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Autore Messaggio
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il venerdì 28 agosto 2009 - 10:11:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

da qui ho preso l'idea:
http://thebj73.com/Modifications/ModifsurBJ73/imag eLameSurpont/modif_dir/MAJ_direction.php
 

Jarno Testi (Robinmud)
New member
Username: Robinmud

Registrato: 01-2009
Inviato il venerdì 28 agosto 2009 - 19:20:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

OOO YEAH! Grazie ragazzi, sembrerebbe una buona idea quella della saldatura...cmq se vi saltano in mente anke altre idee buttatele pure nel calderone, poi vedrò quale sara la migliore da mettere in pratica.
Finalmente, dopo un anno d sosta forzata x cause nn a me riconducibili, sn riuscito a rimettere mano al mio Muttley! Quando avrò finito, sarà veramente letale! Biggest&Badest!
Grazie ancora ragazzi!
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il venerdì 28 agosto 2009 - 20:27:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ho bisogno d' AIUTO!!
Sono una frana con i fili elettrici ..
Oggi volevo collegare questo benedetto riduttore di tensione e avevo deciso di prendere la 24v dalla scatola dei fusibili.
Ho fatto vari tentativi con risultati scadenti, un paio di fusibili saltati e una volta la macchina non si spegneva più.
C'è qualcuno così gentile che mi posta una foto in cui si specifica in quali fili collegare il + e il - da portare all'ingresso del riduttore di tensione.
Grazie
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il venerdì 28 agosto 2009 - 20:29:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Mi pare di aver letto che il registro era su facebook o mi sono sognato??
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il sabato 29 agosto 2009 - 00:21:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

http://www.icon4x4.com/

Sto sbavando, ma quanto costano?
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il sabato 29 agosto 2009 - 00:28:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Salvo il riduttore ha un ingresso ed una uscita:
la massa di entrambi i poli la pigli in un qualsiasi punto sulla carrozzeria e la 24V da un qualsiasi filo che porta corrente tipo l'accendisigari, gli interruttori delle luci.
In area foto parecchio tempo fa misi un disegno su come collegare il riduttore di corrente.
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il sabato 29 agosto 2009 - 01:59:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ok Max. ho capito.
Io in pratica ho smontato la scatola dei fusibili edietro c'erano tre fili 1nero/giallo
1bianco/nero grosso e 1verde/rosso
credevo che erano due positivi e uno la massa, ho fatto un po di combinazioni ma niente.
Purtroppo per quanto riguarda l'eletricità mi mancano le nozioni basi!!
Spero che con il forum imparo qualcosa
 

Jarno Testi (Robinmud)
New member
Username: Robinmud

Registrato: 01-2009
Inviato il sabato 29 agosto 2009 - 18:35:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Caro Max, riguardo all'Icon il + "economico" mi pare ke costi intorno ai 75000 euriessss....
Lessi un'articolo a riguardo su d una rivista...Elaborare 4x4 se nn ricordo male.
Le carrozzerie e i telai sn originali Toy, poi xò tt il resto è modificato, il motore è un 5.7 Chevy.
La meccanica è quanto d meglio nn si possa avere oggi...
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il sabato 29 agosto 2009 - 19:00:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Bello l'ICON non costasse 98000.00$
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il domenica 30 agosto 2009 - 10:33:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

riccardo, il registro è su facebook. Cerca Registro Toyota.

Salvo io per collegare il riduttore di tensione l'ho collegato alla presa interna nel vano portaoggetti. Poi il riduttore l'ho piazzato sopra lo sportellino dell'aria per i piedi passeggero (il tipo da 10A entra giusto giusto), fissandolo con del mastiche. Alla fine ho preso un portafusibili e ci ho collegato baracchio e due prese a 12v

Con 98000$ (cioè 68.000€) ci faccio 3 bj42 completamente restaurati e con motori del hdj80 e mi restano soldi.
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il domenica 30 agosto 2009 - 10:43:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Mi sono registrato alla newslettet della icon ti mandano una mail con tutti i modelli e poi un file xls per calcolare il preventivo fantastico puoi scegliere tutto peccato solo per il prezzo alla fine del giochino viene a costare un botto 153000 dollari
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il domenica 30 agosto 2009 - 11:53:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

