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Indice » Registro Italiano Toyota » archivio 2009 -2010 » Archive through « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

Ringo77 (Ringo77)
Advanced Member
Username: Ringo77

Registrato: 01-2007
Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 21:12:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ma dove in toyota?

Prendi solo ricambi originali...oppure rimedia qualche buon motore in giro.......
 

Andrea (Mantobj42)
New member
Username: Mantobj42

Registrato: 01-2010
Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 21:52:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao,a tutti intanto mi presento sono andrea da mantova proprietario di un bj 42 colore 464...e da oggi nuovo associato al registro ...
.ma come si possono consultare i manuali officina del registro??
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 22:00:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao Andrea, contattami in privato.
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 22:12:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

RICCARDO
cambio e riduttore sono di un bj73, 5 marce. Modificata la presa di forza per farla entrare dentro al telaio (sono stati invertite le forchette ed il leveraggio ed è stato tagliata l'uscita posteriore). Cmq il cambio BJ73 è corto di 1,8cm con la campana del HZJ70 con il motore del HDJ80 e quindi ho dovuto spessorare il cuscinetto sul volano utilizzando il volano del cambio automatico. Ho dovuto modificare anche la frizione (hj61) allungando il manicotto (saldando all'originale un secondo manicotto).
E' entrato tutto nel cofano, comprese le batterie (spostate da un lato solo). Radiatore L200 mitzubishi. Non scalda, consuma pochissimo (è da domenica che ci giro, costantemente e ci ho messo 30€ di gasolio, ho anche fatto fuoristrada domenica e sono rimasti 10-15€ di gasolio), ha un'accelerazione che ti schiaccia al sedile. Secondo me il miglior motore toyota. silenzioso, senza vibrazioni, gestibile. Ha i bassi di un BJ71, i medi di una delta integrale e gli alti di un benzina.

FRANCESCO TATTI
non puoi convertire da autocarro ad autovettura da te. Devi farti certificare il lavoro a regola d'arte presso un'artigiano iscritto alla motorizzazione

STAFANO
come dice ringo77 rimedia un motore di seconda mano oppure monta direttamente il 3000
 

Francesco Tatti (Francesco_3t)
New member
Username: Francesco_3t

Registrato: 01-2010
Inviato il mercoledì 06 gennaio 2010 - 10:55:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Si, lo so Davide.
Devo infatti presentare tutta una serie di documenti che attestano che il lavoro e' stato effettuato "a regola d'arte". Ma volevo avere un riferimento di come e'l'originale in modo da evitare il + possibile contestazioni da parte dell'ingegnere che effettuera' il collaudo.
Sarebbe molto utile avere delle foto o descrizioni di come sono montate le panchette, ed eventuali cinture di sicurezza su un BJ autovettura.
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il mercoledì 06 gennaio 2010 - 14:21:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ottimo lavoro davvero ma qualche foto ce la fai vedere? :-) ma con l'impianto elettrico come hai fatto ha dell'elettronica?
Ora non vorrei essere troppo sfacciato ma a poco dove l'hai preso :-) mi puoi anche rispondere in pm ciao
 

Antonello (Aspax)
New member
Username: Aspax

Registrato: 01-2010
Inviato il mercoledì 06 gennaio 2010 - 17:48:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ehi ragazzi sapete dirmi dove posso trovare o magari ordinare i "gommini" degli ingrassatori per il mio BJ40,e magari anche gli spessori in gomma che stanno dove sono agganciate le balestre.

grazie!
 

alberto ferri (Albertone11)
New member
Username: Albertone11

Registrato: 10-2008
Inviato il mercoledì 06 gennaio 2010 - 21:20:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

gommini
avevo chiesto in Toyota a Mestre , ma pare che non siano più disponibili. me ne hanno trovato solo 3 al magazzino di Roma.
prova da megastore o nei siti americani
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il mercoledì 06 gennaio 2010 - 22:08:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

I gommini degli ingrassatori costano 8 euro in Toyota
Part Number: 45479-30030

I gommini delle balestre costano 2 euro e mezzo circa singolarmente
Part Number: 90385-15002

Ti consiglio di prendere quelli in poliuretano dalla traction perchè il 40 i silent block se li mangia letteralmente. La prox volta se non cambio anche le balestre piglio quelli perchè mi sono rotto le balle di cambiarli ogni 2-3 anni.
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il mercoledì 06 gennaio 2010 - 22:10:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Francesco 3t non sparire perchè anche io voglio fare la stessa cosa tua, solo sto aspettando che il tempo sia più clemente per vedere quello che c'è da fare. Tienici informati.
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il mercoledì 06 gennaio 2010 - 22:12:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Davide ho visto che nei laterali il tuo Bj si piega verso valle, ma non ti da la sensazione di poca stabilità e di ribaltarti?
 

