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Indice » Registro Italiano Toyota » archivio 2009 -2010 » Archive through « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

Paolo -p.nightmare- (Pnightmare)
Advanced Member
Username: Pnightmare

Registrato: 09-2003
Inviato il martedì 01 dicembre 2009 - 20:26:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ah dimenticavo...
la frizione ha 20mila km :-(
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il mercoledì 02 dicembre 2009 - 08:53:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Davide mi hai detto che con il cambio a 5 marce gli alberi vanno accorciati/allungati di 9cm e se trovo gli alberi del bj70 o 71 vanno bene o no?
 

Antonio (Patrol88)
Senior Member
Username: Patrol88

Registrato: 11-2002
Inviato il mercoledì 02 dicembre 2009 - 12:22:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

di che marca è la frizione?

le uniche buone sono le AISIN KAISHIN (tra l'altro sono quelle originali toyota)
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il mercoledì 02 dicembre 2009 - 12:42:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Salvo i supporti batteria, ed i parafanghi anteriori sono solidali alla cassa. Se rialzi la macchina alzi telaio e cassa, quindi non devi spostare nulla.

Giovanni il cambio delle ridotte si deve muovere solo a macchina ferma. Credo che per azionare il verro debba posizionarlo sulla N, ma non avendolo non so se è corretto.
 

Beppe (Cowtoy)
Senior Member
Username: Cowtoy

Registrato: 03-2005
Inviato il giovedì 03 dicembre 2009 - 00:42:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

paolo, la frizione dell'lj è sottodimensionata per quelle gomme e quella pressione della turbina... dava problemi anche la mia esi spaccavano anche le molle dei parastrappi...
e ho sempresolo montatofrizioni toyota...



ciao
beppe
 

Paolo -p.nightmare- (Pnightmare)
Advanced Member
Username: Pnightmare

Registrato: 09-2003
Inviato il giovedì 03 dicembre 2009 - 13:46:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

azz...

soluzioni possibili?
rinforzare lo spingidisco?
 

Beppe (Cowtoy)
Senior Member
Username: Cowtoy

Registrato: 03-2005
Inviato il giovedì 03 dicembre 2009 - 14:15:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

aumentare il precarico facendo tornire il volando dove fa battuta lo spingi disco...

ciao
beppe
 

Paolo -p.nightmare- (Pnightmare)
Advanced Member
Username: Pnightmare

Registrato: 09-2003
Inviato il venerdì 04 dicembre 2009 - 09:15:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grazie! In questo modo si risolve definitivamente? Di quanto bisogna "limare"?
 

stefano (Stefanos5)
New member
Username: Stefanos5

Registrato: 02-2009
Inviato il venerdì 04 dicembre 2009 - 19:40:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

buona sera a tutti vorrei un consiglio no so se a qualcuno è gia capitato, ho portato la mia lj 70 in officina perchè consumava molto olio mi anno controllato la compressione del motore che a freddo risulta 29 su tre cilindri e 25 su uno il mio meccanico mi ha detto che il motore può ancora andare, controllato la turbina ( CT 20 ) che sembrava la colpevole di questo eccessivo consumo d'olio abbiamo deciso di rettificarla (680.00 € + IVA ???)in questo modo la pressione nella coppa è diminuita ma ancora risulta troppa il mecc. adesso dice che la colpa può essere del depressore, Voi cosa dite?
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il sabato 05 dicembre 2009 - 00:21:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Stefano, ma il consumo di olio ti è diminuito?
Non capisco cosa c'entra la pressione nella coppa.
 

Daniele (Dany_toy40)
Advanced Member
Username: Dany_toy40

Registrato: 01-2005
Inviato il sabato 05 dicembre 2009 - 08:39:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ma la pressione in coppa non dipende dalla turbina, dipende da pistoni e fasce.
Se ti posso dare un consiglio se devi fare cambia i pistoni completi non cambiare solo le fasce.
 

stefano (Stefanos5)
New member
Username: Stefanos5

Registrato: 02-2009
Inviato il sabato 05 dicembre 2009 - 17:35:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

siamo daccordo che la turbina non c'entra con la pressione nella coppa dell'olio, da cosa altro può dipendere visto che la compressione risulta buona in base alla misurazione, questo depressore che cosa è visto che non è quello del servofreno?
prima di cambiare pistoni e fasce vorrei capirci qualcosa di più.
 

stefano (Stefanos5)
New member
Username: Stefanos5

Registrato: 02-2009
Inviato il sabato 05 dicembre 2009 - 17:41:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Massimiliano non avevo visto il tuo messaggio
si il consumo dell'olio è diminuito ma la pressione nella coppa crea ancora molti vapori che tramite il tubo di scarico dei vapori rientra nell'aspirazione.
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il sabato 05 dicembre 2009 - 19:20:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Quindi un problema lo hai risolto.
Sul B e 3B vi è uno sfiato che butta fuori i vapori, sul motore dell'Lj non lo so, ma mi pare strano che non ci sia.
 

stefano (Stefanos5)
New member
Username: Stefanos5

Registrato: 02-2009
Inviato il domenica 06 dicembre 2009 - 19:59:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao massimiliano mi sono informato il depressore in questione è quello collegato dietro l'alternatore sembra che sia collegato in qualche modo al circuito dell'olio non anno saputo spiegarmi bene come faccia a far aumentare la pressione nel sottocoppa.
comunque grazie dei consigli
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il domenica 06 dicembre 2009 - 23:22:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Dagli spaccati ho visto che l'alternatore del Bj è identico a quello dell'Lj, quindi il depressore è del servofreno.
Con la coppa non c'entra assolutamente nulla.
Ho visto che sei dei dintorni di Roma, ti mando un messaggio in privato.
 

stefano (Stefanos5)
New member
Username: Stefanos5

Registrato: 02-2009
Inviato il lunedì 07 dicembre 2009 - 18:48:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

garzie massimiliano mi interessa perchè fino ad adesso non ho trovato ancora nessun meccanico che sa cosa fare su questi mezzi, vanno sempre avanti per tentativi se mi invii i suoi dati mi fai un grande favore.
 

Glauco (Sphinx)
New member
Username: Sphinx

Registrato: 06-2005
Inviato il giovedì 10 dicembre 2009 - 16:26:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao a tutti, avrei una domanda forse banale ma...il BJ70 dovrebbe avere una barra stabilizzatrice anche sul posteriore?
 

Gabriele Midolo (Crazymaggiolino)
New member
Username: Crazymaggiolino

Registrato: 11-2009
Inviato il giovedì 10 dicembre 2009 - 19:38:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Salve a tutti qualche settimana fa ho trovato su internet tutti gli spaccati dalla meccanica alla carrozzeria,l'unico neo e che è in francese e ora non riesco più a trovarlo!!! mi potete aiutare???
 

enrico corsi (Robby_naish)
Member
Username: Robby_naish

Registrato: 04-2003
Inviato il giovedì 10 dicembre 2009 - 21:45:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Glauco il bj70 ha la barra stabilizzatrice solo sul ponte anteriore.
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