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Indice » Registro Italiano Toyota » archivio 2009 -2010 » Archive through « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

francesco (Frastean)
Member
Username: Frastean

Registrato: 02-2009
Inviato il domenica 18 aprile 2010 - 12:19:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

buongiorno
invio le foto della predita subita sperando in un consiglio :
http://cid-dc9171d758466b3f.skydrive.live.com/brow se.aspx/perdita%20olio%20particolare
saluti
 

Daniele (Dany_toy40)
Advanced Member
Username: Dany_toy40

Registrato: 01-2005
Inviato il lunedì 19 aprile 2010 - 08:11:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Francesco e' olio o antigelo??
Se e' antigelo arriva dalla pompa acqua
Se e' olio le cose sono 2 o para olio albero motore o para olio albero a camme.
In ogni caso devi smontare: radiatore, coperchio distribuzione e la distribuzione.
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il lunedì 19 aprile 2010 - 09:08:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Salve ragazzi ho bisogno della vostra esperienza, ho necessità di spostare il serbatorio che sta sotto lo sportello del guidatore quello della depressione per il servofreno, sapete com'è fatto dendro? lo vorrei rifare più piccolo e metterlo nel vano motore ci sono controindicazioni ?
 

Antonio (Patrol88)
Senior Member
Username: Patrol88

Registrato: 11-2002
Inviato il lunedì 19 aprile 2010 - 09:12:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

salvo...il filo che messo a massa sul telaio ti fa spegnere la macchina è il filo dell'edic, collegalo al bulbo.

l'altro filo comanda la spia
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il lunedì 19 aprile 2010 - 11:41:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Riccardo credo che ciò che tu hai indicato come un depressore sia il decanter che si trova tra il serbatoio e la pompa della nafta. E' un contenitore di metallo diviso in camere, dentro passa il gasolio e funziona da prefiltro. Se intendi quello non lo puoi spostare.
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il lunedì 19 aprile 2010 - 13:36:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

NO Massimiliano non è quello, ho un bj40 e il serbatoio che dico io sta sotto la pedana lato guidatore e va in depressione
 

Daniele (Dany_toy40)
Advanced Member
Username: Dany_toy40

Registrato: 01-2005
Inviato il martedì 20 aprile 2010 - 08:14:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Riccardo io il serbatoio della depressione lo proprio abolito e la maccina funziona alla stessa maniera.
 

Mommi (Mommi)
New member
Username: Mommi

Registrato: 01-2009
Inviato il martedì 20 aprile 2010 - 17:59:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao,secondo me il serbatoio in oggetto è quello del depressore del servofreno,se segui i tubi vedrai che uno parte dall'alternatore e l'altro arriva al polmone del servofreno,se lo sposti non dovrebbe succedere niente.
 

raimondo (Raquadro)
Junior Member
Username: Raquadro

Registrato: 02-2008
Inviato il mercoledì 21 aprile 2010 - 00:20:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

il serbatoio in dicussione è sicuramente quello del depressore, lo confermano,ovviamente i tubi, come ha scritto mommi. non ci dovrebbero essere problemi a spostarlo, ho solo un dubbio sull'importanza o meno della quota di montaggio(nel senso di che altezza puo esseremontato)
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il mercoledì 21 aprile 2010 - 10:27:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grazie ragazzi ma a cosa serve già lo sapevo :-)chiedevo cosa c'è dentro perche lo devo rifare più piccolo perchè com'è fatto ora non mi entra nel vano motore cmq oggi lo taglio a meta cosi vedo che c'è dentro
 

raimondo (Raquadro)
Junior Member
Username: Raquadro

Registrato: 02-2008
Inviato il mercoledì 21 aprile 2010 - 23:59:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

dentro non ci dovrebbe essere assolutamente niente ,è come il serbatoio di un compressore, al limite ci sono due valvole di non ritorno.
mentre , sei sicuro che rimpicciolendolo e cambiando l'altezza da terra rispetto al depressore del freno non cambi qualcosa?
comunque è un esperimento interessante, facci sapere.
perche devi levarlo, cosa devi metterci in quel punto?
 

Daniele (Dany_toy40)
Advanced Member
Username: Dany_toy40

Registrato: 01-2005
Inviato il giovedì 22 aprile 2010 - 07:31:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Raimondo in quel punto passal la marmitta del 4000 TD
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il giovedì 22 aprile 2010 - 09:20:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Allora dentro c'è una piccola paratia, a cosa serve non ne ho idea, é un circuito in depressione non credo che l'altezza del serbatoio influisca.
Come dice Dany in quel punto ci devo far passare la marmitta :-)

Dany secondo te di quale diametro e meglio fare loscarico 3" è troppo?
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il giovedì 22 aprile 2010 - 09:34:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

riccardo, puoi anche toglierlo e mettere un serbatoio + piccolo. Nella serie 70 è sostituito con due serbatoi piccolini cilindrici all'interno del cofano.

Io la marmitta del mio 4200td l'ho fatta in acciaio inox da 70mm di diametro. Sottoporta, si sente una meraviglia, senza silenziatore.... hehehehe
http://www.youtube.com/watch?v=BkLMCXKIlZY
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il giovedì 22 aprile 2010 - 10:33:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

io avrei intenzione di non farla nemmeno la marmitta

sto mettendo solo le due Y dopo i collettori.
Se il rumore dovrebbe essere troppo assordante e la macchina andare male allora poi provvederò.
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il giovedì 22 aprile 2010 - 11:26:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Salvo senza marmitta fai un casino assurdo, ti sentono a 300 metri.
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il giovedì 22 aprile 2010 - 13:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

la turbina attutisce molto il rumore, in un'aspirato oltre che fare casino la marmitta sottoporta a me ha dato solo peggioramenti. Io mi sono trovato bene con marmitta lunga come l'originale e silenziatore alfaromeo o similari.
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il giovedì 22 aprile 2010 - 22:00:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

mhhh ma che sarà mai il rombo di un V8??

Vergogna oggi non sono riuscito a sfilare il semiasse posteriore. Ho individuato la clip nel diff, ma c'è il satellite che la blocca.
adesso vedendo il manuale forse ho capito il problema. prima bisogna sfilare il pezzo cilindrico centrale che tiene i satelliti superiori, giusto???
bohh
suggerimenti???
buona serata a tutti
 

raimondo (Raquadro)
Junior Member
Username: Raquadro

Registrato: 02-2008
Inviato il giovedì 22 aprile 2010 - 22:56:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

e le valvole di non ritorno ci sono o e veramente solo una riserva d'aria?
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il venerdì 23 aprile 2010 - 01:18:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Esatto Salvo devi togliere il cilindro centrale. Il tutto è retto da un bullone, lo sviti e poi disincastri tutti i pezzi. Tolti i satelliti spingi un po' il semiasse e sfili la C-clip. Occhio che sui satelliti ci sono un paio di "cuffiette" di metallo. (non so come si chiamano!!!)
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