www.fuoristrada.it | Contattaci






State visitando l'archivio del forum di fuoristrada.it. Il nuovo forum si trova QUI

Archive through Log In | Log Out | Indice | Cerca | Profilo utente

Indice » Registro Italiano Toyota » archivio 2009 -2010 » Archive through « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

Daniele (Dany_toy40)
Advanced Member
Username: Dany_toy40

Registrato: 01-2005
Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 23:47:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ma magari hai il candelettone sul collettore bruciato e ti fa partire anche le altre...
O elimini il candelettone e monti candelette a 20,5 volt oppure se e' bruciato cambi il candelettone
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il venerdì 12 febbraio 2010 - 00:19:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

15 euro è il prezzo anche in Toyota. Dany ma quanto è rigido il mezzo con lo SPOA?
 

Daniele (Dany_toy40)
Advanced Member
Username: Dany_toy40

Registrato: 01-2005
Inviato il venerdì 12 febbraio 2010 - 08:25:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

E' piu' morbido di quanto pensi, perche' le balestre invece di tirarle verso l'alto con lo SPOA le spinge verso l'alto.
 

Cristian S. (Savino)
Member
Username: Savino

Registrato: 03-2004
Inviato il venerdì 12 febbraio 2010 - 12:09:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Daniele ma la tua è quella azzurra di cui ho visto una foto agli albori completamente cabrio?anche secondo me le balestre (tutte) non sono originali e sono + corte. Avevo delle balestre di un 70 e confrontandole, quest'ultime erano più lunghe delle mie, ma non conosco le misure ne dell'una ne delle altre. Comunque preciso da 8 fogli all'ant ora ne ho 6. Davanti non mi pare per niente rigida. Dietro si. Comunque se è vero che con lo spoa le balestre devono necessariamente lavorare anche in negativo, le mie non credo andranno mai benissimo.
 

Daniele (Dany_toy40)
Advanced Member
Username: Dany_toy40

Registrato: 01-2005
Inviato il venerdì 12 febbraio 2010 - 22:59:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

No il mio 40 e' marrone con il telino... ora come ora sembre una caricatura, appena posso posto delle foto.
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il sabato 13 febbraio 2010 - 10:25:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Cristian comunque la lunghezza dei biscottini deve essere proporzionata alla lunghezza delle balestre. Cioè balestre più lunghe necessitano di biscottini più lunghi. Quindi se non hai le balestre originali magari biscottini da 7-8 cm non vanno bene.
 

RobertoBJ (Teiwaz72)
Junior Member
Username: Teiwaz72

Registrato: 08-2006
Inviato il sabato 13 febbraio 2010 - 11:52:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ragazzi ho un dubbio con le candelette. Mi spiego...
Prima del cambio del motore, mi si era bloccato il relay con i contatti chiusi e mi è esplosa una candeletta e la resistenza sul cruscotto. Ora ho cambiato il motore e il 3b ha il candelettone... Ho cambiato il relay con quello dell'altro bj che è identico perchè il mio come dicevo prima è rimasto bloccato. Questo relay scatta regolarmente girando la chiave ma secondo me qualcosa ancora non và perchè il motore tarda ad avviarsi. La resistenza (che ho sostituito) sul cruscotto non si illumina, ma si accende la spia rossa affianco a quella dei freni. Premetto che ho collegato i due fili (quello grosso nero e quello rosso fino) entrambi sul candelettone perchè erano collegati comunque insieme sulla quarta candeletta (sul 3000). Le candelette sono quasi sicuro siano apposto perchè il mio amico mi ha detto che l'ultima volta che ha acceso il motore hanno funzionato benissimo. C'è qualche altra cosa che potrebbe essersi fusa e di cui io ignoro l'esistenza, quando si è surriscaldato l'impianto sul 3000???
 

