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Indice » Registro Italiano Toyota » archivio 2009 -2010 » Archive through « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il giovedì 03 settembre 2009 - 09:44:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Riuscire ad incendiare un Bj è un'impresa, plastica assente, l'unica cosa facilmente infiammabile sono i sedili.
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il giovedì 03 settembre 2009 - 11:23:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ho trovato un verro meccanico ramsey che vorrei montare nel bj.
Leggendo la targhetta di identificazione, sulla riga capacità c'è scritto 8000 che saranno sicuramente libbre quindi 3600kg.
Ma può essere che è il doppio di quello originale toyota?
C'è però un piccolo problema, l'uscita dove attacca l'albero di trasmissione è un po decentrato rispetto al foto del telaio.
Stasera posto delle foto.
 

Francesco Bevilacqua (Demolition_zuki)
Senior Member
Username: Demolition_zuki

Registrato: 07-2002
Inviato il giovedì 03 settembre 2009 - 13:36:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

davide, non mi hai più detto dove devo andare per trovare il paraolio del verricello...

francesco
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il giovedì 03 settembre 2009 - 14:53:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

francesco, solo toyota, io li ho sostituiti di concorrenza, ma dopo un mese erano come prima.
 

Francesco Bevilacqua (Demolition_zuki)
Senior Member
Username: Demolition_zuki

Registrato: 07-2002
Inviato il giovedì 03 settembre 2009 - 15:13:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

non è che hai i codici per caso? alla toyota qui di bologna penso che riuscirei neanche a far capire che cos'è un verricello...

francesco
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il giovedì 03 settembre 2009 - 15:54:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

paraolio sull'asse 90311-38043 costo di 12€ circa
paraolio sulla vite 90311-28003 oppure 90311-28004 costo 8€ circa
 

Mario (Mario62)
New member
Username: Mario62

Registrato: 07-2009
Inviato il giovedì 03 settembre 2009 - 17:43:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao a tutti
mi ricordo che qualcuno aveva montato una idroguida di un vecchio hilux modificando leggermente solo il supporto su un bj qualcuno si ricorda il modello ?
 

Francesco Bevilacqua (Demolition_zuki)
Senior Member
Username: Demolition_zuki

Registrato: 07-2002
Inviato il giovedì 03 settembre 2009 - 17:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

grazie mille; quello che guardando il verricello dalla macchina sta all'entrate dell'albero, vicino a dove c'è lo spinotto immagino sia quello dlel'albero, giusto?
già che lo apro però penso che sia più sensato cambiarli entrambi, che ne dici?

francesco
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il giovedì 03 settembre 2009 - 19:33:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

quello vicino lo spinotto è paraolio sulla vite 90311-28003 oppure 90311-28004 costo 8€ circa e se ti perde solo questo cambia solo questo perchè per cambiare quello dell'albero devi smontare con la pressa
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il venerdì 04 settembre 2009 - 09:40:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ecco le foto del verricello
http://foto.fuoristrada.it/Toyota/gco

http://foto.fuoristrada.it/Toyota/gcn

come vi sembra??
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il venerdì 04 settembre 2009 - 11:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

è quello montato sopra i carro attrezzi di una volta. E' valido. Devi ripristinarlo ed adattarlo.
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il venerdì 04 settembre 2009 - 11:53:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

sembra più lungo di quello toyota e di conseguenza l'attacco è 5/7 cm più a destra rispetto al foro della traversa del telaio.
C'è un po di sbattimento nel trovare le giuste crociere utilizzando la chiavetta dell'attacco e creare un sistema di sicurezza in caso di tiro eccessivo.
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il venerdì 04 settembre 2009 - 16:38:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

magari spostalo di lato fin tanto da far coincidere l'albero di trasmissione. Evita di mettere la spinetta così da avere l'assillo di rompere come in quello toyota. Il sistema di sicurezza migliore è la tua testa.
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il venerdì 04 settembre 2009 - 21:42:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

é un po difficile autolimitarsi in un momento di recupero, specie in una situazione di pericolo.
Io vorrei farla giusto per avere un limite visto che vorrei mettere anche un cavo da 10mm.
Cmq oggi l'ho smontato tutto, manca solo da togliere l'asse dalla corona.
era pieno di grasso a pezzi e sporcizia varia.

Dove posso reperire dei bulloni con misure in pollici?? perche dalle mie parti mi sembra difficile trovarle.
 

davide (0davide0)
Moderator
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Registrato: 01-2002
Inviato il venerdì 04 settembre 2009 - 23:30:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

a catania, zia lisa, casa del bullone. Costano.
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il domenica 06 settembre 2009 - 20:20:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

S.O.S. temperatura alta.
Oggi ennesima prova della macchina, impianto pulito giro in montagna e dopo un bel po la temperatura è salita alla prima linea.
Ho notato che a macchina calda la ventola gira facilmente. Ho bloccato parzialmente la ventola e riprovato, la temperatura si è mantenuta oltre la metà prima della tacca.
Sarà allora il giunto viscoso??
visto che costa tanto posso dare un punto di saldatura e bloccarla definitivamente??
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il domenica 06 settembre 2009 - 23:19:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

no salvo, prova a ricondizionarlo.
qui un post che avevo inserito... ma che non ha avuto seguito. Anche io devo fare questa operazione.... magari, visto che la stai già facendo tu, metti qualche foto ed un paio di spiegazioni

http://archivio.fuoristrada.it/cgi-bin/show.cgi?tpc=1 22967&post=1616291#POST1616291
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il domenica 06 settembre 2009 - 23:38:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ho trovato in linea le gradazioni dell'olio per ventola toyota. Puoi acquistarlo presso qualsiasi rivenditore di modellismo dinamico. E' un comune olio siliconico per differenziali lsd delle macchinette a scoppio.

Ecco i codici e le gradazioni:
08816-10001 gradazione "dura" equivale all'olio CST 10000
08816-06001 gradazione "media" equivale all'olio CST 4000/6000
08816-03001 gradazione "morbida" equivale all'olio CST 3000

io ti consiglio la gradazione "dura" per le nostre temperature africane/siciliane.
Su ebay vendono una bottiglietta da 40ml a 3€. La toyota vende tubetti da 18ml ad una decina di euro.....

potresti trovare olio con scala CSP dovrebbe essere poco inferiore al CST (oppure uguale, non ho ben capito) e poi la scala americana WT completamente differente. Chiedi al negoziante di radiomodelli.

(Messaggio modificato da 0davide0 il 07 settembre 2009)
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il lunedì 07 settembre 2009 - 10:13:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ok. Ora vado a cercare l'olio.
Ma non ho capito se una volta smontato il giunto ci sono guarnizioni da sostituire.
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il lunedì 07 settembre 2009 - 11:28:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

mi sono informato dove trovare l'olio domani vado a comprarlo.
Quanti ml ne occorrono? 18? o 40?
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