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Indice » Registro Italiano Toyota » archivio 2009 -2010 » Archive through « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

Beppe (Cowtoy)
Senior Member
Username: Cowtoy

Registrato: 03-2005
Inviato il sabato 18 aprile 2009 - 09:11:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

riccardo fai attenzione a quando sfili i pistoni hanno una posizione che io mi dimentico sempre di segnare prima di smontarli... mi fai una foto da dietro prima di smontarli, prendendo nella foto anche il tappo di carico...

guardati anche questo:
http://www.ilmiodefender.altervista.org/oba.htm

ciao
beppe
 

Massimiliano (Maxbj)
Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il sabato 18 aprile 2009 - 12:34:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ma il sanden è elettrico a va azionato con una puleggia?
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il sabato 18 aprile 2009 - 13:36:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

beppe ho un problemino il mio è diverso http://foto.fuoristrada.it/Toyota/fwe il foro non c'è
questo è il posteriore http://foto.fuoristrada.it/Toyota/fwf
ler valvole http://foto.fuoristrada.it/Toyota/fwh e il tappo
http://foto.fuoristrada.it/Toyota/fwg
te che tipo di puleggia c'hai? io ho la poli-v si potra cambiare?
 

Beppe (Cowtoy)
Senior Member
Username: Cowtoy

Registrato: 03-2005
Inviato il domenica 19 aprile 2009 - 04:18:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

riccardo,chemarca è il tuo compressore?? denso o sanden? ha solo 6 pistoni...

la puleggia poli-v si cambia,mane vale la pena??
cerca il compressore di una thema o simili e trovi un sanden 7 pistoni con puleggia a V da 13mm

ciao
beppe
 

daniele zoni (Papal)
Member
Username: Papal

Registrato: 12-2007
Inviato il domenica 19 aprile 2009 - 08:45:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao RAGAZZI ,SCUSATE SE DIVAGO, MA HO UN PROBLEMINO: STO RESTAURANDO IL MIO BJ 42 ORA QUINDI E IN CARROZZERIA SVENTRATO COMPLETAMENTE,X I SOLITI INTERVENTI ANTI RUGGINE . VOLEVO APPROFFITARE DELL OCCASIONE X SOSTITUIRE I VETRI E METTERLI VERDI. E QUQ NASCONO I PROBLEMI : IN TOYOTA NON LI HANNO ,NEI VARI MERCATINI NON CI SONO ,HO PROVATO CON 2 3 VETRAI MA NON RIESCONO A FARLI TEMPERATI,SIETE LA MIA ULTIMA SPIAGGIA! ..........A DIMENTICAVO DI DIRVI CHE LI AVEVO GIA MONTATI SUL MIO PRIMO BJ TANTI ANNI FA E CHE UN MIO AMICO IN TOSCANA NE HA 2 CON I VETRI VERDI MA NON SA DARMI DELLE DRITTE IN QUANTO ERANO GIA MONTATI IN PRECEDENZA...........
 

Massimiliano (Maxbj)
Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il domenica 19 aprile 2009 - 11:35:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Daniele montare vetri non trasparenti comporta problemi con la stradale. Valuta bene perchè so che qualcuno ha avuto noie anche solo scurendo con adesivi i vetri sulle comuni automobili. Alla fine per una stupidaggine rischi il sequestro del libretto.
 

Jarno Testi (Robinmud)
New member
Username: Robinmud

Registrato: 01-2009
Inviato il domenica 19 aprile 2009 - 12:25:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Buongiorno a tutti! Ieri ho finito d verniciare la nuova staffa ke mi sn inventato d sana pianta x installare l'idroguida d un '42 sul mio '40... Nn c'entra niente coi discorsi precedenti, ma mi è venuta cosi bene ke sn stato sopraffatto dall'entusiasmo!
Ok ok me ne vado me ne vado! Stò andandooo....
 

daniele zoni (Papal)
Member
Username: Papal

Registrato: 12-2007
Inviato il domenica 19 aprile 2009 - 13:03:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

maxbj io intendevo i vetri trasparentissimi ,solo che invece di essere bianchi sono verdini ,li montava la toy in originali !solo che sono rari , io li cercheri anche usati..............
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il domenica 19 aprile 2009 - 15:03:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Beppe è un sanden SD6 V12 l'ho presa da un'opel astra è piccolissino era perfetto per il mio bj uff :-(
 

izzio (Iciomartin)
Junior Member
Username: Iciomartin

Registrato: 12-2006
Inviato il domenica 19 aprile 2009 - 15:03:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

rieccomi dopo aver fatto qualche controllo, il mio problema era che mi sfarfallava lo sterzo, ho stretto la regolazione della scatola guida e diminuendo il gioco neutro del volante lo sfarfallio è diminuito un po ma ancora si sente, in box quindi ho controllato le testine, e anche se non so stabilirne le condizioni mi sembrano ok in quanto non presentano giochi ne in verticale ne in orizzontale, ruotano solamente, muovendo lo sterzo per per cercare di trovare altri problemi mi sono accorto che c'è gioco e si sente il classico cloc cloc girando il volante da destra a sinistra ,esaminando ho visto che c'è gioco tra l'albero intermedio dello sterzo e la crociera della scatola , è grave? non penso sia questo pero a causarmi lo sfarfallio voi che dite? devo cambiare l'albero, la crociera o tutti e due?
grazie in anticipo dei consigli sempre utilissimi, leggo sempre questo forum perche ritengo tra i piu interessanti e sopratutto il piu tecnico di tutto fuoristrada.it ma non intervengo in quanto ne so ancora poco di fuoristrada.
 

