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Indice » Registro Italiano Toyota » archivio 2009 -2010 » Archive through « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

francesco (Pinobj)
New member
Username: Pinobj

Registrato: 11-2006
Inviato il mercoledì 28 ottobre 2009 - 19:47:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

x i piu esperti x toyota bj70 cosa si trova in giro riguardo i giunti omocinetici rinforzati .. quelli commerciali come sono.
 

francesco (Pinobj)
New member
Username: Pinobj

Registrato: 11-2006
Inviato il mercoledì 28 ottobre 2009 - 19:58:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

domenica mi si è rotto il giunto stupidamente ,non mi so spiegare ,provando a tirare fuori un amico ho comperato uno allàutoricambi 120 euro di colore come materiale squro, quasi nero, cosa ne pensate dei pareri
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il giovedì 29 ottobre 2009 - 11:48:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Un po' di manualistica fotografica

http://toyenstock.free.fr/index.htm
 

diddi (Dd1)
Junior Member
Username: Dd1

Registrato: 10-2007
Inviato il giovedì 29 ottobre 2009 - 19:40:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Buonasera prima di tutto mi presento sono un amante del fuoristrada e fino a poco tempo fa avevo unNissan patrol tr preparatisssssssimo, ed ora finalmente ho comprato la macchina che sognavo un fantastico LJ 2,5 turbo che sognavo da tempo la macchina è un vero gioiello nera perfetta comprata da un vero appassionato la vettura sembra nuova ed è del 1991, le ho fatto un piccolo body lift kit OME completo e scarico sportivo pompa un pochino aperta e pressione a 0,7.

Ora ho un problema devo cambiare il motorino del vetro lato guiatore mi sapete dire dove posso comprarlo a buon prezzo. E devo cambiare l ammortizzatore di sterzo mi sapete dire il codice Old man per la mia.

PS
Ho scaricato oggi il modulo per iscrivermi al Registro e lunedì faccio tutto.

Buona serata
 

francesco (Pinobj)
New member
Username: Pinobj

Registrato: 11-2006
Inviato il giovedì 29 ottobre 2009 - 20:29:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

x làmmortizzatore di sterzo lo trovi aftemarchet ghi devi solo specificare che tipo di fuoristrada ai x il motorino prova a guardare su questo sito puoi aquistare anche tutto lo sportello ti costera di meno
 

diddi (Dd1)
Junior Member
Username: Dd1

Registrato: 10-2007
Inviato il venerdì 30 ottobre 2009 - 08:03:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ho dato un occhiata qui sul mercatino per il motorino ma nulla.
L'ammortizzatore di sterzo ne ho uno in garage e devo capire se va bene per la mia lo avevo comprato quando avevo un toy ma non ricordo se è il suo.
 

francesco (Pinobj)
New member
Username: Pinobj

Registrato: 11-2006
Inviato il venerdì 30 ottobre 2009 - 19:22:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

devi avere pazzienza, vedi che esce fuori , guarda di continuo x làmmortizzatore smontalo e vedi con la lungezza tutto esteso se è uguale anche tutto chiuso.
 

diddi (Dd1)
Junior Member
Username: Dd1

Registrato: 10-2007
Inviato il sabato 31 ottobre 2009 - 09:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

grazie controllerò la dimensione.
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il domenica 01 novembre 2009 - 22:29:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Vi racconto ciò che mi è capitato:
mentre stavo facendo manovra il pedale della frizione, dopo un tlac, mi è andato a fine corsa e sono rimasto senza marce.
Mi sono subito accorto che il problema era sul rinvio della frizione che perdeva olio in quanto si è spezzato il perno del registro.

http://www.toyodiy.com/parts/p_E_1981_TOYOTA_LAND+ CRUISER_BJ40L-KC_3105.html

è il pezzo N° 31474

Bene, vi avverto che se si rompe un pezzo così stupido si rimane per strada. Ma adesso viene il bello della questione.
Un paio di anni fa rimasi per strada sempre per quel cacchio di rinvio, ma quella volta cedette il gommino del cilindretto interno e quindi ricomprai tutto nuovo. Solo che dovetti rimontare il registro vecchio perchè nel kit nuovo il perno era di un cm più corto, come si vede in foto

http://foto.fuoristrada.it/Toyota/geh

e la frizione mi staccava veramente troppo in basso. Insomma mi ha ceduto sempre un pezzo molto vecchio.
Nella foto si vede in mezzo il perno rotto, sopra il perno del kit più corto e sotto un pezzo autocostruito tagliando la testa di un bullone da 13.
Ma come è possibile che un pezzo comprato in Toyota non corrisponda esattamente al pezzo da sostituire?

