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Autore Messaggio
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il martedì 03 novembre 2009 - 19:38:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Dani ma tra il buco ed il perno vi è il silent block in gomma. Puoi darmi la misura del perno del 42?
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il venerdì 06 novembre 2009 - 15:00:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Un bj trattorello

http://forum.ih8mud.com/40-55-series-tech/202718-j ohn-deere-fj40.html

non è però così bello
 

Mommi (Mommi)
New member
Username: Mommi

Registrato: 01-2009
Inviato il domenica 08 novembre 2009 - 15:33:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao a tutti,pochi giorni fa chiesi informazioni per un eventuale acquisto di un BJ 42...Bè l'ho comprato, e gia smontato tutto per vedere di togliere un po di ruggine.
Vista la situazione di libertà di movimento ho deciso di mettermi a lavorare sulla meccanica... Premesso che il mio obbiettivo è quello di fare fuoristrada nel tempo libero,secondo voi cos'è meglio:
Spostare i ponti sotto alle balestre con tutti i vari accorgimenti quali barre di trazione e alberi a doppia crocera oppure balestre centinate piu chiuse con biscottini dinamici?
Rimango in attesa dei vostri preziosissimi consigli,grazie in anticipo.
 

Daniele (Dany_toy40)
Advanced Member
Username: Dany_toy40

Registrato: 01-2005
Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 07:38:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Mommi io comincerei con 4 ruote tassellate della misura originale... tanto vai gia' abbastanza, e poi cominci a prendere confidenza con "l'atrezzo"
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 11:52:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Come sono questi ammortizzatori?
http://www.autoricambicraco.com/product.php~idx~~~ 796~~datasetpointer~~~19~~AMMORTIZZATORI+ANTERIORI +TOYOTA+BJ+40-42~.html
http://www.autoricambicraco.com/product.php~idx~~~ 797~~datasetpointer~~~35~~AMMORTIZZATORI+POSTERIOR I+TOYOTA+BJ+40+-+42~.html

Ma anteriori e posteriori cosa cambia? A me sembravano tutti uguali.
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 13:21:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

io li avevo montati. Sono senza infami e senza lode. non il massimo, magari spendi qualche cosa in + ma per ammo più performanti.
 

Paolo -p.nightmare- (Pnightmare)
Advanced Member
Username: Pnightmare

Registrato: 09-2003
Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 13:23:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

per caso qualcuno ha in giro un giunto toy? lj70 faro tondo con mozzi a ruota libera. dovrebbe essere uguale ai bj...

mi si è scassato quello di concorrenza che avevo messo l'anno scorso...
quindi originale toy sarebbe meglio...
se no vado di longfield
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il mercoledì 11 novembre 2009 - 11:53:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Niente esperti di coilover?? Non c'è nessuno?
 

BlackBJ (Blackbj)
New member
Username: Blackbj

Registrato: 11-2009
Inviato il mercoledì 11 novembre 2009 - 14:53:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao a tutti! da pochi girni sono il fortunato possessore di un Bj42 soft top dell'83. Se qualcuno di voi ha 5 minuti da dedicarmi, mi sapreste dire se il verro meccanico si può montare su tutti i modelli? se si, c'è per caso qualcuno che ne vende uno, in buono stato? Seconda domanda: è molto complicato mettere i blocchi posteriori? Grazie a chiunque mi possa dire qualcosa.
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il mercoledì 11 novembre 2009 - 21:02:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Il verro meccanico si può montare su tutti i Bj. Tant'è che il pararurti così sporgente serve esattamente ad alloggiare il verro.
Verri meccanici in vendita non è semplice trovarli, chi li ha se li tiene stretti.
Sul blocco post non so dirti.
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il giovedì 12 novembre 2009 - 10:05:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

RICCARDO..... eccomi!!!! che vuoi sapere??

BLACKBJ il blocco posteriore può essere montato, io ti consiglio un ARB ad aria, alla fine è il + usato. Per montarlo io non so che competenze meccaniche tu abbia. Ma devi smontare il differenziale, le coppie coniche e rimontare tutto nuovamente.
 

