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Autore Messaggio
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il giovedì 17 dicembre 2009 - 01:36:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

è rimasto un lavoro "segreto" perchè volevo accertarmi della riuscita.

Oggi l'ho uscito per un giretto di prova, perde acqua da un tubo e il cilindretto della frizione tiene con un bullone solo. Una sola cosa..... è impressionante.....

Scarico da 70mm in inox, accendo, rombo.... Pronto al primo colpo d'acceleratore. Impresisonante solo al rumore. Metto la prima, lascio la frizione, accelero brutalmente e.... cominciano a pattinare le 35" solo con l'accelerata (senza sfrizionare). Vado in strada, metto la prima (corta), metto la seconda, accelero, mi attacca al sedile, metto la terza, idem, ha coppia, ha allungo, questo motore ha tutto!! ti attacca al sedile, è una specie di siluro. Adesso devo provarlo in fuoristrada, ma prima devo ancorasitemare alcune cose.

(Messaggio modificato da 0davide0 il 17 dicembre 2009)
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il giovedì 17 dicembre 2009 - 15:22:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

"accelero brutalmente e.... cominciano a pattinare le 35 solo con l'accelerata" sei pronto per le gare di drift.
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il giovedì 17 dicembre 2009 - 16:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Davide dacci qual dettaglio siamo curiosi .....
 

giovanni pezzali (Giovpezza09)
New member
Username: Giovpezza09

Registrato: 01-2009
Inviato il giovedì 17 dicembre 2009 - 21:34:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Salve , chiedo a voi sommi esperti le indicazioni per operare il riscaldamento del mio BJ40.
Il pulsante del riscaldamento è bloccato e non esce aria calda dai bocchettoni , però i tubucini che portano l'acqua sono bollenti .
é solo un problema di interruttore bloccato ? Se si ,da dove devo procedere ?
Altrimenti per natale mi faccio regalare sciarpa e guanti ...
Grazie!!
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il venerdì 18 dicembre 2009 - 01:03:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Se i tubicini sono bollenti l'acqua calda entra nel radiatorino. Quindi poi la ventola soffiando aria dovrebbe uscire calda.
Cosa non ti funziona, l'interruttore?
Il deviatore comunque è la levetta che sta accanto al radiatorino lato guida, funziona?
 

stefano (Stefanos5)
New member
Username: Stefanos5

Registrato: 02-2009
Inviato il venerdì 18 dicembre 2009 - 21:03:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

chiedo di nuovo aiuto per capirci qualche cosa la mia lj70 continua ad avere una elevata pressione nella coppa dell'olio anche dopo aver rettificato la turbina ct 20 con il kit originale toyota, considerando che l'auto sta in riparazione presso un grosso centro di rettifica dei motori e quindi penso che siano in grado di misurare correttamente la compressione del motore che risulta buona, attribuiscono questo difetto alla ponpa a depressione(ricambio introvabile) che è attaccata dietro l'alternatore,volevo sapere da voi cosa ne pensate.
grazie per eventuali consigli
 

vincenzo schiantarelli (Vinco)
New member
Username: Vinco

Registrato: 09-2003
Inviato il venerdì 18 dicembre 2009 - 23:22:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Salve a tutti,mi servirebbe un parere,stasera mentre tornavo a casa l'aria del riscald ha cominc a uscire fredda e poco dopo è salita la temp del motore,per fort ero arrivato,devo aver esaurito il liquido di raffredd ma i tubi li ho camb da un paio di anni,cosa può essere?grazie
 

Daniele (Dany_toy40)
Advanced Member
Username: Dany_toy40

Registrato: 01-2005
Inviato il sabato 19 dicembre 2009 - 07:50:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Riempi il radiatore e poi metti in moto e guarda da dove ti esce l'acqua... potrebbe anche essere la pompa dell'acqua.
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il sabato 19 dicembre 2009 - 08:07:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

stefano, il depressore in effetti dovrebbe scaricare l'aria nella coppa per creare la depressione, ma la testata ha il tubo di sfiato. In che condizioni è? Staccalo dal filtro.

