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Indice » Registro Italiano Toyota » archivio 2009 -2010 » Archive through « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

Paolo -p.nightmare- (Pnightmare)
Advanced Member
Username: Pnightmare

Registrato: 09-2003
Inviato il lunedì 20 aprile 2009 - 13:02:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

domandina:
avete per caso idea di dove si trovi il relè del cicalino dei fari su un lj70??
sul manuale non si capisce bene, sembra sotto il volante ma non è chiaro...
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il lunedì 20 aprile 2009 - 13:45:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Max il sanden puo essere collegato come il compressore clima e relativa puleggia. Infatti la toyota vende la puleggia in più per il clima da collegare all'albero motore.

Paolo aspetta beppe che di LJ70 conosce tutti i segreti.
 

Paolo -p.nightmare- (Pnightmare)
Advanced Member
Username: Pnightmare

Registrato: 09-2003
Inviato il lunedì 20 aprile 2009 - 17:25:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ok, grazie! perché di punto in bianco ha cominciato a non andare più, ed è assai comodo
 

izzio (Iciomartin)
Junior Member
Username: Iciomartin

Registrato: 12-2006
Inviato il lunedì 20 aprile 2009 - 18:41:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

per davide, le due parti che giocano sono l'albero di trasimissione e la crociera quindi sladandoli non dovrei interferire con la scatola sterzo, sbaglio? penso che l'unico problema sia che se dovessi smontare quella parte un domani dovrei tagliare l'albero.
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il lunedì 20 aprile 2009 - 18:47:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

non è che mi faresti una foto del pezzo e magari con il paint mi segni dove vuoi saldare?
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il lunedì 20 aprile 2009 - 20:00:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

attento izzio con lo sterzo non si scherza.
Io quando ho installato l'idroguida ho saldato due parti (che mi hanno insospettito fin dall'inizio, per la qualità della saldatura).
L'altro ieri per caso guardavo il piantone e mi sono accorto che in quel punto la saldatura si era staccata completamente (ho rischiato seriamente di farmi male). Ora l'ho rifatto in modo sicuro.
 

bracino68 (Bracino)
Advanced Member
Username: Bracino

Registrato: 08-2004
Inviato il lunedì 20 aprile 2009 - 21:14:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao a tutti
ragazzi sapete quante cave ha l'omocinetico del' hdj 80 ?????
vi spiego.... abbiamo trovato un officina che ci fa' i semiassi x il 71 tra l'altro dice che il loro acciaio e' superiore a quello di mamma toyota( e vengono a costare anche meno del'originale se a qualcuno interessa mi mandi una mail privata ) visto che i semmiassi del 71 sono 30-27 cave ci era balenato nella testa di mettere i giunti dell'80..... che ne dite ?????puo' essere un idea ?????? davide che ne pensi ????
ciao a tutti
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il lunedì 20 aprile 2009 - 21:29:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

se non erro l'omocinetico del HDJ80 è più grosso in dimensioni di quello del 40/60/70 e non entra fisicamente nei ponti.

Alternativa a questo potrebbe essere prelevare la cassa del hdj80 e saldarla sui ponti del 70 ma c'è anche il problema che l'hdj80 essendo fulltime non ha i mozzetti anteriori per staccare le ruote, quindi ti resterebbero sempre attaccati e devi portarti tutto l'attacco ruota del hdj80.

Non sarebbe meglio mettere gli anelli di rinforzo sui giunti originali?

Mi giri l'indirizzo dell'officina? potrebbe servire in futuro... sgratt... sgratt...
 

bracino68 (Bracino)
Advanced Member
Username: Bracino

Registrato: 08-2004
Inviato il lunedì 20 aprile 2009 - 21:58:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

allora la nostra era un idea balorda........

davide ti ho girato la mail.........

avete qualche foto degli anell ??i ne ho sempre sentito parlare ma non li ho mai visti..... grazie.....
 

Enrico Roche (Molecoil)
New member
Username: Molecoil

Registrato: 02-2009
Inviato il lunedì 20 aprile 2009 - 22:03:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao a tutti, sono nuovo nel forum, non ho mai avuto un fuoristrada e neanche ne ho mai guidato uno, da pochi giorni ho acquistato un bj42 "pagato 1000€", la carrozzeria è in pessime condizioni, il motore sembra funzionare, dopo essere stato fermo per 5 anni sotto pioggia e neve è partito al primo colpo! Non essendo esperto di fuoristrada volevo chiedervi se secondo voi ho fatto un affare o se era meglio lasciarlo dov'era e cercarne uno migliore. vi metto qualche foto... http://foto.fuoristrada.it/Toyota/fwk
http://foto.fuoristrada.it/Toyota/fwj
http://foto.fuoristrada.it/Toyota/fwi
qui ho gia iniziato il "restauro"...
http://foto.fuoristrada.it/Toyota/fwx
http://foto.fuoristrada.it/Toyota/fww
Poi, sapete dirmi dove posso trovare i parafanghi anteriori?
Vi ringrazio anticipamente, ciao
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il lunedì 20 aprile 2009 - 22:11:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Non ho foto degli anelli, l'email l'ho ricevuta, niente male direi.