BlackBJ (Blackbj)
New member
Username: Blackbj

Registrato: 11-2009
Inviato il giovedì 12 novembre 2009 - 10:40:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grazie a tutti! e se, non trovando verri meccanici mi orientassi su uno elettrico, cosa consigliereste? sono un pò "frenato" dal problema dei 24volts. sarebbe il caso di installare altre due batterie?
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il giovedì 12 novembre 2009 - 11:58:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Davide
Come faccio ad identificare che tipo di coilover serve o meglio come faccio a identificare a che distanza fare gli attacchi intendo in altezza.
questa distanza deve essere uguale sia all'anteriore che al posteriore?
 

claudio (Franklupo)
Junior Member
Username: Franklupo

Registrato: 10-2006
Inviato il giovedì 12 novembre 2009 - 14:18:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

@blackbj, i verri elettrici ci sono sia a 12 ke a 24v.

ciao, claudio.
 

francesco (Pinobj)
New member
Username: Pinobj

Registrato: 11-2006
Inviato il giovedì 12 novembre 2009 - 19:13:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao a tutti mi sapete dire x toyota che differenza cè tra un cambio a 4 marce e un 5
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il venerdì 13 novembre 2009 - 09:38:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

La rapportatura delle prime 4 marce è identica, ovviamente il 5 ha un ingranaggio in più e la retro non è più sotto la prima, ma bensì è sotto la quinta. Il cambio credoche sia un po' più lungo, tant'è che se si tenta di montare un 5 al posto del 4 mi pare che il buco non concide più di circa 5 cm.
Sto parlando per i Bj 40/42
 

BlackBJ (Blackbj)
New member
Username: Blackbj

Registrato: 11-2009
Inviato il venerdì 13 novembre 2009 - 11:37:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

@Franklupo. si, so che ci sono i verri a 24v, ne facevo solo un problema di ingombri delle batterie. le potrei mettere dietro, il mio mostriciattolo è autocarro...
Un consiglio su un verro con un buon rapporto qualità prezzo? l'uso che ne farei sarebbe non competitivo, ma vorrei comunque un aggeggio che mi tirasse fuori dai guai e affidabile.
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il venerdì 13 novembre 2009 - 11:45:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

riccardo, in posizione di riposo devono stare sui 12-15 centimetri, per il resto ti staffi i coil over di conseguenza. Un consiglio che ti do è di leggere molto i siti americani (www.ih8mud.com) prima di tagliare anche un bullone del toyota. Devi avere bene in mente cosa fare e come funziona.

Il cambio 4 marcce è più lungo del 5 marce come rapportatura. Come dimensioni è di 9centrimetri più lungo
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il venerdì 13 novembre 2009 - 13:55:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Davide
Non ho capito cosa intendi per 12-15 cm a riposo, quello che volevo sapere è la distanza dal ponte al telaio per fare gli attacchi dei coilover, ti faccio un'esempio supponiamo che il mio telaio sia in piano a 70cm dal terreno e il ponte sia a 20 cm dal terreno , se misuro la distanza dal ponte al telaio inclinata di 30° ho circa 55/60 cm questa dovrebbe essere la lunghezza del coilover a riposo è giusto il ragionamento?
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il sabato 14 novembre 2009 - 11:08:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

no, non è giusto.

Tu per prima cosa devi fare in maniera da avere il telaio più basso possibile, in maniera da non alzare il baricentro. Secondariamente la distanza ponte/terreno varia con la misura delle ruote.

tu devi fissare i coil over al ponte, poi lasciare 12 centimetri circa di compressione e quindi fissarli al telaio dove ti vanno a cadere. Devi anche inclinarli in avanti e verso dentro, in maniera da avere la giusta angolazione in escursione.

Ti posto qualche link più tardi.
Ma sei sicuro di voler intraprendere questa strada?

Devi sventrare il cassone del bj
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