Massimiliano (Maxbj)
Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il domenica 19 aprile 2009 - 20:12:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Daniele di vetri colorati sui bj non ne ho mai visti, ma comunque se sono come li descrivi non dovresti aver problemi.

Izzio girando lo sterzo completamente da una parte all'altra ad un certo punto senti un clonc in quanto vi è una coppia di barre di rinvio che in un dato momento ruotano ed è del tutto normale. Non ho capito dove hai gioco, puoi indicarcelo da questo spaccato?

http://www.toyodiy.com/parts/p_E_1981_TOYOTA_LAND+ CRUISER_BJ40L-KC_4505.html
 

izzio (Iciomartin)
Junior Member
Username: Iciomartin

Registrato: 12-2006
Inviato il domenica 19 aprile 2009 - 21:26:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

scusa probabilmetne mi sono spiegato male, il cloc si sente non appena giri da sinistra a destra e viceversa ed è dovuto all'albero secondario dello strezo con la crociera prima di entrare nella scatola, per intenderci l'albero che c'e nel cofano a finco al motore
 

Massimiliano (Maxbj)
Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il domenica 19 aprile 2009 - 21:48:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ho capito. Tra l'albero dello sterzo e quello che entra nella crocera c'è un giunto con un gommino per evitare le vibrazioni. Non ci deve essere gioco tra le due parti. Magari risolvi cambiando quel gommino o spessorando.
 

izzio (Iciomartin)
Junior Member
Username: Iciomartin

Registrato: 12-2006
Inviato il domenica 19 aprile 2009 - 21:49:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

cco il pezzo è questo
http://www.toyodiy.com/parts/p_E_1982_TOYOTA_LAND+ CRUISER_FJ60LG-KW_4501.html

codice 45260,,,, azzo che prezzo se non è necessario non lo sostituiro
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il domenica 19 aprile 2009 - 23:59:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

SUARDI ecco un sito dove poter prendere spunti per lo shackle reverse sul toyota http://medusa.ih8mud.com/cruiser/Shackle.html

MAX il sanden è comandato a cinghia, forse è anche meglio dello york perchè più compatto e ha una maggiore portata d'aria.

DANIELE i vetri non sono verdi ma fumè, sono un'accessorio del bj42 (io ce li ho... hehehe). Non penso sia facile trovarli, nuovi costano uno sproposito. Alla fine io non credo convenga sbattersi più di tanto, danno un pò meno abbagli all'interno, ma per quanto ne vale allora meglio le pellicole nere (che sono illegali avanti).

JARNO TESTI, complimenti per la nuova staffa, condivido la tua gioia, so che significa fare una cosa completamente da soli e la soddisfazione nell'esserci riusciti. Un solo consiglio, il primo mese, sehai istallato un'organo importante come l'idorguida, vcammina piano ed evita le tangenziali/autostrade. Collauda la modifica in strade secondarie. Non si sa mai....

IZZIO sei sicuro che il rumore provenga dalla ccrocera del piantone?? Potrebbe venire anche da una testina. Fa mettere qualcuno a girare il volante e cerca ad orecchio la provenienza. Sta di fatto che la crocera non dovrebbe avere NESSUN GIOCO, se la tua è lenta devi sostituirla, il rischio è di non girare più (immagina se succedesse in autostrada!!).
Sembra che la crocera non esista come ricambio, magari cerca qualche cosa da adattare. Prova con le mani a controllaqre il gioco, girando un pezzo da una parte e l'altro pezzo dall'altra. Se riscontri anomalie ti consiglio di provvedere immediatamente. Non vorrei farti spaventare, ma con lo sterzo ed i freni non si gioca!!
 

daniele zoni (Papal)
Member
Username: Papal

Registrato: 12-2007
Inviato il lunedì 20 aprile 2009 - 07:48:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

davide intendo proprio verdi! non fume !
 

izzio (Iciomartin)
Junior Member
Username: Iciomartin

Registrato: 12-2006
Inviato il lunedì 20 aprile 2009 - 08:09:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

grazue davide, si sono sicuro che il ruomere proviene da li , l'albero gioca nell innesto della crociera, la crociera di per se è sana , sembrano rovinati i millerighe so che è una porcheria ma se gli facessi un paio di punti di saldatura?
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il lunedì 20 aprile 2009 - 08:48:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ma non va attaccata sulla scatola sterzo direttamente? sicuro che non sia lenta?
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il lunedì 20 aprile 2009 - 09:05:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

saldarla sulla scatola sterzo non va bene. perchè vai a rovinare la scatola. Mi sembra strano che si siano sgranati i denti.
 

Massimiliano (Maxbj)
Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il lunedì 20 aprile 2009 - 11:28:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Izzio non avevo capito che avessi un fj60. Io mi riferivo al BJ40/42 che ha un giunto e non la crocera. A questo punto non resta che smontare e vedere i millerighe.

Ma il sanden, avendo la puleggia, con quale cinghia lo collegate?
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