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Indice » Registro Italiano Toyota » archivio 2009 -2010 » Archive through « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

Daniele (Dany_toy40)
Advanced Member
Username: Dany_toy40

Registrato: 01-2005
Inviato il lunedì 13 luglio 2009 - 08:14:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Bisogna vedere quanto e' onesto ci ti esegue il lavoro.
Io ho un personaggio che mi fa' queste cose e di solito mi prende 150€
 

filippini diego (Messerlellora)
New member
Username: Messerlellora

Registrato: 01-2009
Inviato il lunedì 13 luglio 2009 - 21:30:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

a su quello avete ragione il 4 marce e' tutta una sensazione a se e' un cambio ke va vissuto non e' da tutti e x quello mi dispiacerebbe molto cambiarlo x o avere una 5 di riposo visto che lo uso abbastanza farebbe comodo. a qualcuno sa o a dei contatti x un ard top corto x far il 42 pik up ce qualcuno ke li vende a prezzi accessibili???
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il martedì 14 luglio 2009 - 14:38:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ho comprato una turbina garrett m46 454055-1
della ford escort 1.8.
Che ne pensate per l'installazione sul 3b??
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il martedì 14 luglio 2009 - 19:54:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Quanta vernice ci vuole per ridipingere tutto il Bj?
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il mercoledì 15 luglio 2009 - 07:46:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

diego, c'è un tizio in francia che vende la modifica per il PICK-UP in policarbonato. E' abbastanza interessante. http://www.roycreations.com/


Salvo, secondo me potrebbe andare bene, dany diceva che la turbina doveva essere di una macchina 2000 benzina. Quindi dovrebbe essere quella.

MAX io ho dato una mano di vernice con un litro di bicomponente. Tutta la macchina.
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il mercoledì 15 luglio 2009 - 10:17:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

L'ugello a 0,6 mm va bene?
Davide ma te hai verniciato all'aperto o in un garage?
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il mercoledì 15 luglio 2009 - 10:28:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Davide la ford era 1.8 turbo diesel...mi sembra un po piccolo lo scarico dove va attaccata la marmitta, Ha un foro di 35mm scarsi.
E poi gli scarichi sono orientati differenti per come servirebbero. Quindi devo fare qualche collettore in più.
Resto sempre in cerca di una turbina Fiat coupè 2.0 o Bmw.

Un'altra cosa per quanto rigurda le turbine raffredate ad acqua ..come funzionano?
Usano l'olio per lubrificare e l'acqua per raffreddare??
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il mercoledì 15 luglio 2009 - 10:31:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Che figata quel sito francese.
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il mercoledì 15 luglio 2009 - 18:47:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

max io ho verniciato all'aperto sotto un portico. La mattina di agosto a 40 gradi. Così era all'ombra ma praticamente si è asciugata subito. Ho bagnato per terra con una pompa che ho tenuto aperta per tutto il tempo.

Per l'ugello non ti so dire, io ho usato una pistola "cinese" prestata da un'amico.
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il mercoledì 15 luglio 2009 - 18:48:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

1.8 diesel mi sembra piccolina contando che deve essere montata su un motore doppio di cilindrata
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il mercoledì 15 luglio 2009 - 21:31:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Anche a me sembra piccola, però così in teoria dovrebbe azionarsi da subito (1000giri) e rimanere in azione anche agli alti.
Dovrebbe essere lineare....
forse sto fantasticando un po troppo
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il mercoledì 15 luglio 2009 - 21:34:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

non sono un'esperto in turbine, ma una turbina progettata per un 1800 diesel avrà una portata d'aria piccola. Il nostro motore "consuma" 3,5 litri d'aria al giro.

Altra cosa, una turbina sottodimensionata potrebbe andare fuori giri oppure surriscaldare il motore perchè tappa lo scarico.

Io non la monterei
 

filippini diego (Messerlellora)
New member
Username: Messerlellora

Registrato: 01-2009
Inviato il mercoledì 15 luglio 2009 - 21:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

grazie davide del sito molto molto int penso che mi ci mettero in contatto hanno tanta bella robetta a voi piace il 40 corto pik up
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il mercoledì 15 luglio 2009 - 22:07:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ok. capito.
Davide saranno meno di 3,5lt d' aria perche c'è anche il carburante?
Però è probabile un eccessivo surriscaldamento anche della stessa.
Intanto quando farò il lavoro comprerò la sonda per la temperatura dei gas di scarico.
Per evitare di fare danni...e trovare la giusta regolazione.
 

Daniele (Dany_toy40)
Advanced Member
Username: Dany_toy40

Registrato: 01-2005
Inviato il mercoledì 15 luglio 2009 - 22:16:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Io parlavo di turbine di motori benzina che fanno il doppio dei giri del diesel.
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il giovedì 16 luglio 2009 - 08:11:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Salvo, quale carburatore? Il bj40 non ha il carburatore. La valvola a farfalla serve solo per la pompa che viene comandata da una membrana a depressione.

Filippo fammi sapere quanto viene la spedizione, io vorrei prendere il muso che si apre. Chiedigli anche per quello e senza quello come costi di spedizione, così se si risparmia poi dividiamo.
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il giovedì 16 luglio 2009 - 08:11:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

C'è anche da calcolare la spedizione da Lucca a catania.....
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il giovedì 16 luglio 2009 - 10:03:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

no il carburatore... intendo il carburante.
Nei cilindri c'è Aria+Diesel
 

Daniele (Dany_toy40)
Advanced Member
Username: Dany_toy40

Registrato: 01-2005
Inviato il giovedì 16 luglio 2009 - 16:21:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Salvo il diesel entra dopo
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il giovedì 16 luglio 2009 - 22:59:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Gentili Associati,

dal 30 di Settembre non sarà più possibile rinnovare la polizza assicurativa storica Zurich con Simbroker. Riceverete a breve comunicazione di disdetta dalla compagnia.
Le attuali polizze permarrano fino alla loro normale scadeza, avvenuta la quale, invitiamo tutti gli assicurati a contattare la segreteria del Registro Italiano Toyota allo 0957312074 oppure 3407379163 per essere smistati presso altre e più convenienti offerte assicurative storiche da noi proposte, di cui ricapitoliamo gli estremi qui di seguito:

OPZIONE MARCELLO
Primo Veicolo 151€/anno (comprensivo di polizza infortuni sul conducente)
Secondo veicolo 35€/anno
----------------------------------
Massimale 5 milioni di euro
Nessuna franchigia
Guida libera



OPZIONE GIUSEPPE
Autocarri/Autovetture 170€/anno(comprensivo di polizza infortuni sul conducente)
Moto 96€/anno
----------------------------------
Massimale 3 milioni di euro
Accettato il traino
Nessuna franchigia
Guida libera



OPZIONE PATRIZIA
Autocarri/Autovetture 180€/anno
----------------------------------
Massimale 750.000 di euro
500€ franchigia
Guida libera



cordialmente
lo staff

(Messaggio modificato da 0davide0 il 17 luglio 2009)
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