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Indice » Registro Italiano Toyota » archivio 2009 -2010 » Archive through « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il sabato 02 gennaio 2010 - 18:58:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ahahahah 55A che hai messo sotto al cofano il motore della panda?
Nikar più le metti grosse e meglio è, dipende da quanto hai grosso il portabatterie. Una volta che hai quelle misure scegli quelle che ti pare, ma come dice Davide occhio ai prezzi, il problema è solo quello. Ma quanto ti sono durate quelle al gel?
 

Daniele (Dany_toy40)
Advanced Member
Username: Dany_toy40

Registrato: 01-2005
Inviato il sabato 02 gennaio 2010 - 23:42:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Io ad esempio sotto al BJ40 motorizato 12HT ho delle 45 AH.... il motore non ha candelette e parte benissimo anche dopo 2 mesi...
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il domenica 03 gennaio 2010 - 10:27:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ti dico che il sistema di accensione delle candelette del 40 assorbe un mucchio di corrente ed il B/3B quando fa freddo senza candelette non lo accendi nemmeno se lo fai girare 20 secondi.
Il 42, non so per quale motivo, ho visto che le riscalda molto più rapidamente e poi basta mezzo giro che il motore parte.
 

Matteo (Black_xj_87)
Advanced Member
Username: Black_xj_87

Registrato: 10-2006
Inviato il domenica 03 gennaio 2010 - 11:04:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

a proposito di candelette
ieri sera ho smontato il cruscotto perchè si era sfilato il cordino del conta km...
ho notato che la lampadina della spia HEAT(quella delle piastra ad induzione del mio 71) che non si è mai accesa non è bruciata come pensavo ma funziona.
domanda:
come faccio a controllare se funziona il sistema di preriscaldamento?
ho paura a questo punto non funzioni...
PRECISO CHE IL TOY PARTE SEMPRE...ma non credo sia significativo...parlavo su un altro forum con una persona che ha trapiantato il 13bt in un lj e a causa delle differenti tensioni di esercizio non aveva il sistema funzionante...ma il motore andava tranquillamente in moto
lo tengo in garage...è vero adesso che fa freddo devo insistere un po' di più con la chiave...
ma per un po' di più parlo di frazioni di secondo.
del tipo che invece di sfiorarla come accade di solito devo tenerla un istante come su un auto "normale"
 

Attilio (Svampa)
New member
Username: Svampa

Registrato: 03-2009
Inviato il domenica 03 gennaio 2010 - 11:53:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao a tutti anche io ho un bj 42 3b ,riguardo alle btterie ne ho montato due da 100 ah,visto che ho anche il verro eletrico ed il suo uso ha un assorbimento altino se fossero piu basse sarei sempre fermo,poi ho un problemino nel avviamento mattutino stenta un po ad avviarsi ma insistento un po poi parte.(qui da noi fa particolarmente freddo)ho messo anche dell'additivo per pulire gli inniettori ma con scarso risultato,e poi fuma nero.Avete qualche consiglio da darmi grazie e auguroni a tutti di buon anno.
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il domenica 03 gennaio 2010 - 14:40:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Matteo io ho un 40 con la spia ad incandescenza e quando ho una candeletta non funzionante impiega dai 10 ai 15 secondi ad "accendersi". La spia del 42 è a lampadina e non conosco bene li funzionamento, potresti quindi avere una candeletta non funzionante.
Attilio anche a te consiglio di verificare le candelette.
Smontate la piastra rigida sagomata che collega le candelette una con l'altra.
A questo punto prendete un filo elettrico e collegate il polo dei 24V della batteria con la testa di ogni singola candeletta e vedete se scintilla. Se non scintilla la candeletta è da sostituire.
Qualcuno pone in serie anche una lampadina a 24V lungo il cavo elettrico. In questo modo vedete immediatamente se la corrente passa oppure no.
 

Attilio (Svampa)
New member
Username: Svampa

Registrato: 03-2009
Inviato il domenica 03 gennaio 2010 - 14:59:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

grazie massimiliano per il consiglio, queta sera quando rientra il bj controllo subito.grazie ancora a risentirci
 

Ringo77 (Ringo77)
Advanced Member
Username: Ringo77

Registrato: 01-2007
Inviato il domenica 03 gennaio 2010 - 18:16:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ne anche il mio 71 si accende la spia heat....però anche quando fa parecchio fredo quindi -3 e 0 gradi, parte al max con 3 giri di motore....è incredibile ma è così

Di estate parte con 1/4 di giro chiave.
 

Daniele (Dany_toy40)
Advanced Member
Username: Dany_toy40

Registrato: 01-2005
Inviato il lunedì 04 gennaio 2010 - 00:21:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

E ci credo... la spia heat si accende solo sotto i -5 gradi... sopra i -5 funziona un circuito di candelette differente, controllate dopo l'accensione il volmetro che sta basso per alcuni minuti.
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il lunedì 04 gennaio 2010 - 11:57:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

http://www.youtube.com/watch?v=0bXZ-5hJuS0
http://www.youtube.com/watch?v=BkLMCXKIlZY
http://www.youtube.com/watch?v=bTe5oYokqyw
http://www.youtube.com/watch?v=pnnMQ0_yaPg
http://www.youtube.com/watch?v=csH3Kf22XYA
 

marco coltelli (Kurgela)
Member
Username: Kurgela

Registrato: 04-2003
Inviato il lunedì 04 gennaio 2010 - 13:40:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao davide, mi avevi detto che avevi un amico che forse vendeva il kit per i freni a disco anteriore (ti ricordi ho preso un fj55), dimmi qualcosa, riciao
 

francesco (Cicciosr)
Member
Username: Cicciosr

Registrato: 08-2005
Inviato il lunedì 04 gennaio 2010 - 14:18:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

.....DAVIDE.......mi piace!!!!!complimenti!!!!!!!
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 13:45:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Complimenti Davide bel mezzo..... cambio e riduttore sono i suoi o no?
 

