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Indice » Registro Italiano Toyota » archivio 2009 -2010 » Archive through « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il sabato 28 novembre 2009 - 12:14:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Credo un BJ70
 

massimo b (Barga)
Advanced Member
Username: Barga

Registrato: 02-2008
Inviato il sabato 28 novembre 2009 - 13:55:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao a tutti, vorrei iscrivermi al registro...come si fa?
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il sabato 28 novembre 2009 - 15:02:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Se è un BJ70 puoi andare tranquillo.

Massimo, chiamami 3407379163 oppure mandami un'email privata
 

francesco (Frastean)
Member
Username: Frastean

Registrato: 02-2009
Inviato il sabato 28 novembre 2009 - 15:03:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

buonasera
ho iniziato la pratica per ottenere il bollo storico alla mia lj 70 del 1988 per l'anno venturo.
mi hanno chiesto il numero del telaio stampigliato sul telaio stesso lato anteriore destro.
non l'ho trovato. nè a destra nè a sinistra parte anteriore del telaio.
ho invece footografato le due targhette che si trovano nel cofano motore , sulla paratìa che divide l'abitacolo dal cofano stesso.
dove stà stà benedetta identificazione sul telaio?. nel libretto dell'auto in francese non v'è nessuna indicazione?
ben vengano aiuti
francesco
 

giovanni pezzali (Giovpezza09)
New member
Username: Giovpezza09

Registrato: 01-2009
Inviato il domenica 29 novembre 2009 - 20:35:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Salve sono alla ricerca di un bj 40 da quasi un anno , ieri mi sembra di averne trovato uno che fa al caso mio.
il mio dubbio sta nel fatto che ha un rollbar ed il verricello meccanico .
Chiedevo se il vericello deve comparire anche a libretto .
Invece , può dare dei problemi il roll bar nel caso in cui mi fermino ? Il bj è autocarro .

Grazie!!
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 12:03:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao a tutti,
due giorni negativi per il mio toy....
Ieri doveva essere il debutto ufficiale al raduno Valdi Noto in versione estetica definitiva con verro, 33" e mickey thompson ect...
Tutto inizia sabato, con il montaggio dell'albero di trasm del verro, dopo un'infinità di problemi nella costruzione e rotture dello stesso in fase di prova,alla fine sono cotretto a rinunciare momentaneamete all'installazione, perchè troppo vicino al cambio e alla coppa dell'olio, quindi per evitare ulteriori danni devo aggiungere un'altra crocera e avvicinarlo di più al telaio.
In serata riesco a montare le 33 per l'indomani.
Finalmente arriva il giorno dell'attesissimo raduno, faccio l'iscrizione e partiamo; subito dopo le prime trazzere abbastanza disconnesse .....le ruote posteriori toccano nei parafanghi e successivamente dopo i primi passaggi anche quelli davanti strisciano nei parafanghi deformandoli tanto da costringermi a dover lasciare la macchina e proseguire con un Amico.

Dopo questo sono costretto a fare l'odiato body lift, ma penso di non andare oltre i 4cm.
Se qualcuno ha dei consigli da darmi sul lavoro gli accetto volentieri. Ho visto che devo modificare il convogliatore,supporti batterie, sostegno dei parafanghi anteriori,rifare i tubi dei freni...ect ect....che palleeee


presto aggiungerò qualche foto della macchina finita....unica consolazione che mi allevia l'incazzature in corso
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 14:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

DAvide ma sul sito del registro non si possono più scaricare il manuale e le modifiche??
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 14:52:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ecco le foto ...
http://foto.fuoristrada.it/Toyota/gfr

http://foto.fuoristrada.it/Toyota/gfy

http://foto.fuoristrada.it/Toyota/gfx

http://foto.fuoristrada.it/Toyota/gfq

http://foto.fuoristrada.it/Toyota/gft
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 15:53:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Molto bella Salvo che misura hai montato 33x.... R...
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 16:24:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

riccardo sono delle 33/12,50/15
con cerchio in lega... sono leggerissimi 30kg circa gomma più cerchio
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 16:37:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Sono i lega i cerchi?? dalle foto avrei detto di no dove l'hai presi? Ma hai accorciato le coppie coniche
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 20:23:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Li ho presi tramite un amico, provengono dagli Usa.
Per le coppie coniche non c'è l'esigenza di sostituirle..certo ho perso una marcia, ma non devo fare gare con la macchina quindi fino a quando non trovo l'occasione delle 4.56 quelle attuali possono restare.
 

