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Indice » Registro Italiano Toyota » archivio 2009 -2010 » Archive through « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il mercoledì 07 aprile 2010 - 17:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Tiziano potrebbe anche andar bene non so che dirti. Ma hai cercato in questo thread post sulle turbine?
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il giovedì 08 aprile 2010 - 09:02:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

si deve aprire la presa di forza e ricostruire il perno con gli scatti più lungo. Forare la cassa e costruire l'invito di questo perno. Dopo girare tutti i leveraggi. A spiegarlo è complicato. Ma sono due pezzi realizzati al tornio.

La presa di forza originale bj42 era già con i leveraggi al contrario
 

Alessandro (Alexander_lx)
New member
Username: Alexander_lx

Registrato: 10-2006
Inviato il giovedì 08 aprile 2010 - 21:13:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

davide scusa oggi ho provato a rompere le balle per telefono, come devo fare per vedere i prezzi a noi di traction4x4 ?
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il venerdì 09 aprile 2010 - 01:38:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

devi chiamare direttamente in negozio e dirgli che sei associato presentando attestazione 2010
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il venerdì 09 aprile 2010 - 11:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

mi serve un suggerimento sui biscottini.
In pratica devo alzare la macchina Posteriormente di poco.
Ho deciso quindi di rifare i biscottini posteriori più lunghi di 2cm.
vorrei sapere di quanto si alzerà la macchina con questo allungamento di 2cm.
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il venerdì 09 aprile 2010 - 12:10:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Penso di 2 cm. La pompa poi in che condizioni è?
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il venerdì 09 aprile 2010 - 12:22:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Max ...ti ho scritto l'email quando mi è arrivata....
Ho preso il pistoncino dalla tua, pulito il tutto e montata...non so se funziona perche il ponte anteriore è ancora smontato.
Ho provato il pedale ma non arriva a toccare il fondo della macchina,(cosa che si dovrebbe verificare con un circuito senza pressione) ha una corsa brevissima e poi si blocca. Non so se è normale.

Per i biscottini ho letto in giro che ogni 2cm di allungamento dei biscottini anteriori la macchina si alza di 1cm.
Ma non se allungando solo i biscottini posteriori
si ha lo stesso rapporto 2:1 cm.

p.s. grazie per la pompa
 

francesco (Frastean)
Member
Username: Frastean

Registrato: 02-2009
Inviato il venerdì 09 aprile 2010 - 14:00:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

buongiorno
nella mia lj70 fari tondi noto sotto la stessa una perdita di liquido oleoso biancastro tra le due pulegge e il blocco motore.
se l'auto resta ferma la perdita non avviene, ma si nota subito dopo che è in movimento.
qualcuno ha una idea?
grazie in anticipo
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il venerdì 09 aprile 2010 - 15:21:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Mi ero scordato di dirti che se monti i dischi anteriori con i tamburi posteriori devi regolare il pistoncino a fine corsa. Però non so come si faccia. Per il rialzo probabilmente è come hai scritto te.
 

Andrea (Mantobj42)
New member
Username: Mantobj42

Registrato: 01-2010
Inviato il venerdì 09 aprile 2010 - 21:49:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao a tutti ,ho un problema con il cambio del mio bj 42 4 marce in pratica a volte fa molta fatica ad entrare la 4 marcia. secondo voi puo essere un problema di frizione o cambio
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il sabato 10 aprile 2010 - 13:25:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Prima di tirare giù il cambio e smontarlo tutto puoi vedere se sotto la leva del cambio la sede in plastica è sana:

http://www.toyodiy.com/parts/p_E_1982_TOYOTA_LAND+ CRUISER_BJ42LV-KCW_3312.html

dovrebbe essere il pezzo 33554

Per togliere la leva devi semplicemente sbullonare la cerniera del parapolvere e poi spingere sulla leva e ruotarla poichè è a incastro. Io questo lavoretto non l'ho mai fatto, se ho sbagliato correggetemi.
Fai questa prova perchè è capitato ad un iscritto di smontare tutto il cambio rompendo addirittura i supporti per poi scoprire che era quella fesseria.
 

bruno landi (Br1toy)
Member
Username: Br1toy

Registrato: 04-2003
Inviato il sabato 10 aprile 2010 - 13:38:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao ragazzi so che è una richiesta da mercatino, ma qui so do aver piu' seguito....
.....tra i vari avanzi in garage, nessuno ha un radiatore x lj70 o compatibile da vendermi?
ciao
bruno
 

Andrea (Mantobj42)
New member
Username: Mantobj42

Registrato: 01-2010
Inviato il sabato 10 aprile 2010 - 13:58:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

oggi provo a guardare grazie ...un particolare è che a volte per inserire la 4 devo mettere in folle spostare tutta la leva a sinistra e poi va dentro ed a volte capita anche che la terza fa fatica ad uscire...ma prima di smontare tutto cerco opinioni grazie
 

piero marcelli (Pieromarc)
Junior Member
Username: Pieromarc

Registrato: 07-2002
Inviato il domenica 11 aprile 2010 - 12:30:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

per andrea. confermo quello che ha detto maxbj, vedi prima la rondella di teflon che stà sotto la leva del cambio, potrebbe essere spaccata o addirittura caduta dentro al cambio e non la trovi, prova a innestare le marce sollevando la leva, se va meglio è sicuramente quella, il cambio del bj è molto robusto, se lubrificato dura in eterno.
 

stefano (Stefanos5)
New member
Username: Stefanos5

Registrato: 02-2009
Inviato il lunedì 12 aprile 2010 - 21:40:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

buonasera a tutti ogni tanto mi faccio risentire sempre per chiedere consigli,
la mia lj70 del 1987 quali candelette monta quelle a 7 volt oppure quelle a 11 volt ?
gli autoricambi che ho consultato hanno pareri contrastanti sapete rispondermi?
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 08:52:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

controlla con il tester a quanto arriva nelle candelette
 

stefano (Stefanos5)
New member
Username: Stefanos5

Registrato: 02-2009
Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 20:26:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

davide è la prima cosa che ho fatto sulle candelette ho misurato 10 volt
io penso che monti le 11 v
chiedevo per maggior sicurezza
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il giovedì 15 aprile 2010 - 09:13:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

penso anche io, le 11 volt e vai tranquillo
 

Andrea (Mantobj42)
New member
Username: Mantobj42

Registrato: 01-2010
Inviato il giovedì 15 aprile 2010 - 21:52:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

vi ringrazio per l'aiuto ma temo che sia il cambio perché la leva è a posto la rondella o almeno la mia non è in teflon ma in metallo ...per adesso la uso cosi visto che con una doppietta entra
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il domenica 18 aprile 2010 - 10:57:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao a tutti.
vorrei sistemare il sensore della pressione dell'olio nel mio 42 visto che è stato sempre staccato e i fili sono malconci.
In pratica ci sono due sensori uno quello della pressione e l'altro presumo quello della spia più piccolo ..di conseguenza ci sono due faston e un fili nero tranciato.
Ho provato a collegarli prima in un modo e poi invertiti ma niente non funziona lo stesso..unica differenza è stata che in un collegamento la macchina dopo qualche secondo si spegneva.

Come faccio a verificare se i sensori sono ok o da sostituire??
Perche io penso che il problema sei nei fili ...
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