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Indice » Registro Italiano Toyota » archivio 2009 -2010 » Archive through « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il lunedì 15 giugno 2009 - 21:10:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Davide te che sai tutto perchè il motore che sto smontando ha un connettore solo http://foto.fuoristrada.it/Toyota/fyp
mentre quello attuale che ho sotto il bj ne ha due? http://foto.fuoristrada.it/Toyota/fyq
 

Daniele (Dany_toy40)
Advanced Member
Username: Dany_toy40

Registrato: 01-2005
Inviato il lunedì 15 giugno 2009 - 23:21:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Matteo e' la tenuta dell'albero motore, per sostituirla devi quasi smontare mezza macchina.
Devi tirare giu' il radiatore, la mascherina, tutte le cinghie e aprire il coperchio della distribuzione, poi sostituisci la tanuta con calma sul banco.
Non dovrebbe esserci niente di complicato.
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il lunedì 15 giugno 2009 - 23:38:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Matteo non hai rotto il cuscinetto dell'albero perchè ciò sarebbe molto grave, bensì il paraolio dell'albero motore che evita l'uscita dell'olio dalla puleggia della cinghia che collega l'alternatore e la ventola.
Il pezzo costa molto poco e per un meccanico con la pistola non è complicato smontarlo.
Comunque ti conviene cambiarlo subito perchè una volta che l'olio inizia ad uscire in poco tempo ti sporca tutto il vano motore e ti rovina i manicotti del radiatore.
Se non sbaglio, e prego anche gli altri di confermare, il pezzo è questo:

http://www.toyodiy.com/parts/p_E_1987_TOYOTA_LAND+ CRUISER_BJ71LV-MRXW_1106.html

Num: 11302A
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il lunedì 15 giugno 2009 - 23:41:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Daniele ma il vano motore del 71 è meno spazoiso del 40? Io l'avevo cambiato senza tirare giù nulla, si allenta l'alternatore, si toglie la cinghia, e poi con la pistola si svita il bullone della puleggia ed hai finito.
 

Daniele (Dany_toy40)
Advanced Member
Username: Dany_toy40

Registrato: 01-2005
Inviato il martedì 16 giugno 2009 - 00:03:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Il 71 ha il motore spostato rispetto al 42.... io tirerei giu' anche i carter della distribuzione, fai un lavoro migliore secondo me.... poi c'e' diverse scuole di pensiero... ma una tenuta se la pianti storta tiene molto poco, e con tutto montato il rischio di piantarla storta e' alto.
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il martedì 16 giugno 2009 - 08:57:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

riccardo, la differenza di spinotti dovrebbe dipendere se l'impianto elettrico è pre 1980 o post 1980. Se non erro sono gli spinotti dell'EDIC. Tu puoi risolvere smontandolo e montando quello che hai tu.
 

Matteo (Black_xj_87)
Advanced Member
Username: Black_xj_87

Registrato: 10-2006
Inviato il martedì 16 giugno 2009 - 09:27:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

grazie ragazzi tempestivi come sempre!
infatti mi pareva girasse troppo bene il motore per essere il cuscinetto!
cmq il toy e fermo e non lo uso finchè non sarà ok
il radiatore lo devo giusto sostituire perché questo perde
quindi prendo 2 piccioni con una fava!
se mi confermate che il pezzo è quello lo ordino e appena torno a belluno venerdì vedo di provvedere alla sostituzione
di nuovo
grazie a tutti!
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il martedì 16 giugno 2009 - 12:26:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Strano però questo è il motore che mi ha dato il precedente propietario del mio bj a detta di lui queto è il motore originale che fu sostituito all'epoca percha aveva un battito però i connettori sono diversi ora mi viene il sospetto che non si accoppi con il cambio come faccio a verificare questa cosa?
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il martedì 16 giugno 2009 - 13:49:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

con il cambio stai sicuro che si accoppia, lunica differenza potrebbe essere il volano. Conta i denti di entrambi.
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il martedì 16 giugno 2009 - 16:46:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

il volano differente cosa comporta
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il martedì 16 giugno 2009 - 20:47:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Davide ma questa rettifica 4000 con pistoni OM l'hai vista o era solo un'ipotesi? Il mio amico per adesso non ha trovato niente per riuscire ad arrivare a 4000 la rettifica comincia a diventare un problema
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il martedì 16 giugno 2009 - 21:50:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

il volano differente comporta l'usura dei denti. Ci sono due tipi di motorino d'avviamento (e relativo volano) devi vedere che tipo di motorino d'avviamento montava il motore.

