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Indice » Registro Italiano Toyota » archivio 2009 -2010 » Archive through « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il domenica 21 giugno 2009 - 22:37:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

http://www.youtube.com/watch?v=txQCBb2eXcg&feature =related

Andrea il filtro al limite cambialo, fosse quello te la cavi con molto poco.
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il lunedì 22 giugno 2009 - 09:24:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

hahahaha sono incredibili..... hahahaha veramente divertente. la cosa che mi stupisce e che sono perfettamente riprodotto in tutto meccanicamente. Sarei curioso di vederne uno da vicino.

Andrea, penso sia questione di pompa.
 

Andrea (Greenbj42)
New member
Username: Greenbj42

Registrato: 07-2008
Inviato il lunedì 22 giugno 2009 - 21:42:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Che dolore pompa=grande spesa provo a mettere un po di addittivo nel gasolio per pulirla, fortuna che ho il bj appena restaurato.
Ti giro una foto Davide.
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il mercoledì 24 giugno 2009 - 13:43:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

potrebbe anche tirare aria, non è detto che devi rifare la pompa. Hai visto se c'è trasudamento di nafta? Ad iniettori come sta messo?

Io prima di mettere additivi, farei dare un'occhiata senza parere (zero spesa) da un pompista. Fammi sapere
 

vincenzo schiantarelli (Vinco)
New member
Username: Vinco

Registrato: 09-2003
Inviato il mercoledì 24 giugno 2009 - 20:33:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao a tutti,qualcuno mi sa dire cosa è quel rumore tipo ticchettio che arriva da sotto il cassetto mentr si accende il bj? ultimament lo fa anche dopo l'accensione e mi è capitat che non si spegnesse dopo aver girato la chiave.rischio di rimanere fermo?grazie.
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il giovedì 25 giugno 2009 - 10:05:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Probabilmente è il relè. E' una scatoletta imbullonata sulla cassa lato passeggero davanti ai piedi. Si smonta facilmente e se la apri vedrai che vi è un solenoide (avvolgimento) con una piastrina. Quando giri la chiave, dai corrente al solenoide che magneticamente sposta l'intraferro che mette in contatto la piastrina con il resto del circuito e fa passare la corrente al motorino d'avviamento. Controlla lo stato della piastrina e del solenoide. Al limite posta una foto.
 

Angelo (Skippers)
Junior Member
Username: Skippers

Registrato: 12-2004
Inviato il giovedì 25 giugno 2009 - 11:32:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao a tutti,scusate se mi itrometto,sapreste idicarmi dove posso avere iformazioni meccaniche sui differenziali della toyota rav4.Cambio e controllo olio ecc. spaccati meccanici sempre dei differenziali. Grazie
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il giovedì 25 giugno 2009 - 20:10:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

la papa-mobile
http://foto.fuoristrada.it/Toyota/fyw
http://foto.fuoristrada.it/Toyota/fyv
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il giovedì 25 giugno 2009 - 20:16:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Angelo tutti gli spaccati li trovi su questo sito: http://www.toyodiy.com/parts/
Select your car e poi col libretto in mano ti cerchi il modello esatto.
Comunque qui sei offtopic nel senso che qui parliamo di mezzi vecchi di 20 anni e la RAV4 non la ha nessuno.
 

Paolo -p.nightmare- (Pnightmare)
Advanced Member
Username: Pnightmare

Registrato: 09-2003
Inviato il venerdì 26 giugno 2009 - 14:56:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

info semplice semplice:
le lampadine fari dell'lj70 faro tondo sono H4?
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il venerdì 26 giugno 2009 - 16:42:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Davide in area foto qualcuno aveva postato un rollbar autocostruito:

http://foto.fuoristrada.it/Toyota/bkl

semmai chiedigli qualche info
 

Daniele (Dany_toy40)
Advanced Member
Username: Dany_toy40

Registrato: 01-2005
Inviato il venerdì 26 giugno 2009 - 17:47:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Si Paolo le lampadine del LJ tondo sono H4
 