Aziza (Aziza1)
Advanced Member
Username: Aziza1

Registrato: 12-2004
Inviato il sabato 13 febbraio 2010 - 17:38:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Mi date una dritta, su dove piazzare, o quali modifiche occorrono, per utilizzare la binda su un HDJ80.

Grazie
 

RobertoBJ (Teiwaz72)
Junior Member
Username: Teiwaz72

Registrato: 08-2006
Inviato il domenica 14 febbraio 2010 - 13:09:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Candelette tutto risolto eliminando il candelettone e ripristinando l'impianto come sul 3000. Grazie a Davide!
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il mercoledì 17 febbraio 2010 - 13:34:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Supponiamo di avere sotto il cofano del bj40 un 12HT e di avere a disposizione delle pere due con coppie coniche 4.11 e due con le 4.56, che misura di gomme montereste? e quali coppie coniche ?
 

Matteo (Black_xj_87)
Advanced Member
Username: Black_xj_87

Registrato: 10-2006
Inviato il mercoledì 17 febbraio 2010 - 13:42:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao ragazzi
il mio amico col 71 deve cambiare il liquido dell'impianto di raffreddamento...
lo ha preso da un anno e dato che il liquido non ha un bel colore voleva approfittare per dare una bella pulita all'impianto.
qual'è la procedura giusta da seguire?!
esistono prodotti specifici?
 

Andrea Gallet (Bolognazuki)
Advanced Member
Username: Bolognazuki

Registrato: 06-2005
Inviato il mercoledì 17 febbraio 2010 - 14:27:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio


Provo a chiedere qua....per un bj40 motorino tergicristallo chi puo' aiutarmi....

Grazie mille!!!!

Andrea.
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il mercoledì 17 febbraio 2010 - 19:05:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Matteo alcuni puliscono il circuito di raffreddamento col bicarbonato. Si sciolgono non so quanti etti di bicarbonato nel circuito, si percorrono una ventina di km e poi si svuota. Poi si riempie nuovamente di acqua e si continua con lavaggi successivi fino a quando l'acqua non risulta pulita. Infine si riempie con liquido refrigerante.
Altrimenti lo svuota, cambia il liquido e basta.

Andrea mandami un messaggio in privato che ti invio un manualetto scritto da me.
 

RobertoBJ (Teiwaz72)
Junior Member
Username: Teiwaz72

Registrato: 08-2006
Inviato il mercoledì 17 febbraio 2010 - 19:07:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Andrea, il motorino del tergicristallo dovrei averlo io in campagna, devo verificare che sia funzionante
 

Andrea Gallet (Bolognazuki)
Advanced Member
Username: Bolognazuki

Registrato: 06-2005
Inviato il mercoledì 17 febbraio 2010 - 19:32:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio


Guarda se funzione....e poi ci sentiamo....

Andrea.
 

Daniele (Dany_toy40)
Advanced Member
Username: Dany_toy40

Registrato: 01-2005
Inviato il mercoledì 17 febbraio 2010 - 21:09:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Riccardo con le coppie coniche 4,11 e motore 12HT puoi montare tranquillamente delle 35.
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il mercoledì 17 febbraio 2010 - 21:34:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Dany ma le 35 ci stanno dietro o devo tagliare un pò la carrozzeria?
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il giovedì 18 febbraio 2010 - 01:13:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Andrea per tua info con 2 euro l'ho riparato il motorino del tergi. Avrai i carboncini consumati.

Roberto non è che hai il motorino della vaschetta del lavavetro?
 

Daniele (Dany_toy40)
Advanced Member
Username: Dany_toy40

Registrato: 01-2005
Inviato il giovedì 18 febbraio 2010 - 08:11:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Riccardo quello che ti consiglio io non e' tagliare, ma bensi uno SPOA fatto ad OK
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il giovedì 18 febbraio 2010 - 10:38:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

io ho problemi con il motorino della stufa. fa un casino infernale ed ultimamente fa anche puzza di bruciato.

cosa faccio?
>>> VAI AL FORUM NUOVO Amministrazione