www.fuoristrada.it | Contattaci






State visitando l'archivio del forum di fuoristrada.it. Il nuovo forum si trova QUI

Archive through Log In | Log Out | Indice | Cerca | Profilo utente

Indice » Registro Italiano Toyota » archivio 2009 -2010 » Archive through « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il sabato 27 marzo 2010 - 13:50:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ho capito..
il fatto è che quell'lj il mio amico me la da.
mentre reperire il pistoncino volato via o l'intera pompa bj40 mi è più difficile.

Ma tu l'hai cercata la tua??

Per quanto riguarda il ripartitore di frenata ci dovrebbe essere di serie anche nel 40 nonostante abbia i tamburi o sbaglio????
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il sabato 27 marzo 2010 - 14:08:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ho controllato....
il ripartitore di frenata non c'è.

...la sfortuna mi perseguita....già mancano parecchi pezzi ..in più quei pochi che ho li perdo!!!

(Messaggio modificato da salvobj il 27 marzo 2010)
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il sabato 27 marzo 2010 - 20:15:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Salvo io la pompa a due vaschette la ho, ma l'avevo cambiata perchè perdeva leggermente di olio. Quindi se vuoi la mia o la ricondizioni o la compri nuova di concorrenza che costa un centinaio di euro. Fammi sapere.
Perchè dici che ti servono parecchi pezzi? Il ripartitore non serve.
Invece a me serve il bussolotto della serratura dello sportello posteriore.
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il domenica 28 marzo 2010 - 10:27:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

max ti ho inviato un mp
 

bruno landi (Br1toy)
Junior Member
Username: Br1toy

Registrato: 04-2003
Inviato il lunedì 29 marzo 2010 - 15:05:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao a tutti. sto sistemando un lj 70 a faro tondo. Vorrei togliere le plastiche grigie posteriori a lato portellone e sostituirle con i fari veri visto che verrà tolto il paraurti originale. per caso sapete su quale modello di land cruiser erano i gruppi ottici posteriori di cui parlo? era il bj 70? ciao grazie
 

bruno landi (Br1toy)
Junior Member
Username: Br1toy

Registrato: 04-2003
Inviato il lunedì 29 marzo 2010 - 15:09:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

dimenticavo... ho anche io il problema dell'ordinazione dei ricambi: il commesso della toyota dice di non potermi fornire i fanali se non gli do il n. di un telaio a cui far riferimento... aiutooooo....
 

lorenzo (Giga)
Junior Member
Username: Giga

Registrato: 12-2005
Inviato il martedì 30 marzo 2010 - 08:52:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Una domanda sulla presa di forza del bj 42 5 marce...l'originale è introvabile quindi sto cercando quella di un 40, ma è possibile adattare quella di un mezzo commerciale più diffuso tipo daily?
Conoscete le caratteristiche dell'ingranaggio della presa di forza (n°denti, tipo di passo....)?
Qualcuno mi manda un espolo della presa?
Grazie 1000
 

andrea (Indinur)
Junior Member
Username: Indinur

Registrato: 06-2002
Inviato il martedì 30 marzo 2010 - 10:10:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao,ho un problema con le candelette del bj:una è incastrata sicuramente a causa di morchie, cioè sfiletta completamente ma poi non esce, penso sia stata bruciata da tanto tempo e i residui incombusti hanno creato spessore,un'altra si è spezzata mentre cercavo di smontarla.
In queste condizioni il bj parte ma solo a costo di sacrificare le batterie in pochi mesi, sopratutto in inverno.
Mi è stata suggerita la possibilità di provare a smontare gli iniettori e tentare cosi dal foro dell'iniettore di sgrossare la candeletta incastrata e x l'altra,quella spezzata, trapanare dall'esterno per poi farla uscire spingendo con un cacciavite dall'interno, sempre attraverso il foro dell'iniettore.
Pensate che sia fattibile ?
Diversamente dovrei smontare la testata......
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il martedì 30 marzo 2010 - 12:15:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Azz mai sentito di questo problema sulle candelette, io le ho sempre smontate senza alcun tipo di difficoltà. Comunque occhio che ad una persona gli si è rotta dentro ed ha macinato un pistone.
 

andrea (Indinur)
Junior Member
Username: Indinur

Registrato: 06-2002
Inviato il martedì 30 marzo 2010 - 12:52:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