Antonello (Aspax)
New member
Username: Aspax

Registrato: 01-2010
Inviato il mercoledì 06 gennaio 2010 - 22:34:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

grazie 1000 massimiliano!
 

francesco (Frastean)
Member
Username: Frastean

Registrato: 02-2009
Inviato il mercoledì 06 gennaio 2010 - 22:47:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

buonasera
ho il contagiri del lj70 lx anno 1988 che non è mai andato (ago fermo).
dove posso rimediare qualcosa?
ricambio intero, sostituzione di qualche pezzo?
grazie a chi mi risponderà
 

Gabriele Midolo (Crazymaggiolino)
New member
Username: Crazymaggiolino

Registrato: 11-2009
Inviato il mercoledì 06 gennaio 2010 - 22:52:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

chiama in segreteria 3407379163

(Messaggio modificato da 0davide0 il 07 gennaio 2010)
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 09:21:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

RICCARDO
per l'impianto elettrico non c'è molto da fare. Il motorino è a 24v, per l'alternatore ho utilizzato quello del bj staffandolo e togliendo il depressore. Per i sensori ho utilizzato quelli del bj perchè hanno lo stesso passo. L'unica sono le candelette (anche se è iniezione diretta ha le candelette) che sono a 12v mentre nel bj sono a 14v. Le ho collegate all'impianto... chi vivrà vedrà... hehehe
ti ho inviato un PM

MASSIMILIANO
quello in video è un bel laterale, pultroppo i video non rendono mai l'idea perchè appiattiscono sempre la scena. Cmq difficilmente ti abbatti con un ponte largo. E' questione di sensazione, sai fino dove ti puoi spingere ed allora continui. Se vedi in un filmato dove si vede il dietro della macchina, c'è un'escursione alla ruota posteriore passeggero di almeno un metro e la cabina era completamente parallela al terreno. E' lo smacco da pagare quando si ha molta escursione
 

vincenzo schiantarelli (Vinco)
New member
Username: Vinco

Registrato: 09-2003
Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 21:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Una domanda per gli esperti:é normale che a freddo il motore del bj40 emetta fumo bianco d'inverno quando lo si lascia all'aperto di notte?Potrebbero essere trafilaggi di liquido di raffredd. che entrano nel motore?edi norma verso i 250milakm vanno rifatte guarnizioni,fasce ecc?Premetto che il motore va bene e anche il fumo poi scompare a caldo.grazie in anticipo.
 

Daniele (Dany_toy40)
Advanced Member
Username: Dany_toy40

Registrato: 01-2005
Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 22:00:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

E' normalissimo perche' le candelette del 40 non continuano a scaldare come sul 42 e allora parte ma fuma come una ciminiera azzurro.
 

Francesco Tatti (Francesco_3t)
New member
Username: Francesco_3t

Registrato: 01-2010
Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 23:56:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ok, tengo aggoirnato il forum su come procede la trasformazione. Intanto aspetto che arrivi il nulla osta, poi do il via ai lavori.
Intanto vi leggo, non si sa mai che arrivi qualche info.
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il venerdì 08 gennaio 2010 - 01:11:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Intanto ti chiedo, il nulla osta come si richiede? Ha scadenza?
Si possono richiedere altri tipi di omologazioni tipo altre misure di gomme insieme alla trasformazione autocarro -> vettura?
 

Francesco Tatti (Francesco_3t)
New member
Username: Francesco_3t

Registrato: 01-2010
Inviato il venerdì 08 gennaio 2010 - 10:45:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Il nulla osta va riciesto al CETOC ( www.cetoc.it ) che, a fronte di un pagamento (stessa cifra per una o piu' opzioni), fa da tramite con la Toyota Italia. Con un'unica richiesta puoi includere diverse cose, quindi anche nuove misure di pneumatici, istallazione verricello e quant'altro. Credo che poi i nulla osta siano singoli per ogni opzione; una volta era cosi' ma ti sapro' dare conferma quando mi arrivera' ( ho richiesto trasformazione + istallazione Roll bar interno).
Il buon senso direbbe che un nulla osta non ha scadenza ma in pratica, in motorizzazione non li acettano se sono troppo vecchi (qualche anno).
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