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Autore Messaggio
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il giovedì 21 maggio 2009 - 08:10:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

lorenzo sul sito del registro alla voce "manuali" vi è il manuale del montaggio presa di forza 40 su 42. All'interno vi è un file dwg con la flangia della presa di forza.
 

stefano (Stefanos5)
New member
Username: Stefanos5

Registrato: 02-2009
Inviato il giovedì 21 maggio 2009 - 13:29:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao a tutti ho notato che la mia lj70 fuma un pò troppo e allora ho controllato la turbina ed ho scoperto che esce olio da tubetto che dal coperchio della testata si collega con il condotto di aspirazione,
sapete dirmi perchè?
se scollego il tubetto da condotto di aspirazione cosa succede?
grazie anticipatamente per eventuali risposte.
 

Daniele (Dany_toy40)
Advanced Member
Username: Dany_toy40

Registrato: 01-2005
Inviato il giovedì 21 maggio 2009 - 17:10:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Stefano hai il motore molto stanco, soffia la compressione nella coppa.
Il tubetto potresti scollegarlo e farlo decantare dentro una bottiglia di plastica per controllare la quantita' di olio che ti butta fuori.
 

Massimiliano (Maxbj)
Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il giovedì 21 maggio 2009 - 19:07:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Salvatelo!!!!!
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=15931178 1
 

stefano (Stefanos5)
New member
Username: Stefanos5

Registrato: 02-2009
Inviato il giovedì 21 maggio 2009 - 20:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

grazie del consiglio daniele, ho staccato il tubetto ed ho messo la bottiglia,
come faccio a capire se l'olio che butta fuori e troppo oppure è normale c'è un parametro ad esempio 1/8 di litro ogni 1000 km?
 

Daniele (Dany_toy40)
Advanced Member
Username: Dany_toy40

Registrato: 01-2005
Inviato il venerdì 22 maggio 2009 - 08:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

In teoria non dovrebbe uscire quasi nulla da quel tubetto.
 

stefano (Stefanos5)
New member
Username: Stefanos5

Registrato: 02-2009
Inviato il venerdì 22 maggio 2009 - 15:43:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

grzie daniele adessso provo a camminarci un pò e vedo cosa succede.
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il sabato 23 maggio 2009 - 14:26:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

piegatubi fatta in casa.... incredibile....
http://www.youtube.com/watch?v=Y4fGnKwDOfo&feature =rec-HM-fresh+div
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il sabato 23 maggio 2009 - 14:30:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

sto buttando giù un disegno su come dovrei fare il roll barr. Alcuni riempiono i tubi di sabbia, altri utilizzano tubi trafilati invece che saldati. Cosa devo acquistare?
 

Massimiliano (Maxbj)
Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il sabato 23 maggio 2009 - 20:14:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Perchè riempiono i tubi di sabbia? Devo anche capire se conviene saldarlo alla cassa oppure è meglio imbullonarlo come ho visto su parecchi fuoristrada. Poi alcuni comprano tubi dritti e pezzi curvi e saldano, altri usano la piegatubi.
Mah, si vede un po' di tutto.
Io lo farei in modo tale che non pesi un botto di chili
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il sabato 23 maggio 2009 - 22:11:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

So anch'io della sabbia, ma si dovrebbe riempiere e tappare il tubo da entrambe le estremità??

Il consiglio che posso darvi è quello di piegare i tubi gradualmente e MOLTO LENTAMENTE in modo da scaricare l'energia applicata. Così si evitano le pieghette interne.
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il domenica 24 maggio 2009 - 09:49:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ho già piegato diversi tubi con la piegatubi. La sabbia si usa per non piegare male il tuboi e poi si tappa da entrambi i lati. MAX le curve a saldare non mi piacciono, preferisco un tubo unico e poche saldature. Io penso di saldarlo al telaio e non alla scocca.
 

Massimiliano (Maxbj)
Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il domenica 24 maggio 2009 - 11:27:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Finite le pieghe poi non si scaricano dalla sabbia i tubi?
Se lo saldi al telaio devi bucare la cassa, vabbè che hai già i buchi per il 4-link, ma così poi ti ritrovi un colabrodo.
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il domenica 24 maggio 2009 - 12:05:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

certo la sabbia si toglie.

Lo saldo al telaio perchè la scocca non mi ispira tanta sicurezza.

Foro la scocca con la tazza, basta lasciare 1mm attorno al tubo. Al massimo uso una guarnizione fra il foro nella scocca ed il tubo. Pensavo ad una guarnizione come quelle che si usano per gli scarichi dei sanitari.
 

Beppe (Cowtoy)
Senior Member
Username: Cowtoy

Registrato: 03-2005
Inviato il lunedì 25 maggio 2009 - 09:16:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

per i tubi converrebbe utilizzare quelli senza saldatura interna, perchè la saldatura è possibile punto di rottura, nel senso che in caso di carico eccessivo si potrebbe squarciare la saldatura...

poi personalmente lo fisserei al telaio con questo sistema che avevi postato tu in passato...
http://foto.fuoristrada.it/Varie/buf

ciao
beppe
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il martedì 26 maggio 2009 - 00:06:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

il mio dubbio sui tubi è però specifico alla piegatubi. Io fino ad ora ho piegato solo tubi senza saldatura (trafilati), mi chiedevo se era possibile piegare anche quelli con saldatura. Hai consigli?
 

Paolo -p.nightmare- (Pnightmare)
Advanced Member
Username: Pnightmare

Registrato: 09-2003
Inviato il martedì 26 maggio 2009 - 21:04:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

chiedo anche qua.
avete per caso idea di dove recuperare il condensatore dell'aria condizionata di un lj70 faro tondo?
oppure se è possibile farlo saldare?

perché temo che in toyota (domattina passo a chiedere) mi sparino 3-400€...
 

Beppe (Cowtoy)
Senior Member
Username: Cowtoy

Registrato: 03-2005
Inviato il mercoledì 27 maggio 2009 - 02:18:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

davide, per i tubi penso che quelli con la saldatura si possano lo stesso piegare, basta che la piega tubi aderisca bene al tubo...

paolo, il radiatore si può sia far saldare che brasare, vai da un radiatorista...

ciao
beppe
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il mercoledì 27 maggio 2009 - 08:10:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

se è alluminio non penso si possa saldare, almeno da me non sono capaci. Prova nel mercatino o sul seconda mano. Oppure prova ad adattare qualche cosa. Io dovevo riparare un radiatore olio bucato, nessuno l'ha saputo fare.
 

Massimiliano (Maxbj)
Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il mercoledì 27 maggio 2009 - 09:46:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ma il radiatore dell'aria condizionata scalda molto?
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