Enrico, 1000€ prendi solo il motore. Quindi hai fatto un'affare a prescindere.

Io ti consiglio d'armarti di una saldatrice a filo, anche da supermarket (ma compra il meglio che puoi) e rifatti la carrozza, vedrai che con una spesa ridicola e con la passione del fai da tè riuscirai a riprenderla.

Ti ho inviato una mail privata.
 

Enrico Roche (Molecoil)
New member
Username: Molecoil

Registrato: 02-2009
Inviato il lunedì 20 aprile 2009 - 22:45:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

per la carrozzeria nn penso di avere tanti problemi, o a tig o con il cannello il pianale e la parte posteriore penso di poterla sistemare, il problema maggiore da risolvere sono i parafanghi anteriori, "uno è irrecuperabile", un vetro dietro, quello che si apre, i fari posteriori, quelli davanti sui parafanghi, tutte le testine di sterzo, i dischi e le pastiglie dei freni, il radiatore bucato, la maniglia dela porta... poi ne avrei ancora tanti di pezzi da elencare. il registro lo conoscevo gia, e avevo intenzione di iscrivermi solo ke nn ho ancora fatto il passaggio di proprietà e il libretto c'e l'ha ancora il vecchio proprietrario, se invece basta solo il numero di telaio posso fare l'iscrizione anche subito!!
 

francesco (Frastean)
New member
Username: Frastean

Registrato: 02-2009
Inviato il lunedì 20 aprile 2009 - 23:41:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

per la mia toyo land cruiser lj70 dovrei comperare 4 gomme misura 205 SR 16 uniche a libretto. Dovendo fare 60%strada e 40%fango e boschi quali mi consigliate tra Tagom e lerpa wild power . le ultime ne ho sentito ben parlare su un altro forum.
grazie per le risposte già ricevute e per quele che riceverò
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il martedì 21 aprile 2009 - 00:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Enrico per il vetro posteriore vai da un vetraio e lo fai rifare usando l'altro come campione, ricordati che il vetro deve essere antisfondamento da 4mm (se non ricordo male)
Per i ricambi ti consiglio di cercarli usati nel mercatino, Oppure un Francia c'è un sito che ha quasi tutto per il bj.
Lascia perdere i siti americani, perche la spedizione costa troppo cara.
cmq: Benvenuto
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il martedì 21 aprile 2009 - 08:46:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Enrico molte cose si trovano aftermarket (testine sterzo e consumabili). I fari ci sono ditte che li fanno non originali. Per il parafango devi trovare qualche bj rottamato sul mercatino oppure ci sono i pezzi in vtr o vai in toyota che vende ancora molte cose.
Per i vetri, l'importante che non siano rotti quelli curvi, gli altri sono tutti piatti e si rifanno dal vetraio ed eventualmente metti il soft top e sei apposto.

Per l'iscrizione al registro serve almeno la copia del libretto ed il provvisorio a tuo nome (non so in che rapporto stai con il proprietario del toyota, ma dopo che lo restauri e spendi dei soldi, sei dicuro che non ci "ripensi"?? Io ti consiglio di volturare il mezzo a tuo nome, da subito).
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il martedì 21 aprile 2009 - 08:48:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

le wild power io le ho avute, sono gomme datate nel disegno, ma sono perfette per uso misto. Potresti valutare anche delle BFGOODRICH nuove nel disegno MUD. Conta che le danno per 40.000km
 

Beppe (Cowtoy)
Senior Member
Username: Cowtoy

Registrato: 03-2005
Inviato il martedì 21 aprile 2009 - 10:54:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

paolo, io dell'lj ho conoscenza solo di quello che ho smontato... mi manca solo il cambio e la scatola guida... e spero di rimanerne ingnorante ancora per molto...

che io sappia il cicalino delle luci non era un accessorio di serie, quindi bisogna vedere dove l'ha posizionato il vecchio proprietario...

ciao
beppe
 

Paolo -p.nightmare- (Pnightmare)
Advanced Member
Username: Pnightmare

Registrato: 09-2003
Inviato il martedì 21 aprile 2009 - 11:13:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

sì era di serie, o comunque optional, viene descritto nel manuale d'officina, con tutte le operazioni da fare in caso non andasse.

stasera metto l'immagine, magari riusciamo a capire dov'è
 

Titti Rider (Sandrino)
Member
Username: Sandrino

Registrato: 07-2003
Inviato il martedì 21 aprile 2009 - 14:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao a tutti,
vorrei sapere dove reperire i rapporti di cambio e riduttore di bj40 o 42.. inoltre quelli della presa di forza per il verricello...

mi servirebbe per capire le dfferenze che avrei montando un verro toy meccanico con cambio e presa di forza differenti...

grazie in anticipo..
 

Massimiliano (Maxbj)
Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il martedì 21 aprile 2009 - 15:44:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Enrico se sei uno smanettone con il fai da te, e da quanto ho capito è così, hai fatto un ottimo affare. Ma toglierai la cassa dal telaio?
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