La modifica 4000 si ipotizzava con daniele. Però c'è il 4150c.c. del 15b-t così resti in toyota e pezzi originali. Però è tutto da verificare (anche da un punto di vista economico).
 

aldo (Aldoge81)
New member
Username: Aldoge81

Registrato: 12-2008
Inviato il mercoledì 17 giugno 2009 - 15:04:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao ragazzi vorrei chiedere un piccolo aiuto, ho un lj70 un giorno ho bevuto un po di acqua in una pozza, dal quel momento li' mi mangia un kilo di olio ogni 200 km e ho dovuto rifare la turbina che era andata anche quella . potrebbero essere i gommini delle valvole visto che quando l'ho comprata mi hanno detto che gli hanno fatto la testa e secondo me hanno cambiato solo la guarnizione?ciao grazie..
 

Franco (Tury)
Advanced Member
Username: Tury

Registrato: 12-2003
Inviato il mercoledì 17 giugno 2009 - 16:05:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Aldo, dipende.
La macchina fuma ? Se sì in quali occasioni ?
Te lo fà al termine di lunghe discese di freno motore (valvole), sempre (fasce ? ), quando accelleri (turbo ? )
 

aldo (Aldoge81)
New member
Username: Aldoge81

Registrato: 12-2008
Inviato il mercoledì 17 giugno 2009 - 16:50:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

grazie franco , beh diciamo che se faccio fuoristrada e ipotesi rimango per un po in seconda ridotta a neanche mille giri e dopo accelero li mi da una fumata bianca altrimenti non ne fa mai .. e quello che non capisco.. ho pensato alle valvole perche mi sono detto che magari quando ho bevuto , ha ceduto qualche gommino quando ha compresso anche l'acqua..e cmq in quei 200 km sono un week end di raduno in fuoristrada piu o meno tra partire da casa raduno e ritorno..
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il giovedì 18 giugno 2009 - 08:49:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

potresti incominciare a dare una controllata alla compressione, con un manoometro.

Un mio amico ha bevuto in un guado e poi la macchina andava come prima (fino a quando non si è fermata), smontando il motore ha notato d'avere un pistone crepato.

Comincia dalla prova di compressione.
Olio ne consuma parecchio, io penso siano le fasce o qualche problema ai pistoni.
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il giovedì 18 giugno 2009 - 15:50:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao a tutti
vorrei un'informazione...
il riduttore del cambio 4marce e uguale a quello del cambio 5marce?
Sia a livello di accopiamento che di rapportatura.
Dall'esploso l'unica differenza sembra che sia l'alloggio della presa di forza

(Messaggio modificato da salvobj il 18 giugno 2009)
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il venerdì 19 giugno 2009 - 08:34:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

salvo, il cambio 4 marce prima serie ha il riduttore più corto ed ha le cave invece del millerighe all'uscita della trasmissione. Inoltre la cassa è più debole ed ha il coperchio. Io non so se è possibile adattarlo ad un cambio 5 marce. Ma il riduttore in se stesso è sicuramente differente. Poi c'è il riduttore del 4 marce seconda serie, quello sembrerebbe uguale. Tu devi vedere quale riduttore hai.
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il domenica 21 giugno 2009 - 14:27:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

verrebbe da comprarlo.... hehehehe... è incredibile, ha anche il 4link dietro...
http://www.tamiyausa.com/product/item.php?product- id=58405
 

Andrea (Greenbj42)
New member
Username: Greenbj42

Registrato: 07-2008
Inviato il domenica 21 giugno 2009 - 22:00:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Se vuoi divertirti Davide vai a vedere i video in youtube di questi piccoli 40 sono davvero divertenti.
Ragazzi ho un problemino, il mio kzj90 scende di minimo quando essendo lanciato lo metto in folle, borbotta un pò poi si stabilizza come deve, potrebbe essere il filtro nafta sporco? (non credo) avete qualche altra idea? Avviamento perfetto tira senza problemi.Help
Andrea
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