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Indice » Registro Italiano Toyota » archivio 2009 -2010 » Archive through « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

Francesco Di Matteo (Frank_d)
New member
Username: Frank_d

Registrato: 11-2004
Inviato il lunedì 21 settembre 2009 - 16:08:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

sapete dove posso trovare le scritte "landcruiser",qulle sopra i parafanghi anteriori?
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il lunedì 21 settembre 2009 - 17:33:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Alla Toyota sicuro, se avete altre fonti più economiche fatemelo sapere anche a me.
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il lunedì 21 settembre 2009 - 18:06:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ALLA TOYOTA, sono minuterie, nessuno le commercializza aftermarket
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il lunedì 21 settembre 2009 - 18:15:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

grazie Davide immaginavo che un si potessero togliere :-)

Siccome mi avanza un telaio e una coppia di ponti mi era venuto in mente di fare un 4 link e dei coilover come ammortizzatori ora mi serviva qualche informazione tecnica per quantificare il lavoro, qualcuno sa dirmi se gli unibol vanno bene? di che misara? interamente in acciaio o con una parte in bronzo? c'è qualcuno che li ha montati?
grazie :-)
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il lunedì 21 settembre 2009 - 20:15:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

io ho montato gli unibal M24 o M26 non ricordo. Acciaio+bronzo. Da una parte del puntone però metti i silent block.
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il lunedì 21 settembre 2009 - 20:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Riccardo ma poi che costruisci un telaio tubolare?
 

lorenzo (Giga)
Junior Member
Username: Giga

Registrato: 12-2005
Inviato il lunedì 21 settembre 2009 - 22:40:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ho smontato la pompa al 42 ed in settimana la mando a revisionare...non ha problemi particolari ma secondo me il motore non va come dovrebbe...
cosa faccio controllare in particolare?
c'è modo di modificarla un po?
oltre a dare + gasolio cosa si puo fare?
il pompista sa fare il suo lavoro ma i vs consigli sono preziosi..
grazie
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il martedì 22 settembre 2009 - 09:05:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Perchè davide da una parte va messo il silent blok , ho visto che gli americani montato o tutto unibol o degli affari che sembrano unibol ma sono più grossi, che tubolare hai usato per gli unibol spessore? hai usato un tubo normale acciaio al carbonio o qualche lega diversa? per i coilover avete qualche marca da suggerire :-)

Massimiliano se viene bene dopo prendo la carrozzeria del mio 40 e la monto sul telaio :-)
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il mercoledì 23 settembre 2009 - 17:18:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

loro montano i johny joint, sono degli uniball fatti apposta per il fuoristrada. Da un lato è meglio il silent-block perchè nei colpi ammortizza un pò e non rovina il bronzo dell'uniball. Io ho usato i mannesman da 40mm con uno spessore da 10mm, ma tutto dipende dall'uniball che devi usare, perchè devi filettare il tubo e quindi conta la filettatura.

Per coil over ci sono i fox, od altri, fatti un giro su ebay. Vengono forniti tutti senza molla
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il mercoledì 23 settembre 2009 - 22:16:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Penso che il bj non è fatto per stare fermo.

Prima sono andato a spostarlo e.... non entrano più le marce, il pedale della frizione è morbido e quello del freno sembra bloccato.
Che sarà mai ??? è parcheggiato da circa 10gg in discesa.
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il giovedì 24 settembre 2009 - 09:00:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

quello della frizione ti ha perso olio, quindi non stacca e quello del freno ha perduto la depressione.
Nella frizione hai sicuramente una perdita, nel freno potrebbe anche essere normale se lo hai premuto ripetutamente a motore spento.
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il giovedì 24 settembre 2009 - 12:02:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Davide non ho capito te hai usato dehli unibol M40? o 40 è il diametro del tibo che hai usato mannesman cos'è la marca? i coilover lo voglio con la molla ma non voglio un'ammo lunghissimo
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il giovedì 24 settembre 2009 - 14:45:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

gli uniball ho usato gli m24
http://www.ing.unitn.it/~colombo/telai/tubi_senza_ saldatura.htm
 

Francesco Di Matteo (Frank_d)
New member
Username: Frank_d

Registrato: 11-2004
Inviato il giovedì 24 settembre 2009 - 15:07:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

la frizione devi cambiare il cilindretto sotto il lato guida,costo 35 euro da qulsiasi autoricambio
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il giovedì 24 settembre 2009 - 15:11:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Salvo controlla l'olio della vaschetta della frizione. Se non ne hai probabilmente ha ceduto il ripetitore della frizione sotto il lato guida, e dovresti vedere una macchia d'olio sull'asfalto.

Per chi può interessare una cassa in alluminio:

http://www.aqualu.com/aqualu_land_cruiser_an_jeep_ bodies_and_parts_002.htm
 

francesco (Pinobj)
New member
Username: Pinobj

Registrato: 11-2006
Inviato il giovedì 24 settembre 2009 - 19:35:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

chi mi sa dire x montare la marmitta laterale x toy bj70 quale devo usare il centrale o il finale aperta e le dimensioni
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il venerdì 25 settembre 2009 - 11:08:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Francesco le marmitte laterali fanno molta scena, ma sui dossi le strappi via come è già successo a molti per poi tornare allo scarico classico posteriore. Valuta bene se ti conviene fare la modifica.
 

francesco (Pinobj)
New member
Username: Pinobj

Registrato: 11-2006
Inviato il venerdì 25 settembre 2009 - 19:31:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

devi calcolare che il silenziatore scorre vicino al longherone x i dossi non tocca
 

francesco (Pinobj)
New member
Username: Pinobj

Registrato: 11-2006
Inviato il venerdì 25 settembre 2009 - 19:48:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

accetto anche consigli x una marmitta piu aperta anche nel posteriore o a metà della macchina e che tipo di marmitta ai usato cosi vado a colpo siquro
 

Aziza (Aziza1)
Advanced Member
Username: Aziza1

Registrato: 12-2004
Inviato il sabato 26 settembre 2009 - 07:42:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Qualcuno ha omologato sull'HDJ 80 le 285/75/16 ??

E' possibile avere il n° di omologazione ?

Grazie
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