marco hai ricevuto la mail mia di risposta?

Forse un mio amico ha un kit freni a disco. Ti faccio sapere in settimana.

Tutti e 4 non so se ti conviene. Poi devi maggiorare anche la pompa ed il polmone. Dietro poi dovresti utilizzare pinze con freno a mano. Diventa complicato.

Secondo me metti i dischi avanti e sei apposto.

Ma intendi convertira in targhe italiane? O lasciarla targata svedese? Sono curioso di vederla!!!
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il lunedì 13 aprile 2009 - 11:32:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Marco... complimenti per l'acquisto!!
Penso che in italia sei l'unico a possedere quel modello.
 

marco coltelli (Kurgela)
Member
Username: Kurgela

Registrato: 04-2003
Inviato il lunedì 13 aprile 2009 - 12:31:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Davide, si ho ricevuto la tua mail. Ma dove guardi per capire il colore originale. Hoi qualche problema di compiter, appena riesco posto qualche foto.
Vorrei la targa italiana, non penso si possa tenere quella svedese.
Sì penso anche io che la cosa più semplice sia mettere solo i dischi davanti.
ciao
 

Nicola Carù (Nikar)
Senior Member
Username: Nikar

Registrato: 08-2004
Inviato il lunedì 13 aprile 2009 - 21:55:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Buonasera a tutti, ho una domanda: capita a volte che su strada, con le lunghe, il Toy abbia un comportamento "strano"...in pratica - in genere quando sono in quarta o una marcia lunga - accelerando, si avverte come se non arrivasse carburante...se fosse un vecchio benzina direi che è scarburato. Il motore non sale di giri e vibra...poi in genere scalo la marcia, do gas, rimetto la marcia di prima e va via liscia.

Ho pensato al filtro del gasolio intasato ma perchè dovrebbe farlo solo con le marce lunghe? E poi non acccade sovente, ogni tanto...qualcuno ha qualche idea?

Thanks!
 

Daniele (Dany_toy40)
Advanced Member
Username: Dany_toy40

Registrato: 01-2005
Inviato il martedì 14 aprile 2009 - 07:44:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Nicola anche la mia fa una cosa del genere... pero' la mia quando gli dai un filo di gas vibra tutta e se premi un pelino di piu' parte a razzo...
 

Franco (Tury)
Advanced Member
Username: Tury

Registrato: 12-2003
Inviato il martedì 14 aprile 2009 - 08:15:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Nicola ma il contagiri cosa segna ? Considera che hai le 33 che ti allungano...
 

Nicola Carù (Nikar)
Senior Member
Username: Nikar

Registrato: 08-2004
Inviato il martedì 14 aprile 2009 - 10:16:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

@Franco: il contagiri non funziona le 33" allungano ma onestamente non mi pare che il motore ne soffra...ieri in statale scalavo in quarta e superavo le colonne di macchine a 80-90 km/h come un missile.

@Dany: diciamo che il "problema" è simile...è strano, lo fa ogni tanto e in genere con le marce lunghe (3-4-5) e in 2WD...mah.

Non credo sia la trasmissione, mi sembra proprio una cosa di motore...come se ad un certo punto non arrivasse gasolio, o arrivasse male...boh!
 

Franco (Tury)
Advanced Member
Username: Tury

Registrato: 12-2003
Inviato il martedì 14 aprile 2009 - 11:29:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Con gomme simili l'avevo provata anche io ed effettivamente corre parecchio, l' unica cosa che non mi piaceva era proprio in ripresa che mungeva un pò, per questo avevo cambiato le c.c. . Il fatto che non è una cosa che ti fà sempre però lascia dedurre che ci sia qualcosa che non và. Cose assurde/banali tipo lo sfiato del serbatoio tappato ? Pensa che un mio amico aveva l'lj che non andava bene poi ha scoperto di avere il manicotto di raccordo dopo il turbo che essendo sfogliato quando era in massima spinta andava a tappare l' aspirazione.
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il martedì 14 aprile 2009 - 13:29:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Marco tu mi hai dato il codice colore che sta scritto nella targhetta ed è un bicolore ROSSO-BIANCO

Nicola secondo me è sotto sforzo ed allora va a scatti.
 

Matteo (Black_xj_87)
Advanced Member
Username: Black_xj_87

Registrato: 10-2006
Inviato il martedì 14 aprile 2009 - 14:42:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

cerco un consiglio per un bj42
siamo andati a vederlo io e un mio amico che è interessato...
il mezzo si presenta bene in tutto ha solo un punto interrogativo nel quadro generale...
nel motore all'altezza del cilindro più vicino all'abitacolo c'è un trasudo di olio...sembra anche copioso.
proviene dall'alto ma non sono riuscito a vedere bene da dove a causa di un carter che mi copriva la visuale
ho pensato immediatamente alla guarnizione del coperchio delle punterie
http://www.toyodiy.com/parts/p_E_1983_TOYOTA_LAND+ CRUISER_BJ42LV-KW_1104.html
quella siglata 11213...sembrava uscire da la...ma non ne sono certo
il motore va da dio spinge e non fuma...la compressione sembra buona...svitando il tappo dell'olio non fumava per niente.
so che detta così è dura da capire ma a casistica è più facile sia solo la guarnizione che perde o può essere sintomo di rogne più grandi?
grazie ragazzi
 

Nicola Carù (Nikar)
Senior Member
Username: Nikar

Registrato: 08-2004
Inviato il martedì 14 aprile 2009 - 15:09:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

@Davide: sotto sforzo? In che senso? Mi sembra strano, dato che lo fa random, ogni tanto, senza nessuna ragione particolare...
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