www.fuoristrada.it | Contattaci






State visitando l'archivio del forum di fuoristrada.it. Il nuovo forum si trova QUI

Archive through Log In | Log Out | Indice | Cerca | Profilo utente

Indice » Registro Italiano Toyota » archivio 2009 -2010 » Archive through « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il domenica 04 ottobre 2009 - 20:06:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

IL giunto viscoso non funziona.
Oggi in autostrada la temperatura si è impennata ed ho dovuto bloccare la ventola.
Ci siamo fatti un lunghissimo giro in fuoristrada e niente più problemi.
Con le 31 attuali il bj va benissimo...ma penso che non appena monto le 33 dovrò mettere mani alle coppie coniche e turbina.
 

Matteo (Black_xj_87)
Advanced Member
Username: Black_xj_87

Registrato: 10-2006
Inviato il lunedì 05 ottobre 2009 - 14:20:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao ragazzi
l'impianto elettrico del 71 ha raggiunto la data di scadenza
prima è partito il motorino ma me la sono cavata con spazzole e contatti nuovi e una bella pulita
poco dopo però dopo alcune bizze delle frecce e segnali di stanca sul voltmetro (non ci ho fatto caso perchè erano 4 mesi che era fermo) è partito il regolatore di tensione
controllando le batterie ne ho una che riceva 11v scarsi dall'alternatore l'altra più di 18v
smontato il regolatore era bruciato
l'alternatore è ok perchè l'ho rinfrescato la scorsa estate
poi però ho controllato un po' l'impianto elettrico nella zona sotto il volante e ho trovato brutte cose...
taglia e cuci condito da nastro isolante e troppa confusione
è un macello
che dovrò bonificare
volevo solo sapere una cosa
il regolatore lo posso adattare da qualche altro mezzo?
l'originale costa sui 95 euro su toydiy...
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il lunedì 05 ottobre 2009 - 14:23:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Davide non ho ben capito il metodo per calcolare lo squat volevo fare un disegno per far capire cosa volevo fare ma non sono riuscito a trovare un file in cad per il telaio ho trovato un'immagine in pdf ma se la converto in dwg viene un troiaio qualcuno ma il telaio in cad da passarmi?
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il lunedì 05 ottobre 2009 - 16:12:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Matteo io l'ho comprato dalla japanparts vedi se ce l'hanno per il 71
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il lunedì 05 ottobre 2009 - 21:48:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Salvo, potrebbe essere la molla del giunto viscoso. Prova a scaldarlo cno un phon industriale.

Matteo, il regolatore è meglio quello originale, 100€ sono tanti, ma fai conto che ti dura altri 20 anni

Riccardo lo squot è un casino. Conta che per fare il 4link devi togliere il serbatoio da sotto. Sei sicuro?? Io ho il telaio in cad con le misure per la mia.
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il lunedì 05 ottobre 2009 - 22:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Davide saresti così gentile da spiegarmi dettagliatamente come devo provarlo con il phon da corrozzeria??
Smonto, riscaldo la spirale e provo a girarlo con le mani???
 

izzio (Iciomartin)
Member
Username: Iciomartin

Registrato: 12-2006
Inviato il lunedì 05 ottobre 2009 - 22:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao ragazzi ho appena portato a casa un bel 71 solo che ho subito bisogno di alcuni ricambi tipo le cinghie e le ruote dentate che fanno salire i vetri sia il dx che il sx perche sono sgranate , le trovo solo intoyota oppure qualcuno sa darmi qualche dritta?
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il martedì 06 ottobre 2009 - 09:11:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Davide io ho il modello con il serbatoio sotto il sedile non ho quel problema :-) per il file in cad è possibile averlo?
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il martedì 06 ottobre 2009 - 22:41:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

salvo con il phon devi riscaldare la spirale che sta sul fronte e vedere se la ventola è + dura

Izzio penso siano ricambi originali toyota le ruote dentate, mentre i "consumabili" li trovi di concorrenza. Una curiosità... come hai potuto toglierti l'FJ60?? un mezzo così particolare??

