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Indice » Registro Italiano Toyota » archivio 2009 -2010 » Archive through « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il domenica 17 gennaio 2010 - 22:40:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Da oggi pomeriggio sono felice possessore di un altro Bj un 40 malconcio presto metterò le foto.

Qualcuno per caso sa se esiste il manuale officina in italiano???
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il lunedì 18 gennaio 2010 - 10:33:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Manuali in italiano non ne ho mai visti. Altri manuali se vuoi te li posso dare.
Salvo ma hai intenzione di farne un oggetto da "museo" come il tuo?
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il lunedì 18 gennaio 2010 - 11:02:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

assolutamente no. Oggetto da campagna con il motore range.

Grazie MAx ma già possiedo tutti i manuali...
mi interressa sapere se per caso esistono in italiano ...ed eventualmente procurarli
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il lunedì 18 gennaio 2010 - 11:48:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

nulla in italiano.

Ieri giretto con il toyota, ormai è un'orgasmo continuo. Il motore spinge da bestia, praticamente e come avere un kart. La potenza è tanta, anche troppa.... ed ina salita per incoscenza mia... ho rischiato di mettermi la macchian per cappello. Per fortuna l'ho rip0resa... hehehehe

Unica nota dolente, l'autostrada. A 70km/h la turbina sta a 0.4 salendo di velocità sale anche la turbina fino a 0.7/0.8 e secondo me è troppo.... la machcina è corta?? a quanto deve stare la turbina normalmente in autostrada. In fuoristrada è perfetta.... hehehehe
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il lunedì 18 gennaio 2010 - 12:27:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Salvo come mai motore range? Ma meccanicamente non è apposto?

Davide è corta nel senso dei rapporti? Con quel motorone dovresti finalmente tenere medie stradali decenti non gli 80-90 all'ora del 3B.
 

francesco (Cicciosr)
Member
Username: Cicciosr

Registrato: 08-2005
Inviato il lunedì 18 gennaio 2010 - 14:35:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

per SALVOBJ hai posta privata.....e fammelo uno squillo!!!!!

per DAVIDE puoi ovviare montando le 38" hehehehehehehe.......anche il mio toy e' "corto" ,e' il prezzo da pagare con queste modifiche,lascialo cosi' o monti le 38".......
 

Antonio (Patrol88)
Senior Member
Username: Patrol88

Registrato: 11-2002
Inviato il lunedì 18 gennaio 2010 - 14:45:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

davide...io come gia pesticchio anche solo leggermente il pedale ho la turbina a 0,5-0.6...facci l'abitudine...non è un mezzo da autostrada
 

leo (Harry_potter)
Junior Member
Username: Harry_potter

Registrato: 02-2008
Inviato il lunedì 18 gennaio 2010 - 18:25:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Dato che siamo nell'ambito delle mitiche "SOFFIANTI" secondo voi la turbina garrett del vecchio volvo 740 2400 6 cilindri td andra bene sul 3b? A quanto deve stare la pressione sia di picco che costante? A livello di fasature di pompa andrà tutto bene così com'è? La pressione di polverizzazione degli iniettori andrà bene come sull'aspirato? Fatevi sotto stregoni del 3b turbizzato
 

Attilio (Svampa)
New member
Username: Svampa

Registrato: 03-2009
Inviato il lunedì 18 gennaio 2010 - 18:26:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

scusate se mi intrometto,riguardo alle autorizazioni CETOC.Io ho chiesto per le gomme ed, il verricello costo 270.00 €,gomme in alternativa mi anno autorizzato a montare le 235/70/16 e le 31x10.50/15 avevo chiesto delle misure piu grandi,ma non mi hanno autorizato .Mentre con la motorizzazione per il verro ho avuto qualche problema (riguardo ai bulloni =mi anno fatto mettere i 10.10 =riguardo al numero di serie ,ci ho messo quello del riferimento del motore .)oltre questo mi sono dovuto far fare un progetto da un ingegnere per certificare il tutto. Grazie per il consiglio massimiliano. Attilio
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il lunedì 18 gennaio 2010 - 19:00:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Attilio ma a libretto che misura avevi?
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il lunedì 18 gennaio 2010 - 19:19:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciccio non ho ricevuto nessun messaggio.
inviami un email all'indirizzo salvofav@alice.it
scrivimi anche il tuo numero perche non ce l'ho.

Max è privo di motore, c'è solo il cambio che sicuramente venderò... il ponte posteriore è ok quello anteriore invece è mezzo smontato.
ti elenco i motivi per cui ho scelto il motore Range 3.9

1 voglio il V8
2 costa molto meno di 1000euro
3 i ponti del bj dovrebbero reggere i cv (182) del motore...
4 i ricambi costano pochissimo
5 ho il manuale officina quindi quando si rompe posso provare ad aggiustarlo
6 sarà una macchina solo per offroad

si accettano consigli
 

Francesco Tatti (Francesco_3t)
New member
Username: Francesco_3t

Registrato: 01-2010
Inviato il martedì 19 gennaio 2010 - 14:59:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Si Max, il N.O. e' arrivato in conseguenza della domanda al CETOC, con "lauta" ricompensa.
 

Miki (Mike4x4)
Member
Username: Mike4x4

Registrato: 01-2005
Inviato il mercoledì 20 gennaio 2010 - 11:19:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao a tutti!
Da sabato sono sulla barca anch'io!

Michele
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il mercoledì 20 gennaio 2010 - 11:45:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

benvenuto
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il mercoledì 20 gennaio 2010 - 17:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

C'è qualcuno che ha lo schema elettrico dell'hj61?
 

Attilio (Svampa)
New member
Username: Svampa

Registrato: 03-2009
Inviato il mercoledì 20 gennaio 2010 - 18:58:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Massimiliano a libretto avevo le 205/16
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il mercoledì 20 gennaio 2010 - 19:17:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ed infatti le misure che ti sono state assegnate corrispondono a quelle gommacce che hai a libretto. Il Bj con le 205 è e va uno schifo, sono troppo piccole. Non mi spiego perchè i 40 hanno a libretto le 7,50 corrispondenti a 235/85 R16 ed i 42 hanno le 205 vomitevoli. Se le 31 che ti hanno omolgato sono più vicine al diametro delle 7,50 monta quelle.
Te lo dico per esperienza mia.
 

mauronau (Mauronau)
New member
Username: Mauronau

Registrato: 12-2009
Inviato il mercoledì 20 gennaio 2010 - 20:58:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao a tutti ho una domanda da fare , quale collettore di scarico si puo usare sul 3b se si vuole montare il turbo??? puo' andare quello di un kzj 95 ?
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il mercoledì 20 gennaio 2010 - 21:14:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

il suo capovolto o quello del bj71 .
 

mauronau (Mauronau)
New member
Username: Mauronau

Registrato: 12-2009
Inviato il mercoledì 20 gennaio 2010 - 21:31:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

per la turbina puo andare quella del kzj
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