153k dollari cosa hai inserito anche il frigobar con il vino d'annata?
Comunque più che il motorone di cilindrata mastodontica mi piace il sistema sospensivo.
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il domenica 30 agosto 2009 - 12:19:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Un po' di video:

http://www.youtube.com/watch?v=wU4pjHsbB-o&feature =related

http://www.youtube.com/watch?v=lYW1zZ7M8IM&feature =channel

http://www.youtube.com/watch?v=0ufFe-GO7z0&feature =channel
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il lunedì 31 agosto 2009 - 14:17:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Sono appena rientrato dopo tre giorni di campeggio con il bj.
All'andata dopo un po di strada di montagna credo che si sia bloccata la pompa dell'acqua (ho udito un forte rumore di cinghia durato circa 5secondi)e la temperatura è salita di brutto.
Subito mi sono fermato e dentro il cofano si sentiva un forte rumore di ebollizione dell'acqua...quando ho aperto il tappo radiatore ho trovato come al solito parecchia incrostazione staccata.
Arrivati sul posto ho scaricato l'acqua e rimessa quella pulita.
Dopo niente più problemi...ho fatto anche un giretto dentro il fiume e parecchio sterrato con roccia.
Ora non so se smontare la pompa dell'acqua e il termostato per pulire se c'è molta sporcizia.o lasciare tutto com'è.
chi mi da un consiglio???
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il lunedì 31 agosto 2009 - 16:02:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Be sai Maxbj già che ero li ho esagerato :-) motore 5.7 cambio automatico cerchi 17 bedlook assetto sport freni sport con pinze a 6 pistoncini winch insomma tutto quello che ci può infilà :-)
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il lunedì 31 agosto 2009 - 16:36:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Salvo ma ti si è inchiodata la pompa dell'acqua?
Mi pare strano che poi abbia rifunzionato come niente fosse.
 

Jarno Testi (Robinmud)
New member
Username: Robinmud

Registrato: 01-2009
Inviato il lunedì 31 agosto 2009 - 19:44:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Salvo, prova a fargli dei cicli d lavaggio cn acqua distillata e un cucchiaino e mezzo d bicarbonato.
Scariki tt l'acqua vekkia, e lo riempi d acqua dist, aggiungi il bicarbonato e c fai un paio d giri in maniera ke scaldi il tt e si mescoli bene, poi scariki d nuovo tt e ricominci da capo x 3/4 volte.
Vedrai quanta skifezza esce fuori.
Se vuoi vendono anke dei prodotti appositi x questo tipo d lavaggi...vedi un pò tu.
Poi, ovviamente alla fine, quando vedrai uscire acqua pulita dal radiatore, x mantenerlo tale,metti su acqua distillata e liquido refrigerante. Ciauz!
 

Jarno Testi (Robinmud)
New member
Username: Robinmud

Registrato: 01-2009
Inviato il lunedì 31 agosto 2009 - 19:50:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Un'altra cosa, mi servirebbe la serie guarnizioni d testa del 40 e il kit fasce, alla Toy, se le ordino, me le fanno arrivare ma nn sanno quanto tempo c vorrà e a 500Euri c.a.
Ditemi ke c'è un'alternativa...VI PREGO!
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il lunedì 31 agosto 2009 - 20:23:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Si Max penso che si sia bloccata la pompa per qualche istante visto che è slittata la cinghia.

Jarno: Tempo fa ho fatto parecchi lavaggi anche con il bicarbonato (lasciando agire per una notte intera senza mettere in moto la macchina).
Ho paura che con il liquido si stacchi qualche pezzo grosso di incrostazione e possa tappare o bloccare la pompa facendo danni.
Non è meglio intanto smontare la pompa e controllarla idem per il termostato?
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il martedì 01 settembre 2009 - 08:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

jarno su ebay c'è un sito australiano che vende ricambi per i motori toyota e tutto un kit per il ripristino. Qualche socio del registro lo ha acquistato ed è valido. Il numero d'inserzione è 350230475371 il kit completo costa 600€.

Se invece non vuoi trafficare io sto levando il mio motore 3B perfetto (non mangia una goccia d'olio e spinge da bestia). Deriva da un BJ75 con 200.000km ed è del 1995 (quindi relativamente più fresco agli altri 3B in giro). Lo levo per passaggio di cubatura, altrimenti lo avrei lasciato. Ne chiedo 1000€, se t'interessa chiamami. Scusate il piccolo messaggio promozionale... hehehehe
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