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Indice » Registro Italiano Toyota » archivio 2009 -2010 » Archive through « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il sabato 18 luglio 2009 - 15:59:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Guardate questo pazzo scatenato che Bj che sta preparando:

http://forum.ih8mud.com/40-55-series-tech/136861-o peration-sinus-infection-build-up-snotz-4.html

per es. ha montato i jhonny joint alle balestre, che poi quale tipo di vantaggio diano non lo capisco. Per montare questo motore "87 TBI unit from a Blazer" ha dovuto rifare tutti i supporti.
Stranamente il telaio l'ha lasciato rugginoso, per il resto ha rifatto tutto.
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il sabato 18 luglio 2009 - 23:31:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

gli americani hanno un gran senso del "fai da te"..... sono pazzi....

Le cose che più mi hanno colpito sono due:
1) il ponte posteriore. Ha spostato la pera centralmente per evitare problemi all'albero di trasmissione in twist

2) Come facciano a far stare quei cambi automatici lunghissimi e far lavorare l'albero di trasmissione con certe inclinazioni...

Mah....
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il sabato 18 luglio 2009 - 23:33:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

http://forum.ih8mud.com/attachment.php?attachmenti d=164764&stc=1&d=1186800279
praticamente arriva dietro i sedili, lunghissimo.
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il lunedì 20 luglio 2009 - 12:45:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

avevo necessità di mettere momentaneamente le batterie nel cofano, pensavo di acquistare i contenitori nautici (10/15€ cad.) per sicurezza, anche se è una posizione temporanea.

Ma come funzionano?
Le batterie all'interno di questi contenitori sono fissate? Sono ventilate? in caso diribaltamente i contenitori riescono a contenere l'acido?
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il lunedì 20 luglio 2009 - 19:31:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Davide non ho capito, le batterie dove le hai adesso?
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il lunedì 20 luglio 2009 - 19:40:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

nel cofano. Ma devo spostarle momentaneamente (un paio di mesi) e pensavo di metterle dietro.
 

lorenzo (Giga)
Junior Member
Username: Giga

Registrato: 12-2005
Inviato il martedì 21 luglio 2009 - 23:39:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

voglio far revisionare la pompa del gasolio del bj 42...quanto vengono i pompanti nuovi originali? ce ne sono di più tipi? di concorrenza ci si può fidare?
aziende convenzionate con il registro?
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il mercoledì 22 luglio 2009 - 09:41:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Lorenzo hai problemi di alimentazione? Nessuno revisiona la pompa è granitica.
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il mercoledì 22 luglio 2009 - 11:11:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

lorenzo io non sono riuscito a trovare i pompanti nello schema, ma sicuramente il pompista ha quelli aftermarket, sono tutti uguali.

Ma se devi fare un upgrade, perchè non metti una rotativa?
 

lorenzo (Giga)
Junior Member
Username: Giga

Registrato: 12-2005
Inviato il mercoledì 22 luglio 2009 - 19:15:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

non ho particolari problemi di alimentazione...i km sono tanti (275000 a contachilometri) ho rifatto la testa e gli iniettori (che erano messi malissimo)....mi sembra il momento di dare un'occhiata anche alla pompa anche se è granitica non sarà eterna ed in più secondo me il motore non tira come dovrebbe.
Nessuno ha mai revisionato la pompa?
La mia speranza è trovare un po di brio in più
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il mercoledì 22 luglio 2009 - 21:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Lorenzo rifare la pompa costa, prova ad andare da un pompista onesto e senti quello che ti dice.
Io personalmente tocco le cosa solo quando hanno problemi.
 

Daniele (Dany_toy40)
Advanced Member
Username: Dany_toy40

Registrato: 01-2005
Inviato il giovedì 23 luglio 2009 - 01:14:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Lorenzo io ho un BJ 71 che ha 360.000Km e la pompa di iniezione ha ancora i piombi originali Toyota.... se ha dei problemi sono d'accordo con la revisione, ma se funziona e a caldo non ti da' problemi io la lascerei cosi' come sta'.... per avere piu' brio prova a dare un po' di gasolio.
 

leo (Harry_potter)
Junior Member
Username: Harry_potter

Registrato: 02-2008
Inviato il giovedì 23 luglio 2009 - 16:52:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

sarei interessato al discorso della pompa rotativa...........qualcuno lo ha fatto? quale pompa potrebbe andare bene?
 

lorenzo (Giga)
Junior Member
Username: Giga

Registrato: 12-2005
Inviato il giovedì 23 luglio 2009 - 18:22:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

anche a me interessa... che pompa si deve cercare? si guadagnano un po di cavalli?
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il venerdì 24 luglio 2009 - 09:29:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

prima di tutto si deve bloccare nella distribuzione il timer automatico.
Poi va fatta una flangia monoblocco-pompa costituita da un semplice foglio di ferro da un paio di millimetri con un foro al centro per l'albero della pompa.
Per la pompa qualcuno ha utilizzato quella della fiat, ma va bene una rotativa qualsiasi penso, naturalmente vanno cambiati i pompanti e tarato tutto il sistema.

Non è una modifica estrema, infatti la toyota ha anche istallato la rotativa sul 3500, chiamandolo 3B-II che aveva 98cv. Io ho guidato una di queste bj40 con rotativa, il motore è più pronto, ma non aspettatevi un motore turbo sotto.
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il sabato 25 luglio 2009 - 12:02:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Motorello per il Bj

http://www.youtube.com/watch?v=ul2ASDkkVIk&feature =related
 

filippini diego (Messerlellora)
New member
Username: Messerlellora

Registrato: 01-2009
Inviato il mercoledì 29 luglio 2009 - 22:28:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

http://www.youtube.com/watch?v=4WSOjJGr3GU&NR=1&fe ature=fvwp
che ne dite e''''
 

leo (Harry_potter)
Junior Member
Username: Harry_potter

Registrato: 02-2008
Inviato il giovedì 30 luglio 2009 - 19:33:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Che cavalli.........proprio della serie: A MANETTA FINO ALLA VETTA
 

2001 (Suardi)
Junior Member
Username: Suardi

Registrato: 01-2004
Inviato il venerdì 31 luglio 2009 - 08:45:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao ragazzi
ho un problema non riesco nel far funzionare la
T BAR
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il venerdì 31 luglio 2009 - 08:58:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Suardi spiega meglio perchè la T-Bar concettualmente è di una semplicità unica.
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