Domani rimonto tutto, l'unica seccatura sarà spurgare il circuito.
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il lunedì 02 novembre 2009 - 10:46:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

forse ti conviene usare il grasso bianco usato per la nautica che è altamente resistente all'acqua. Così nn corri il rischio di rompere per corrosione.

Ieri, nella macchina di nicola ho visto che tra la leva della forchetta della frizione e la campana c'è una molla. A voi risulta?
 

Nicola Carù (Nikar)
Senior Member
Username: Nikar

Registrato: 08-2004
Inviato il lunedì 02 novembre 2009 - 10:48:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Buongiorno a tutti, dato che sto facendo il "giro dei filtri" sul 71 mi stavo domandando se, cambiando il filtro dell'aria, non mi convenisse spendere qualche decina di euro in più e prendere un filtro sportivo, tipo BMC o K&N.

Voi cosa ne pensate? Sapete chi fa questo tipo di filtri per i BJ 71? (BMC sicuramente). Sapete chi li vende?

Pensate possa essere una cosa interessante? Sono abbastanza certo che l'aspirazione migliori e vi sia un certo leggero incremento delle prestazioni...

Thanks!
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il lunedì 02 novembre 2009 - 11:26:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Nikar secondo me non conviene. Anche quando il filtro è sporco non si avverte un eventuale calo di prestazioni, a meno che uno non è così stupido da viaggiare col filtro completamente nero vecchio di 5 anni. Poi magari costa 3 volte un filtro normale a questo punto lo cambi 3 volte.
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il lunedì 02 novembre 2009 - 11:31:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Macchina già recuperata.
Comunque mi è venuto in mente che già un'altra volta mi capitò che la toyota mi aveva fornito un ricambio sbagliato. Mi ero perso il bullone che teneva l'alternatore e ne ordinai uno.Quando lo montai mi accorsi che era di 3 cm più corto e quindi non potevo stringere il dado per fermarlo.
Non vorrei che i ricambi li costruisca qualche altra fabbrica su licenza toyota, ma non sono più corrispondenti ai pezzi originali.
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il lunedì 02 novembre 2009 - 17:53:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Davide nella mia la molla non c'era però vedendo la predisposizione ho pensato di averla persa e ne ho messo una.
 

Francesco Di Matteo (Frank_d)
New member
Username: Frank_d

Registrato: 11-2004
Inviato il lunedì 02 novembre 2009 - 20:34:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

anche io ho cambiato tutto il cilindretto frizione. Il mio aveva un perno filettato,sei tu che decidi quanto deve essere lungo. Io ho fatto così: ho preso il vecchio perno e mettendoli vicini ho visto la lunghezza e ho fissato il perno con un bullone,sempre in dotazione. Ho ordinato il tutto dal mio ricambista di fiducia
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il lunedì 02 novembre 2009 - 22:48:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Posso montare le balestre di un 42 sul 40 senza dover effettuare modifiche?
 

Daniele (Dany_toy40)
Advanced Member
Username: Dany_toy40

Registrato: 01-2005
Inviato il martedì 03 novembre 2009 - 07:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Si Max puoi montarle, ma fai attenzione che il 40 ha i perni che tengono le balestre piu' piccoli e rischi che abbiano bioco.
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il martedì 03 novembre 2009 - 10:04:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Dani ma se cambio anche i biscottini?
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il martedì 03 novembre 2009 - 13:50:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Finalmente sono riuscito a trovare il tubo, ho trovato un 38X22 e un 40X20 che mi consigli Davide?? per gli unibol prendo gli acciaio/acciaio con ingrassatore della Rodobal :-) e diciamo che tra ferro e unibol la spesa è accettabile, ho dato un'occhiata ai coilover costano un botto :-(
Davide come hai fatto a scegliere il modello preciso?
C'è qualche esperto di questa roba tra di voi? ho bisogno di alcuni chiarimenti tecnici
 

Daniele (Dany_toy40)
Advanced Member
Username: Dany_toy40

Registrato: 01-2005
Inviato il martedì 03 novembre 2009 - 14:08:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Max ti rimane il buco piccolo sul telaio, come a far passare il perno grosso nel buco piccolo??
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