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Indice » Registro Italiano Toyota » archivio 2009 -2010 » Archive through « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

Massimiliano (Maxbj)
Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il venerdì 15 maggio 2009 - 19:16:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ma che c'entra sto filmato. Ahahahahaha
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il venerdì 15 maggio 2009 - 20:21:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

nulla, ma non mai visto nessuno timbrare così velocemente...h hehehehe
 

Aziza (Aziza1)
Advanced Member
Username: Aziza1

Registrato: 12-2004
Inviato il domenica 17 maggio 2009 - 08:24:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Salve a Tutti,

Devo ritirare, a fine mese un HDJ 80.

Vi chiedo un favore e una informazione :

La macchina è sprovvista del Libretto delle istruzioni, c'è nessuno, in Liguria o zone limitrofe, che può mettermelo a disposizione, sul posto dove abita, per fotocopiarlo ?

Come si fa ad iscriversi al Registro Toyota ?

GRAZIE
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il domenica 17 maggio 2009 - 09:50:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Aziza, ti ho inviato una mail per l'iscrizione al Registro Italiano Toyota.

L'hdj80 è una bella macchina. Di che anno è?
C'è qualcuno che pensa di mettere il motore del 80 sul bj40.... heheheh
 

lorenzo (Giga)
Junior Member
Username: Giga

Registrato: 12-2005
Inviato il domenica 17 maggio 2009 - 22:32:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Qualcuno sa il modulo (credo si dica così!) dell'ingranaggio del riduttore del bj 42?
volevo provare ad adattare una presa di forza di recupero...ci sono molti mezzi che la montano e forse si trovano anche vecchie ed accoppiata ad una pompa potrebbe mandare un verricello idraulico magari anche questo fatto con pezzi di recupero...che ne dite?
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il lunedì 18 maggio 2009 - 08:39:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

il modulo intendi il numero dei denti dell'ingranaggio interno al riduttore?
 

Matteo (Black_xj_87)
Advanced Member
Username: Black_xj_87

Registrato: 10-2006
Inviato il lunedì 18 maggio 2009 - 17:30:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ragazzi i ponti di un hj 61 montano sotto un bj 71?
ovviamente intendo dire sono intercambiabili senza modifiche o no?
che coppie coniche monta il 61?
 

Daniele (Dany_toy40)
Advanced Member
Username: Dany_toy40

Registrato: 01-2005
Inviato il lunedì 18 maggio 2009 - 18:04:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Rapporto al ponte 3,70 e i ponti sono piu' larghi di 7 Cm dalla parte lunga, e sicuramente devi apportare delle modifiche.
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il lunedì 18 maggio 2009 - 18:37:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

devi modificare i piattelli sul ponte posteriore (modifica facile). Poi devi modificare l'attacco al telaio delle balestre al ponte anteriore (modifica più difficile). Ma se hai recuperato i ponti con i blocchi del HJ61 è una bella modifica. La larghezza aumenta di 7 cm senza distanziali (con distanziali diventano 14 i centimetri).
Naturalmente le saldature vanno fatte da professionisti, altrimenti rischi di eprdere un ponte.... hehehhe
 

Matteo (Black_xj_87)
Advanced Member
Username: Black_xj_87

Registrato: 10-2006
Inviato il lunedì 18 maggio 2009 - 19:03:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ho capito...un po' laboriosa la cosa...
mi ero fatto ingolosire dall'annuncio nel mercatino...però 2000€di ponti più tutto il lavoro fatto dal professionista(che qui in zona tra l'altro non saprei dove trovare) diventa una bella spesa...spenderei sui 3000 euro...anche abbondanti considerando che c'è da rifare anche tutto lo staffaggio per i cordini dei blocchi...
molto più di una coppia i arb...
 

Massimiliano (Maxbj)
Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il lunedì 18 maggio 2009 - 21:09:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Davide, che ne pensi di questa saldatura?
http://foto.fuoristrada.it/Toyota/fyc
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il lunedì 18 maggio 2009 - 22:29:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

un mio parere...
andrebbe perfezionata e la parte da saldare deve essere pulita dalla vernice (smerigliando i bordi da saldare)
 

Massimiliano (Maxbj)
Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il lunedì 18 maggio 2009 - 23:21:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Salvo mi è venuta una merda perchè la toppa dovrebbe combaciare perfettamente col buco e poi perchè ho saldato su un pezzo non perfettamente pulito dalla ruggine. Purtroppo dovrei tagliare molto di più e creare una toppa sagomata, ma ho iniziato ad usare la mig da poco e mi impicco.
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il martedì 19 maggio 2009 - 08:56:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

max, non male per le prime volte.
Per avere toppe perfettamente uguali, sovrapponi la lamiera al pezzo e li tagli insieme. Così avrai la stessa forma. Prima di saldare i pezzi vanno puntati. Dai dei punti di saldatura sugli angoli e lungo i lati del pezzo così eviterai che con il calore si deformi e non combaci.

Pian piano stai prendendo la mano.

Hai comprato una gas o no-gas? Come stai saldando?
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il martedì 19 maggio 2009 - 10:18:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

allego una foto della saldatura che ho fatto sulla mia porta posteriore.
Era gran parte marcia ho ricostruito il bordo e poi in alcuni punti c'erano delle fessure...e allora vai di saldatrice..

http://foto.fuoristrada.it/Toyota/fyd

p.s. come si postano le immagini , scrivendo cioò che si vuole invece del link?
 

Matteo (Black_xj_87)
Advanced Member
Username: Black_xj_87

Registrato: 10-2006
Inviato il martedì 19 maggio 2009 - 11:13:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

/topurl{http://foto.fuoristrada.it/Toyota/fyd, porta dietro}

con questa scrittura solo che prima di topurl non devi mettere / ma bensì \
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il martedì 19 maggio 2009 - 11:53:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ok grazie Matteo!.
 

Massimiliano (Maxbj)
Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il martedì 19 maggio 2009 - 12:45:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Davide saldo a gas, e ti dico che sono riuscito anche a saldare per prova due lamiere adiacenti in modo piuttosto decente. Solo che sotto il sedile la lamiera è sagomata. Inoltre c'è anche ruggine tra il sedile e la portiera e lì non saprei assolutamente come ripararla. Non avendo nemmeno un garage, e non potendo lasciare la macchina smontata credo che sarò costretto a portarla dal carrozziere.
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il martedì 19 maggio 2009 - 14:33:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Max ti capisco..sei messo come me per quanto riguarda l'ambiente di lavoro....anch'io sono senza garage e prima di smontare devo pensarci due volte.
Ho un viale non coperto e per lavorare nella macchina devo aspettare le belle giornate.
Per fortuna dopo l'estate inizio a costruire il garage (mini officina personale) e solo dopo potrò iniziare i lavori che ho in lista (turbina e impianto dell'aria)..
 

Massimiliano (Maxbj)
Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il martedì 19 maggio 2009 - 19:37:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ma comunque se volessi dargli una rabberciata avrei già quasi finito, solo che tra un paio di anni ristarei sempre con gli stessi problemi, se non peggiori.
Con il Bj sano vorrei tentare l'omologazione autovettura 6 posti, come si fa la domanda al Toroc? Nella stessa domanda si possono chiedere anche altre omologazioni, tipo la misura delle gomme in millimetri?
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