è proprio quello che temo;
il mecca che mi ha dato il consiglio dice che non dovrebbe comportare grosse difficoltà e che qualsiasi pezzo o scoria,a motore spento chiaramente,è facilmente asportabile dal foro dell'iniettore perché al pistone non può arrivare per semplice caduta ma solo se spinto dal flusso del gasolio.....
Ma dal foro dell'iniettore(non lo ho mai smontato e quindi non so che spazio ci possa essere)è secondo voi materialmente possibile fare le operazioni che ho descritto nel precedente post?
C'è abbastanza spazio?Si vedono le candelette?
Il mecca dice di averlo fatto su una vecchia uno td,sarà simile la posizione dei componenti?
 

bruno landi (Br1toy)
Member
Username: Br1toy

Registrato: 04-2003
Inviato il martedì 30 marzo 2010 - 14:40:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

SECONDO ME IL TUO MECCANICO NEL TEMPO LIBERO è UNO SPECIALISTA IN MICROCHIRURGIA... mi sembra strano riuscire a recuperare tutto da fuori. a meno che con una piccola asta calamitata si possa entrare...
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il martedì 30 marzo 2010 - 14:47:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Forse mi sbaglio perchè potrebbe essere successo ad un LJ col motore 2LT.
Sul B/3B non ricordo se la candeletta è alloggiata nella precamera, probabilmente sì. In tal caso la candeletta non può cadere nel cilindro.
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il martedì 30 marzo 2010 - 15:06:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Voglio richiedere nuove misure di gomma del Bj, cosa chiedo? A libretto ho le 7,50 R16 quindi posso chiedere le 235/85 16, ma quale misura per le 31? Con cerchi da 15 che corrispondenze ho?
 

andrea (Indinur)
Junior Member
Username: Indinur

Registrato: 06-2002
Inviato il martedì 30 marzo 2010 - 16:06:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Si dovrebbe stare proprio nella precamera e quindi non correrei il rischio che cada nel pistone,ma anche io sono scettico sul poter intervenire dal foro dell iniettore......
ma comunque prima di levare la testata penso che valga la pena di tentare.
In effetti visto da fuori sembra tecnicamente possible ma la mia abilita' in microchirurgia non so se mi consenta.....
Se ci sono altri pareri gli aspetto volentieri...
 

Francesco Bevilacqua (Demolition_zuki)
Senior Member
Username: Demolition_zuki

Registrato: 07-2002
Inviato il martedì 30 marzo 2010 - 16:28:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

sono riuscito a ordinare il paraolio del verricello, giovedì dovrebbe arrivare.
qualcuno l'ha già smontato? io ho provato ad aprire solo il coperchietto, quello tenuto dai 4 dadi e sono arrivato al cuscinetto; ora come procedo?

francesco
 

lorenzo (Giga)
Junior Member
Username: Giga

Registrato: 12-2005
Inviato il martedì 30 marzo 2010 - 16:54:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

sulla presa di forza nessuna info?
 

Francesco Bevilacqua (Demolition_zuki)
Senior Member
Username: Demolition_zuki

Registrato: 07-2002
Inviato il martedì 30 marzo 2010 - 16:57:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

lorenzo se trovi quella del 40 io l'ho adattata al cambio del 42 (o meglio, il mio proveniva da un HJ 61 ma è sempre lo stesso cambio, l'h55f a 5 marce).
se ti interessa ho alcuni appunti e delle foto del lavoro che ho fatto.

francesco
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il martedì 30 marzo 2010 - 17:32:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Andrea la precamera non è gigantesca, quindi probabilmente togliendo l'iniettore avresti spazio per estrarre il pezzo rotto. Però spero che qualcuno confermi ciò che ti ho scritto.
 

Matteo (Black_xj_87)
Advanced Member
Username: Black_xj_87

Registrato: 10-2006
Inviato il venerdì 02 aprile 2010 - 11:44:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

lorenzo in queste 3 pagine hai un esploso
http://www.toyodiy.com/parts/p_E_1979_TOYOTA_LAND+ CRUISER_BJ40LV-KW_3602.html
 

andrea (Indinur)
Junior Member
Username: Indinur

Registrato: 06-2002
Inviato il venerdì 02 aprile 2010 - 14:29:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

una curiosità sperando di non essere OT:non è possibile inserire annunci riguardanti pezzi di ricambio nella sezione mercatino?
Avrei un motorino d'avviamento del bj 40 prima serie
che ho preso usato, ma poi ho scoperto essere diverso dal mio(post 1979).Se qualcuno fosse interessato.....
>>> VAI AL FORUM NUOVO Amministrazione