Nicola C. (Nikar)
Senior Member
Username: Nikar

Registrato: 08-2004
Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 14:45:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

@Maxbj: non so quanto mi siano durate quelle al gel...comprai il 71 nell'ottobre del 2008, quindi 1 anno e 3 mesi fa...aveva su quelle batterie, che mi si sono scaricate un paio di mesi fa.
Le ho ricaricate ma ora sono punto e a capo.

Il piattello portabatterie è grossino, delle 100 ci stanno...ho verricello elettrico che assorbe parecchio, poi tripmaster, cb e autoradio (ma credo non assorbano più di tanto...)

Mi sa che devo sborsare una bella cifra e farmi le 100Ah...
 

leo (Harry_potter)
Junior Member
Username: Harry_potter

Registrato: 02-2008
Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 14:59:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Molto bello quel bj marroncino....è tuo davide?. Qualcuno che ha un pò di pazienza o tempo da perdere mi spiegherebbe come fare per effettuare il un body lift al 40? Eventualmente esiste già un kit prefabbricato? Grazie
 

Francesco Tatti (Francesco_3t)
New member
Username: Francesco_3t

Registrato: 01-2010
Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 15:05:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao a tutti e buon anno.
Ho richiesto alla Toyota (tramite CETOC) il nulla osta per la trasformazione del mio BJ da autocarro ad autovettura e dovrebbe arrivarmi a breve. Non so se insieme al nulla osta mi invieranno anche le note tecniche per l'istallazione delle panchette posteriori e l'eventuale presenza di cinture di sicurezza.
Vorrei chiedere se qualcuno di voi che ha il BJ autovettura puo fornirmi queste informazioni.
Grazie
 

Antonello (Aspax)
New member
Username: Aspax

Registrato: 01-2010
Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 17:45:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Salve raga,
mi sono appena iscritto al forum visto che possiedo un BJ40 dal 1981 tramandato da padre in figlio in ottime condizioni e come tale vorrei mantenerlo..solo che ho bisogno del vostro aiuto!allora questo toyo adesso è "autocarro" e pago 285 euro semestrali di assicurazione!!(sò benissimo che non è una cosa buona!)adesso io vi chiedo,cosa devo fare per poter pagare in meno di assicurazione e di bollo???
Io ho davvero una grande passione per questa vettura solo che i costi per mantenerla per me sono eccessivi quindi vi chiedo di aiutarmi a mettere tutte le cose al posto giusto per poter continuare a salvaguardare il mio toyota e la mia passione.
grazie anticipatamente
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 18:36:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Leo ti rispndo io visto che ho fatto il body lift al mio 42 la scorsa settimana.
Su consiglio di Davide ho deciso di farlo di 4cm in modo da non dover rifare tubi freni e altre modifiche noiose.
Ho comprato del nylon costo totale 20euro, tagliato a 4cm, fatto i buchi al centro e l'ho aggiunto ai tamponi originali. Con una barra filettata da 10 ho rifatto i bulloni perche quelli originali risultavano corti.
Le modifiche da effettuare sono: modificare i fori dei supporti dei parafanghi anteriori quindi spostarli di 4cm; rifilare con il flex i supporti batterie, e distaccare (di 3/4cm) il contenitore delle batterie dal supporto. Ho dovuto anche spessore il supporto dello sterzo (ho l'idroguida ). Inoltre bisogna spostare i fori delle pedane laterali, infine ho nascosto lo spazio posteriore fra scocca e paraurti con uno scatolato.
E' più semplice a farsi che a dirsi...se ti servono altre info o fote dettagliate scrivimi in privato lasciandomi la tua email.

Antonello contatta Davide.

(Messaggio modificato da salvobj il 05 gennaio 2010)

(Messaggio modificato da salvobj il 05 gennaio 2010)
 

leo (Harry_potter)
Junior Member
Username: Harry_potter

Registrato: 02-2008
Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 19:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grazie mille salvo. Effettivamente la cosa risulterebbe abbastanza semplice. Appena ci metto mano ti faccio sapere. Se poi dovessi trovare difficolta ti assicuro che ti romperò di nuovo le scatole. Grazie ancora per la descrizione dettagliata. Saluto
 

stefano (Stefanos5)
New member
Username: Stefanos5

Registrato: 02-2009
Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 19:47:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao a tuttti in fine ho scoperto il difetto del mio lj70, sedi delle fasce sui pistoni rovinate e cilindri rigati,
elenco i lavori da fare:
sost. 4 pistoni magiorati completi di fasce;
rettifica 4 cilindri;
lucidatura albero motore + bronzine;
rettifica sedi valvole e spiantura testata;
rettifica turbina;
avvolgimento motorino avviamento;
rettifica volano e sost. disco frizione;
guarnizione cinte ecc.
il tuttto ad € 3100.00 + iva cosa ne pensate?
grazie per eventuali risposte.
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