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Autore Messaggio
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il lunedì 24 agosto 2009 - 16:56:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

hehehehe
riccardo ci vai giù duro.... heheheheh
se t'interessa ho una coppia di semiassi in casa. Contattami in privato.
 

Matteo (Black_xj_87)
Advanced Member
Username: Black_xj_87

Registrato: 10-2006
Inviato il lunedì 24 agosto 2009 - 19:07:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

è autobloccante vero il powertrax?
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il martedì 25 agosto 2009 - 09:00:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ma dai Davide ho 80Cv stanchi non è possibile spezzare un semiasse come quello, se avessi 150Cv mi ce ne vuole un camion di semiassi :-)
Ieri sera ho provato a smonatre il blocco ovviamente era troppo semplice se il pezzo rotto fosse uscito subito è incastrato dentro non so propio come troglierlo

Si Matteo è un automatico al 100% della richmond Powertrax
 

Daniele (Dany_toy40)
Advanced Member
Username: Dany_toy40

Registrato: 01-2005
Inviato il martedì 25 agosto 2009 - 09:32:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Riccardo se vuoi ho anche io dei semiassi gia' smontati.
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il martedì 25 agosto 2009 - 09:49:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Il problema non sono i semiassi ne ho un paio anche io grazie , è togliere il pezzo rotto :-(
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il martedì 25 agosto 2009 - 10:07:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

c'è un fermo all'interno. lo hai tolto?

ho una pala del radiatore rotta, l'ho appiccicata con l'attak ma non mi sembra che abbia una forte resistenza. In italia una ventola costa sui 100€ che ne dite se utilizzo la vetroresina per tenere attaccato il pezzo rotto?
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il martedì 25 agosto 2009 - 10:27:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

il problema è arrivare a togliere la clip fatta a C devo spingere in dentro il pezzo trocato ma è incastrato non si muove, per mandarlo in dentro potrei batterci sopra ma poi dopo il problema sarebbe ritirarlo indietro

L'attak secondo me non va bene io proverei con il bicomponente che usano i carrozzieri
 

Daniele (Dany_toy40)
Advanced Member
Username: Dany_toy40

Registrato: 01-2005
Inviato il martedì 25 agosto 2009 - 13:25:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ma riccardo mi pare di vedere che si e' rotto il semiasse a filo del mille righe, potresti smontarlo completo con il pezzo rotto al suo interno e poi con comodo sul banco levi il pezzo rotto.
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il martedì 25 agosto 2009 - 13:45:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Daniele al posto dei planetari e satelliti c'è il powertrax che è un'insieme di pezzi ad incastro devi prima togliere la clip e il pezzo troncato cosi riesci a togliere tutti i pezzi e sfilare anche l'altro semiasse
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il martedì 25 agosto 2009 - 23:37:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

riccardo, ma non è come nei differenziali normali che sono i satelliti che tengono la clip "dentro"? mi sembra strano che la clip non venga ritenuta da quelche cosa, perchè sarebbe semplicissimo perderla, con tutto il semiasse....
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il mercoledì 26 agosto 2009 - 08:56:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Si Davide è come nei differenziali normali, il sistema è molto semplice in 5 minuti lo smonti, in quelli normali per togliere la clip devi dare una martellata sul semiasse per farlo andare leggermente in dentro no? in quello che ho io è uguale è solo che il pezzo troncato era un pò incastrato ora c'ho dato un paio di amrtellate ed è adato in dentro facendo cadere la clip cosi ho smontato tutto,si era incastrato perche il milleriche ha un'accenno di torsione
 

filippini diego (Messerlellora)
New member
Username: Messerlellora

Registrato: 01-2009
Inviato il mercoledì 26 agosto 2009 - 14:12:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

qualcuno sa se la pulegia motore a 2 canali del bj70 e' uguale e si puo' montar sul 3b del 42??
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il mercoledì 26 agosto 2009 - 19:08:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

si, puio montarla, ma non hai bisogno di smontare tutta la puleggia, puoi smontare solo il secondo canale ed avvitarlo (sono un paio di bulloni) alla puleggia dell'albero motore.
 

filippini diego (Messerlellora)
New member
Username: Messerlellora

Registrato: 01-2009
Inviato il giovedì 27 agosto 2009 - 08:21:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

grazie davide
 

giancarlo boschi (Blak)
New member
Username: Blak

Registrato: 11-2003
Inviato il giovedì 27 agosto 2009 - 14:40:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

salve a tutti, un consiglio: voglio cercare di ammorbidire un po' la mia bj42 che mi sembra diventata particolarmente rigida, monto ancora le balestre originali, anzi alle posteriori era stato aggiunto ai tempi un ulteriore foglio. gomme 205/16 dunlop penso a 10 tele che erano montate di serie sulla hzj78, gli ammortizzatori li avevo cambiati 10 anni fa ma non ricordo la marca. Potete consigliarmi qualcosa di buono per viaggire meglio?. Grazie . Giancarlo
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il giovedì 27 agosto 2009 - 14:46:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

10 tele? Devi usare il bj come carrello per un Boeing 747?
Comunque il Bj è rigido e ci si può fare poco se non togliere qualche foglio balestra.
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il giovedì 27 agosto 2009 - 14:50:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Enrico Roche tienici aggiornati sul restauro perchè ripristinare un Bj ridotto in quel modo è particolarmente interessante. Ad esempio io ho appena finito il restauro esterno del mio messo molto meglio, ma mi chiedevo come sistemare i fondi dove si appoggiano i piedi ed ho visto come hai risolto il problema. Invece vorrei vedere come sistemi il fondo del cassone.
 

Jarno Testi (Robinmud)
New member
Username: Robinmud

Registrato: 01-2009
Inviato il giovedì 27 agosto 2009 - 22:39:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ariekkime qquà! Sn sempre vivo!
Scusate una domandina, ma come si fa a lanciare un nuovo argomento?
Mi stò arrovellando x vedere qualke modifica alla tiranteria d sterzo del mio 40, gli ho passato i ponti sotto le balestre,e prima d fare mille tentativi, volevo vedere se qualcuno avesse già la soluzione ottimale.
Ho dato una sbirciata in arkivio ma nn ho trovato nulla d esaudiente.
Ho provato anke su Google ma niente...nemmeno una fotina...
Tu Davide hai qualke buona idea? Ciao.
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il giovedì 27 agosto 2009 - 23:36:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Jarno che io ricordi nessuno ha scombinato i rinvii dello sterzo, ma comunque ti posto questo link:
http://4x4labs.com/steering.shtml
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il venerdì 28 agosto 2009 - 10:07:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

io ho saldato al basico due braccetti uno sull'altro come in foto
http://foto.fuoristrada.it/Toyota/gce
http://foto.fuoristrada.it/Toyota/gcd
http://foto.fuoristrada.it/Toyota/gcb
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