Paolo -p.nightmare- (Pnightmare)
Advanced Member
Username: Pnightmare

Registrato: 09-2003
Inviato il venerdì 26 giugno 2009 - 18:27:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

grazie
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il mercoledì 01 luglio 2009 - 23:26:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

http://www.youtube.com/watch?v=F2pQ9UID1iE&feature =related

non capisco se è un banderante (il bj prodotto in brasile con i caraqtteristici fari quadrati) oppure è semplicemente un bj "Brutto". Dovrebbe avere anche il motore 3000 del kzj
 

Francesco Bevilacqua (Demolition_zuki)
Senior Member
Username: Demolition_zuki

Registrato: 07-2002
Inviato il venerdì 03 luglio 2009 - 09:41:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

davide, in questi giorni ho tirato giù il verricello dall'FJ e, visto che anche alle selezioni ho rotto la spina, mi sono deciso a modificarla mettendone una da 8 mm.
però vorrei anche costruire quella piastra di rinforzo della culatta, c'è ancora il disegno sul sito del registro?

altra cosa: devo sostituire il paraolio dal lato interno (dove c'è lo spinotto appunto), dove si può trovare? è compplicata come operazione?

francesco
 

Francesco Bevilacqua (Demolition_zuki)
Senior Member
Username: Demolition_zuki

Registrato: 07-2002
Inviato il venerdì 03 luglio 2009 - 09:58:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

un'ultims cosa: vorrei comprare una capotte decente per il toy, comprensiva di porte in tela intere; ne ho trovata una su ebay della tigertop che viene sui 1100 $ (700 per la capotte più 400 per le porte).
c'è qualche posto in italia o in europa dove si può trovare qualcosa di simile a buon prezzo?

francesco
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il venerdì 03 luglio 2009 - 13:45:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao francesco

ti pensavo l'altro giorno, era da tanto che non ci sentivamo, spero tutto ok.

Il disegno della flangia dovrebbe essere sul sito del registro, non ricordo, eventualmente te ne do una copia. Io ho flangiato il verricello e non ho problemi di rotture delle zampe.

Per la spinetta da 8mm, è veramente grossa!!! Rischi di far altri danni. Il problema delle rotture è dovuto al materiale ed alle tolleranze delle spine che usi. Se metti una spinetta da 6mm elastica con dentro un'altra più piccola, sei già apposto. Oppure, io ho preso una chiave a brucola e l'ho infilata dentro a pressione.

Il paraolio dell'uscita del verro non è complicato a sostituire, devi svitare la flangia con i 4 bulloni e togliere il vecchio e mettere il nuovo. Io li ho presi skf e li ho adattati (hanno misure strane), ma per il primo momento mi perdeva olio, adesso non perde più. Ma se dovessi rifare il lavoro ne prenderei due originali, costano il doppio ma si parla di una decina di euro.

Quando riavviti il coperchio con i 4 bulloni devi dare la giusta tolleranza. Mi raccomando anche a montare il verro con le crocere in fase, altrimenti vibra.

La cappottina la prendi in italia, una sola ditta ha la concessione della bestop e la vende a 1200€, informati per la spedizione dall'america con dazio e dogana e verifica l'effettiva convenienza. Ma ci hai pensato se puoi REALMENTE montarla? nel senso che hai il roll-bar a gabbia, non intralcia con le centine?

Altra cosa, conservi ancora il primario del cambio BJ73? mi servirebbe per mettere in asse la frizione. Ne discutiamo privatamente, ti mando una mail.

Davide
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il venerdì 03 luglio 2009 - 19:39:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Dalla mascherina parrebbe un bandeirante che anche a me non piace
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il sabato 04 luglio 2009 - 00:29:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

infatti fa proprio schifo, poi con i primi motori mercedes... bha..

meno male che poi hanno montato il 14b anche se mi hanno detto che non è un gran motore.
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il sabato 04 luglio 2009 - 00:34:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Francesco approfitto della tua presenza.
Tu hai il cambio 5 marce con presa di forza, il mio cambio 4 marce è ormai arrivato alla frutta, pensavo di sostituirlo con un 5 marce, ho una domanda..... il riduttore si arretra di 9 centimetri, come hai fatto a non far sbattere la presa di forsa sulla traversa tubolare??
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