Riccardo mandami una mail e ti giro il file
 

Jarno (Robinmud)
New member
Username: Robinmud

Registrato: 01-2009
Inviato il martedì 06 ottobre 2009 - 23:42:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao a tutti, in mezzo a tutte queste problematike + o - complesse da risolvere, vi sparo una domandina facile facile
Ki viene al 4x4 fest a Carrara Sabato prossimo?
Magari c si trova x un saluto.... Bye!!
 

izzio (Iciomartin)
Member
Username: Iciomartin

Registrato: 12-2006
Inviato il mercoledì 07 ottobre 2009 - 07:35:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

per davide, purtroppo mi sono dovuto liberare del fj per motivi di spazio, non era quello che serviva a me e non ho spazio per tenerla , mi piange il cuore.
una altra domandina devo recuperare i sedili post del bj per omologarla autovettura qualcuno li ha o sa dirmi dove trovarli?
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il mercoledì 07 ottobre 2009 - 20:37:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Davide avrei bisogno gentilmente di info per quanto riguarda l'acquisto del cavo per il verroe la costruzione dell'albero.
Il cavo dove posso acquistarlo a buon prezzo tra siracusa e catania?
Vorrei mettere quello da 9mm o da 10mm.
Ma quanti mt ne occorrono considerando che il tamburo è lungo 34,5cm e ha 5cm di spalla?
Per l'albero che crocere mi consigli?
Ho visto quelle dei trattori, ma le ho escluse perche le più piccole sono troppo grandi per l'uso che devo fare.
Domani dovrei andare in demolizione a vedere cosa montono i camion nello sterzo..
Oppure ho a disposizione l'albero di trasmissione del Cj che ha le crocere piccoline.
grazie
 

diego (Lellora82)
Junior Member
Username: Lellora82

Registrato: 09-2007
Inviato il mercoledì 07 ottobre 2009 - 20:54:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

gabri ma di ke ti lamenti guarda lu qui ke a fatto al motore!!!!http://homepage.bluewin.ch/swiss-bj42/!!!
 

Gabriele (Pandasisley)
Member
Username: Pandasisley

Registrato: 12-2007
Inviato il mercoledì 07 ottobre 2009 - 21:20:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

spettacolo questo ha le contro pa..e!!! ha fatto un ottimo lavoro!!!
 

Beppe (Cowtoy)
Senior Member
Username: Cowtoy

Registrato: 03-2005
Inviato il giovedì 08 ottobre 2009 - 14:24:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

matteo i regolatori li trovi a 15 euri
compatti...

ciao
beppe
 

Matteo (Black_xj_87)
Advanced Member
Username: Black_xj_87

Registrato: 10-2006
Inviato il venerdì 09 ottobre 2009 - 17:04:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

dove beppe?
cazzo ho già ordinato il suo
130€
magari riesco a bloccare!
dammi più info beppe!
grazie in anticipo
 

Beppe (Cowtoy)
Senior Member
Username: Cowtoy

Registrato: 03-2005
Inviato il domenica 11 ottobre 2009 - 13:08:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

matteo,
http://www.crcipriani.it/template.php?pag=73267

prova a chiamare qui chiedendo di davide, e se sei del registro dillo perchè sono convenzionati, poi prova a chiedere info a proposito del regolatore ne hanno alcuni che se ti si adattano costano 15-20euri+ la spedizione...

ciao
beppe
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il domenica 11 ottobre 2009 - 13:55:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

matteo mandami una mail privata in segreteria che ti invio il catalogo. Entro il 26 c.m. rinnoveremo il sito del registro e metteremo on-line al nuova convenzione.
 

Matteo (Black_xj_87)
Advanced Member
Username: Black_xj_87

Registrato: 10-2006
Inviato il domenica 11 ottobre 2009 - 14:09:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

beppe io so che devo chiedere a te prima di fare qualcosa!ho ordinato quello originale ormai...
domani all'alba chiamo il magazziniere e spero ci sia la possibilità di bloccare l'ordine
anche se non sono buoni come quello toyota se costano 20 euro coi 130€ dell'originale ne prendo 6

@davide la mia mail è black_bj71@yahoo.it

(Messaggio modificato da black_xj_87 il 11 ottobre 2009)
 

francesco (Frastean)
Junior Member
Username: Frastean

Registrato: 02-2009
Inviato il domenica 11 ottobre 2009 - 19:57:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

buonasera
chiedo un aiuto posseggo come iscritto un toyota lj70 2LT del 1988 messo a punto meticolosamente. tutto bene quando un giorno dopo 30 km in fuoristrada in 2a e 3a ridotta , 8 ore circa in totale, torno a casa e verifico che se lasciato il mezzo in box durante le 16 ore di sosta perde dalle due alle tre gocce d'olio.
portato dal meccanico di fiducia (?)verifica l'invecchiamento del tubo orizzontale che si trova davanti al bocchettone dell'olio che parte dal turbo ed arriva alla testata. cambiato il tubo e le guarnizioni che erano untuose, il problema non è mai scomparso del tutto.
ci sono stato ben due volte ma invano.
mi sono calato sotto l'auto ed ho verificato una goccia d'olio appesa all'angolo della coppa dell'olio, la parete della stessa untuosa.
per voi da cosa può dipendere tale perdita?
grazie
una stretta di mano
>>> VAI AL FORUM NUOVO Amministrazione