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Indice » Registro Italiano Toyota » archivio 2009 -2010 » Archive through « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

leo (Harry_potter)
Junior Member
Username: Harry_potter

Registrato: 02-2008
Inviato il mercoledì 20 gennaio 2010 - 22:08:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao salvo.ho montato l'idro tutto ok...mi sembra di guidare la punto con il city acceso rispetto a prima. Per caso te hai gia montato una turbina sul 3b? Mi daresti un pò di passaggi? Grazie
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il mercoledì 20 gennaio 2010 - 23:00:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

mi fa piacere che è tutto ok con l'idro

no non ho montato la turbina.
però posso consigliarti di consultare il sito francese http://www.thebj73.com/
ciao
 

Attilio (Svampa)
New member
Username: Svampa

Registrato: 03-2009
Inviato il giovedì 21 gennaio 2010 - 18:02:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ed infatti io in seguito monterò le 7,50 taro che sono piu alte delle 235 ( io avevo chiesto per le 7,50 ma non me le hanno date)comunque nessun problema si rimedia con le taroc (marchiate 235 ma in effetti non lo sono)
 

Attilio (Svampa)
New member
Username: Svampa

Registrato: 03-2009
Inviato il giovedì 21 gennaio 2010 - 18:07:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

massimiliano ancora un consiglio vorrei montare il turbo sul bj 42 dimmi se è fattibile se qualcuno lo a gia fatto e quale tipo di turbo è grazie
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il venerdì 22 gennaio 2010 - 01:31:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Attilio so che in parecchi hanno montato il turbo sul 3B, e pare che non sia nemmeno complicato. Avessi avuto un B te lo avrei sconsigliato, ma il 3B è meglio lubrificato sulle bronzine dell'albero motore e quindi non ci sono problemi. Ovviamente non dovrai esagerare con la pressione, cioè dovrai stare tra 0,3 e 0,6 perchè il diesel è già molto compresso. Mi pare che in vecchi post qualcuno che lo aveva fatto ne aveva parlato, ma non ricordo ne che turbina aveva usato e ne se aveva montato lo scambiatore ad aria o olio.
Comunque prendi una turbina grossa perchè aumenta il tiro agli alti, cioè dove serve. Il 3B è già un trattore coppioso che tira in basso, ma muore subito.
 

mauronau (Mauronau)
New member
Username: Mauronau

Registrato: 12-2009
Inviato il venerdì 22 gennaio 2010 - 15:11:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao a tutti ho trovato una turbina ct 20 a 180 euro
la vorrei montare sul mio bj 42 che ne pensate????
 

Attilio (Svampa)
New member
Username: Svampa

Registrato: 03-2009
Inviato il venerdì 22 gennaio 2010 - 15:48:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

grazie massimiliano adesso mi metto alla ricerca di una buona turbina sperando di trovarla,qui non ci sono molti rottamai ma spero di trovarli,altrimenti la prima occasione che ho di andare in francia provo a vedere li se la trovo grazie Attilio
 

francesco (Frastean)
Member
Username: Frastean

Registrato: 02-2009
Inviato il venerdì 22 gennaio 2010 - 19:44:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

buonasera
ho un toyota lj70 del 1988 e volevo sapere dove comprate e quali marche usate per differenziali autobloccanti posteriori LSD API GL5.
io non riesco a trovarli a napoli
poi,per la lubrificazione dei fusi a snodo anteriori e posteriori che succede se usate grasso al litio al posto del grasso al bisolfuro di molibdeno sempre NLG2?
terzo è possibile che la mia auto abbia solo due punti di lubrificazione degli alberi di trasmissione (crociere e giunti scorrevoli )in luogo dei 6 come da libretto?
grazie e scusate la complicazione
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il venerdì 22 gennaio 2010 - 19:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

secondo me la CT20 è piccola. Io monterei una CT26 con collettore BJ71
 

mauronau (Mauronau)
New member
Username: Mauronau

Registrato: 12-2009
Inviato il venerdì 22 gennaio 2010 - 20:25:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

davide cosa intendi per piccola ?
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il sabato 23 gennaio 2010 - 00:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Francesco io non mi sono mai posto il problema della composizione del grasso, ho sempre messo quello che avevo a disposizione e mi pare che sia stato quello al litio. Mi sembra che si stia a puntualizzare su sottigliezze che influiscano veramente poco sugli organi meccanici, perchè io penso che sia molto meglio tenere in ordine tutti i paraoli, paragrassi, anelli di tenuta e cuscinetti che farsi troppi problemi sulla composizione molecolare del lubrificante.
Certo magari il grasso al molibdeno preserva meglio i cuscinetti, ma tanto i paraoli in gomma si consumano e dopo 15-20 anni si deve aprire per sostituirli. A quel punto si controlla tutto e si valuta la sostituzione eventuale di altri pezzi, ma i cuscinetti sui semiassi sono praticamente indistruttibili a meno che non siano stati a contatto con l'acqua, ma a quel punto la responsabilità è la mancata manutenzione.
 

Daniele (Dany_toy40)
Advanced Member
Username: Dany_toy40

Registrato: 01-2005
Inviato il sabato 23 gennaio 2010 - 08:09:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Turbine per il 3B va anche bene la KKK K26, Garret T3, Toyota CT26.
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il sabato 23 gennaio 2010 - 09:57:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Daniele, ma la garrett T3 è grossa come turbina??

Un mio amico ha un 40 con turbina kkk16 +radiatore olio, ha fatto questa modifica quasi 10anni fa; non ha mai avuto problemi e addirittura per qualche anno ha percorso 200km di autostrada due volte a settimana.
Ancora non ho avuto modo di provare questa macchina però dice che va molto bene.
 

Antonio (Patrol88)
Senior Member
Username: Patrol88

Registrato: 11-2002
Inviato il sabato 23 gennaio 2010 - 11:19:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

turbina giusta per il 3b....kkk k26... grossa e sexy.
 

Attilio (Svampa)
New member
Username: Svampa

Registrato: 03-2009
Inviato il sabato 23 gennaio 2010 - 11:46:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

grazie antonio per il consglio
 

Attilio (Svampa)
New member
Username: Svampa

Registrato: 03-2009
Inviato il sabato 23 gennaio 2010 - 11:52:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grazie Daniele ,Attilio
 

Beppe (Cowtoy)
Senior Member
Username: Cowtoy

Registrato: 03-2005
Inviato il sabato 23 gennaio 2010 - 14:21:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

sugli aspirati se non diminuite la compressione conviene montare turbine grosse che lavorino ai medio-alti, ai bassi il motore aspirato ci pensa già di suo a spingere...seconco me...

ciao
beppe
 

francesco (Frastean)
Member
Username: Frastean

Registrato: 02-2009
Inviato il sabato 23 gennaio 2010 - 17:24:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

grazie maxbj
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il sabato 23 gennaio 2010 - 17:59:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Daniele (Dany_toy40) ho bisogno di chiederti alcune cose sul motore 12h-t
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il sabato 23 gennaio 2010 - 18:42:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ma il 12HT quali Toy lo montano?
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