francesco (Frastean)
Member
Username: Frastean

Registrato: 02-2009
Inviato il martedì 01 dicembre 2009 - 16:18:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ci siete ancora??

ho iniziato la pratica per ottenere il bollo storico alla mia lj 70 del 1988 per l'anno venturo.
mi hanno chiesto il numero del telaio stampigliato sul telaio stesso lato anteriore destro.
non l'ho trovato. nè a destra nè a sinistra parte anteriore del telaio.
ho invece footografato le due targhette che si trovano nel cofano motore , sulla paratìa che divide l'abitacolo dal cofano stesso.
dove stà stà benedetta identificazione sul telaio?. nel libretto dell'auto in francese non v'è nessuna indicazione?
ben vengano aiuti
francesco
 

Paolo -p.nightmare- (Pnightmare)
Advanced Member
Username: Pnightmare

Registrato: 09-2003
Inviato il martedì 01 dicembre 2009 - 16:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

dovrebbe essere proprio sul lato anteriore destro del telaio. guardando dal passaruota lo vedi senza problemi.

una domanda per i tecnici invece:
ho un lj70 faro tondo con il motore un po' rimaneggiato, 34 e doppi blocchi.
è normale che dopo qualche minuto di "abuso" in fuoristrada la frizione si scaldi a tal punto da rimanere praticamente immobilizzato, per poi riprendersi dopo un po' di "raffreddamento"?
avete mai avuto problemi del genere?
tnx
 

Paolo -p.nightmare- (Pnightmare)
Advanced Member
Username: Pnightmare

Registrato: 09-2003
Inviato il martedì 01 dicembre 2009 - 16:54:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

per "un po' rimaneggiato" intendo nulla di esagerato.
intercooler, pompa aperta e turbina originale a 0.9bar di picco
 

Antonio (Patrol88)
Senior Member
Username: Patrol88

Registrato: 11-2002
Inviato il martedì 01 dicembre 2009 - 18:56:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

cambia frizione.
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il martedì 01 dicembre 2009 - 19:43:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Salvo hai un Bj da sogno, è stupendo.
Con un body per quale motivo dovresti rifare tutta questa roba qui?
"Ho visto che devo modificare il convogliatore,supporti batterie, sostegno dei parafanghi anteriori,rifare i tubi dei freni..etc"
Non so se per un body di soli 4 cm basta allungare i biscottini da 8 cm a 12, ma comunque dovresti prendere delle balestre più alte ed un po' più lunghe cosa che ti consente di usare biscottini più lunghi, per il resto non ti cambia nulla.
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il martedì 01 dicembre 2009 - 19:46:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Paolo hai la frizione da cambiare e soprattutto metti apposto quei maledetti freni prima che ti fa lo scherzo del pedale a fine corsa per la città. Ma come puoi guidare con tranquillità con quel problema.
 

giovanni pezzali (Giovpezza09)
New member
Username: Giovpezza09

Registrato: 01-2009
Inviato il martedì 01 dicembre 2009 - 19:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Salve a tutti voi , vi chiedevo in che modo si aziona il verricello meccanico del bj 40 , sicuramente bisogna azionare la leva a fianco del cambio , ma è necessario effettuare una ulteriore procedura ( es mettere in folle ecc... ).
Ve lo chiedo perchè sto trattando l'acquisto di un bj con il verro e non voglio farmi cogliere impreparato .Grazie!!
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il martedì 01 dicembre 2009 - 19:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Max grazie per il complimento.

Ho cambiato idea per alzare la macchina,...faccio delle prove con un mix fra balestre mie e quelle del 73 perche non mi va proprio di fare il body.
Penso che allungando i biscottini si stancheranno subito le balestre .... quindi escluso.

In caso di body lift di 4cm i tubi freni forse non devono essere allungati ma tutte le altre cose si..(supporti batt, convogliatore, supp parafanghi anteriori ect..)
Dai un'occhiata e poi mi fai sapere
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