Vincenzo, sicuramente ti perde acqua.

Dany ho montato il 4.2td.... da paura, la macchina si intraversa di 3° se acceleri in curva. Adesso devo provarlo in offroad. hehehehe
 

stefano (Stefanos5)
New member
Username: Stefanos5

Registrato: 02-2009
Inviato il sabato 19 dicembre 2009 - 12:53:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao davide
no so se parli del tubo che va dal coperchio della testa al filtro dell'aria, staccando questo tubo mettendo un dito sotto si sente un notevole quantitativo di aria e qualche goccia di olio uscire,
l'officina mi ha cambiato anche il coperchio della testa asserendo che che al suo interno cè una valvola di sfogo dei vapori senza ottenere nessun risultato,
ultima teoria la testata crepata che scarica pressione nel circuito dell'olio ma se cosi' fosse la compressione del motore non risulterebbe bassa?
non so' più che pesci prendere se potete aiutatemi?
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il domenica 20 dicembre 2009 - 09:05:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

stefano, per togliere i dubbi circa l'alternatore e la pompa a depressione, staccalo. Stacca la cinghia e metti in moto il motore. Se non hai più pressione è veramente il depressore.
 

Ringo77 (Ringo77)
Advanced Member
Username: Ringo77

Registrato: 01-2007
Inviato il domenica 20 dicembre 2009 - 16:06:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grande Dany!!! esisti ancora????

6 un pagliaccio!!


(Messaggio modificato da ringo77 il 20 dicembre 2009)
 

Daniele (Dany_toy40)
Advanced Member
Username: Dany_toy40

Registrato: 01-2005
Inviato il domenica 20 dicembre 2009 - 21:05:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Allora visto che sono un pagliaccio vai a comprarti il ponte anteriore da degli strozzini.... la carcassa che avevo in casa mi e' servita a me per il mio 71. oppure dovevo regalarla a te e poi andare a cercare un ponte completo??

(Messaggio modificato da dany_toy40 il 20 dicembre 2009)
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il domenica 20 dicembre 2009 - 21:40:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

spero che stiate scherzando.... ed il tono ironico è smorzato dalle fredde lettere della tastiera
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il domenica 20 dicembre 2009 - 21:42:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

 

vincenzo schiantarelli (Vinco)
New member
Username: Vinco

Registrato: 09-2003
Inviato il domenica 20 dicembre 2009 - 22:23:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Per Daniele e Davide:Probabilmente è la pompa dell'acqua perchè i tubi sono quasi nuovi,il serbatoio è ancora pieno ma è bagnato d'acqua un po' dappertutto e non gocciola sotto.Nel caso fosse la pompa esiste solo l'originale o si può trovare altro? e oltretutto dove si trova per controllare?grazie.ciao
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il lunedì 21 dicembre 2009 - 08:21:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

esiste anche di concorrenza.

la ppompa dell'acqua è sitauata di fronte al motore, dove è attaccata la ventola
 

Daniele (Dany_toy40)
Advanced Member
Username: Dany_toy40

Registrato: 01-2005
Inviato il lunedì 21 dicembre 2009 - 09:25:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Vincenzo se e' la pompa dell'acqua di solito fa la gocciolina sotto la poleggia dell'albero motore, non e' facile vedere il buchino della pompa ma e' piu facile vedere la gocciolina sotto che cola sul fianco del motore.
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il lunedì 21 dicembre 2009 - 09:52:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Vincenzo ma quanta acqua consumi? Perchè se non vedi macchie di acqua stiamo parlando di piccole perdite. Insomma se avessi una perdita consistente si vede.
 

stefano (Stefanos5)
New member
Username: Stefanos5

Registrato: 02-2009
Inviato il lunedì 21 dicembre 2009 - 09:58:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ok adesso dico all'officina di fare questa prova e poi ti faccio sapere grazie Davide.
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