www.fuoristrada.it | Contattaci






State visitando l'archivio del forum di fuoristrada.it. Il nuovo forum si trova QUI

Archive through Log In | Log Out | Indice | Cerca | Profilo utente

Indice » Registro Italiano Toyota » archivio 2009 -2010 » Archive through « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il sabato 23 gennaio 2010 - 20:00:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Il 12H-T lo monta l'HJ61 ed alcuni autobus sconosciuti qui in italia.

Secondo me conviene montare una turbina grossa su un motore aspirato e 3500cc
Montare una k16 da molti più bassi ma non rende sugli alti e sui medi. Troppa poca portata di aria. Ne ha bisogno di così bassi un motore che già ne ha parecchio disuo??

altro aspetto da considerare è la chiocciola calda, se piccola il motore scalda troppo.

naturalmente io sono per un trapianto completo.... hehehehe ho accarezzato parecchio l'idea di turbizzare il 3B ma ci sono avvolte occasioni in giro e trapiantare un motore già turbato di fabbrica, è un'altra cosa.

approposito di trapianti...
mi è arrivata notizia che a campobasso hanno trapiantato il motore iveco 5.700 v8 diesel che motorizza nn so quale mezzo.... 250cv....
 

corrado nastasi (Corradof)
New member
Username: Corradof

Registrato: 12-2003
Inviato il sabato 23 gennaio 2010 - 20:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

salve a tutti qualcuno di voi ha eseguito sul 42 uno shackle reverse con balestre quasi normali (+5) oldmanemu; in particolare quanto devono essere lunghi i biscottini e la lunghezza sul punto fisso che verrebbe adesso sull'anteriore;
funziona e quale altri problemi genera;
grazie corrado nastasi
 

Daniele (Dany_toy40)
Advanced Member
Username: Dany_toy40

Registrato: 01-2005
Inviato il domenica 24 gennaio 2010 - 00:36:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Mi spiace Riccardo, ma da quando ho avuto da dire con determinata gente su questo forum "da un occhio non ci vedo quasi piu'".
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il domenica 24 gennaio 2010 - 01:10:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Corrado se cerchi in vecchi post trovi qualcosa. Pare però che bisogna spostare gli attacchi col flex ed il saldatore, quindi è un po' complesso il lavoro.
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il domenica 24 gennaio 2010 - 11:15:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

OK Dany_toy40 fa niente hai le tue buone ragioni non voglio insistere grazie lo stesso :-)
 

corrado nastasi (Corradof)
New member
Username: Corradof

Registrato: 12-2003
Inviato il domenica 24 gennaio 2010 - 19:17:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

grazie max ma non so in quali vecchi post guardare; a me interessava la lunghezze dei nuovi attacchi e biscottini; e se questo sistema funziona;
corrado
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il domenica 24 gennaio 2010 - 19:46:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Spero che ti risponda qualcuno che lo ha fatto così ti spiega per bene il lavoro.
 

Ringo77 (Ringo77)
Advanced Member
Username: Ringo77

Registrato: 01-2007
Inviato il domenica 24 gennaio 2010 - 21:53:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ragazzi.....ma da dove si regola la mandata della pompa del 13bt??
 

Daniele (Dany_toy40)
Advanced Member
Username: Dany_toy40

Registrato: 01-2005
Inviato il domenica 24 gennaio 2010 - 22:36:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Riccardo, prova a telefonarmi magari non sono anche sordo... il num. lo trovi sul profilo.
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il lunedì 25 gennaio 2010 - 09:03:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ok Dany provo con il telefono
 

MAURO (Mauro18)
New member
Username: Mauro18

Registrato: 01-2010
Inviato il mercoledì 27 gennaio 2010 - 14:41:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

FJ40 Ciao ragazzi sapete dirmi quanto liquido nel radiatore e che tipo, quanto olio nel motore e che tipo, quanto olio nel differenziale e che tipo e come vanno cambiati in tutte e tre i casi. grazie.
 

Mommi (Mommi)
New member
Username: Mommi

Registrato: 01-2009
Inviato il mercoledì 27 gennaio 2010 - 23:22:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao a tutti,c'è nessuno che sa dove posso comprare i parafanghini anteriori per bj42?
Quelli sagomati,che un tempo vendevano come accessorio aftermarket per intendersi.
Grazie in anticipo.
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il giovedì 28 gennaio 2010 - 10:20:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Mauro l'olio dei differenziali è l'80w-90 nella quantità di 2,5-3 litri a boccia. Va cambiato ogni quasi mai, a meno che non ti accorgi di acqua nel differenziale, ma a quel punto devi rifare anche le guarnizioni di battuta ed i paraoli di tutta la trasmissione.
 

MAURO (Mauro18)
New member
Username: Mauro18

Registrato: 01-2010
Inviato il giovedì 28 gennaio 2010 - 12:43:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Mi dice Max che siccome la macchina è stata ferma 10 anni converebbe cambiare anche l'olio del cambio e riduttore "fj40 4.2 benzina" come si fa e che olio? per inserire l'olio nei differenziali serve qualche arnese specifico o si riesce ad inserire anche se è molto denso, su ragazzi che siamo quasi alla fine delle informazioni ciao Mauro
p.s. per alzare il minimo qual'è la vite.
Se fossi io a rispondere a queste domande vi direi di andare da un meccanico ma poi che divertimento è!
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il venerdì 29 gennaio 2010 - 00:43:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ma qui non scrive + nessuno, siete scomparsi tutti?
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il venerdì 29 gennaio 2010 - 14:13:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Maxbj è un pò che questo forum si è ammosciato, per quello che mi riguarda ho trovato sto motore 12H-T ma ogni giorno che smonto un pezzo mi pare sempre di più che ho preso una madornale in….ta, porca miseria un c’è un pezzo bono, anzi almeno l’albero era bono , la testa non ho avuto ancora il coraggio di aprirla ma visto l’acqua che cera dentro di sicuro le valvole ci vorranno nuove posca vacca, ho fatto un rapido calcolo approssimativo mi ci vorranno 4000€ di pezzi e dopo sto calcolo è sicuro che l’ho preso nel c…..!!!!
 

piero marcelli (Pieromarc)
Junior Member
Username: Pieromarc

Registrato: 07-2002
Inviato il venerdì 29 gennaio 2010 - 16:24:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ho aumentato la mandata alla pompa del motore 3b, da allora il motore perde olio nero e non riesco a capire da dove, ho controllato il coperchio punterie, il coperchio laterale, sapete se c'è un posto noto dal quale potrebbe uscire? grazie
 

RobertoBJ (Teiwaz72)
New member
Username: Teiwaz72

Registrato: 08-2006
Inviato il venerdì 29 gennaio 2010 - 17:12:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Piero non capisco la relazione tra l'aumento della pressione della pompa e la perdita di olio motore... Sei sicuro si tratti di olio motore? Boh forse davide può saperne di più
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il venerdì 29 gennaio 2010 - 17:49:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Piero l'olio può uscire dallo sfiato che butta sull'albero di trasmissione anteriore.
Ma non c'entra nulla con l'aumento di mandata di gasolio.
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il venerdì 29 gennaio 2010 - 17:53:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Riccardo ma ti conviene continuare a lavorare su quel motore? Trovane un altro e magari mantieni questo per i pezzi di ricambio, o lo vendi a pezzi.
>>> VAI AL FORUM NUOVO Amministrazione