www.fuoristrada.it | Contattaci






State visitando l'archivio del forum di fuoristrada.it. Il nuovo forum si trova QUI

Archive through Log In | Log Out | Indice | Cerca | Profilo utente

Indice » Registro Italiano Toyota » archivio 2009 -2010 » Archive through « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il venerdì 23 aprile 2010 - 09:37:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

la valvola di ritorno è sul polmone
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il sabato 24 aprile 2010 - 18:34:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

70mm non male come tubo io provo con il 3" 76mm ce l'ho in casa.... :-)
le valvoline siceramente non le ho viste sull serbatoio guarderò meglio
 

andrea (Indinur)
Junior Member
Username: Indinur

Registrato: 06-2002
Inviato il martedì 27 aprile 2010 - 08:10:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

problema candelette incastrate :ho provato a smontare l'iniettore ma è praticamente impossibile fare qualsiasi cosa da quel forellino....
dovrò smontare la testata ma mi è venuto un dubbio:
è da spianare o no? Mi pare di aver letto anni fa qui nel forum che non va spianata,è cosi?
E le precamere:come vedo se sono da sostituire?
 

Attilio (Svampa)
New member
Username: Svampa

Registrato: 03-2009
Inviato il martedì 27 aprile 2010 - 08:40:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

buongiorno a tutti, ogni tanto mi faccio sentire anche io come al solito per chiedere consiglio.
Ho un problema con le marce del mio bj 42 il problema mi si è presentato alla fine di un bel giro in montagna,ed è questo: non mi entrano piu la prima la seconda marcia e la retro ho smontato il coperchio dei seletori e mi sembrano tutti a posto non riesco a capire cosa possa esere successo anche gli ingranaggi delle marce sono tutti buoni.(cosa puo essere?) puo dipendere dalla boccola in teflon che è sotto la leva?.I e qunoltre vorrei sapere se qualcuno ha gia ordinato dei pezzi su toyoDy e quale è la procedura, grazie Attilio
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il martedì 27 aprile 2010 - 11:45:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Le precamere devi vedere se sono crinate, non credo che ci sia altro.

Attilio può dipendere dalla boccola, ma hai già tirato giù il cambio?
 

Attilio (Svampa)
New member
Username: Svampa

Registrato: 03-2009
Inviato il martedì 27 aprile 2010 - 18:30:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

no massimiliano ho solo aperto il coperchio del selettore ed ho gia ordinato la boccola adesso come ariva la sostituisco e spero che sia quella,in quanto a vedere gli ingranaggi del cambio da sopra sembrano tutti interi senza nessun strano giuco e così ho sostituito anche l,olio circa 5 litri (l'olio serve anche per il transfer oppure ce ne va altro?grazie Attilio
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il mercoledì 28 aprile 2010 - 13:54:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Attilio ma che cambio hai 5 litri mi sembrano un pò tantini c'hai fatto il pieno :-) , io nel bj40 cambio 4 marce all'incirca sono un pò più di 3 litri, il riduttore ha il suo di olio mi pare su 2,5 litri
 

Attilio (Svampa)
New member
Username: Svampa

Registrato: 03-2009
Inviato il mercoledì 28 aprile 2010 - 18:44:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao massimiliano ho il cambio originale 5 marce,su un manuale di officina che ha un mio amico indica capacità lt 4,9 anche a me sembrano tanti ,l'olio rimane circa a metà degli ingranaggi non ho ancora controllato il livello dal tappo in quanto l'olio lò rimesso da sopra prima di rimontare il coperchio con i selettori le forcelle.Speravo che oggi fosse arrivata la boccola in vece niente spero domani cosi prima i serrare tutto controlo anche il livello per rendermi conto,ciao
 

Attilio (Svampa)
New member
Username: Svampa

Registrato: 03-2009
Inviato il mercoledì 28 aprile 2010 - 18:47:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

scusa massimiliano il messaggio era per RICCARDO
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il giovedì 29 aprile 2010 - 16:10:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ho il ponte posteriore full floating di un bj73 mi manca il sistema di fili per il freno a mano avete idea di dove lo posso comprare?
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il giovedì 29 aprile 2010 - 18:46:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Riccardo lo devi montare su un 40 col freno a mano sull'albero di trasmissione? Il 73 ha i dischi posteriori?
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il giovedì 29 aprile 2010 - 21:23:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

si Massimiliano lo monto sul 40 attualmente ho il freno a mano sull'albero, no non ha i dischi
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il venerdì 30 aprile 2010 - 00:49:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ma allora lascia il freno a mano sull'albero e lascia perdere quello sui dischi. In parecchi che hanno montato i ponti del 42 sul 40 hanno fatto così.
 

Daniele (Dany_toy40)
Advanced Member
Username: Dany_toy40

Registrato: 01-2005
Inviato il venerdì 30 aprile 2010 - 08:03:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Riccardo basta che ti trovi un cavo del freno a mano di un 42 e lo sostituisci a quello del 40 la leva del freno a mano e' identica tra 40 e 42.
 

andrea (Indinur)
Junior Member
Username: Indinur

Registrato: 06-2002
Inviato il venerdì 30 aprile 2010 - 08:31:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Alla fine ho tirato giù la testata con la brutta sorpresa d alcune microcrepe che facevano passare,sicuramente a freddo,dell'acqua che aveva comiciato a corrodere la testa.Per fortuna sembra nessun danno ai pistoni.
E per maggior fortuna che ho dei motori per pezzi:il primo che ho smontato ha la testata ancora + crepata della mia tanto che anche un pistone è tutto corroso,il secondo ha invece una splendida testata pronta da ripulire e montare anche se con le precamere da sostituire.
A proposito su 12 precamere che ho smontato non ne ho trovato neanche una sana.....
E adesso qulche dubbio :
- la testata "nuova" appartiene al motore di un bj senza spegnimento automatico,quello con ancora il
serbatoio sotto al sedile,quindi modello diverso dal mio, e in effetti il codice stampato sia nel motore che nella testata in un bj è xxx10 nell'altro xxx20. Qualcuno sa se c'è differenza? Confrontate sembrano identiche.
- cosa mi consigliate x pulire bene la testata?
- infine i pezzi: originali o di concorrenza?
Sopratutto le precamere,so che sono consigliate originali,che dite?
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il venerdì 30 aprile 2010 - 08:54:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Maxbj non posso lasciarlo così a breve sostituisco tutto e sul nuovo riduttore non c'è il freno a mano sull'albero

e dove lo trovo Dany non trovo nenache quello del bj73
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il venerdì 30 aprile 2010 - 09:48:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

"- cosa mi consigliate x pulire bene la testata?"
La rettifica!!!!

Andrea, ma hai Bj in pezzi o solo parti di motore?

Riccardo
http://www.toyodiy.com/parts/p_E_1982_TOYOTA_LAND+ CRUISER_BJ42LV-MCW_4601.html
PN 46410
 

andrea (Indinur)
Junior Member
Username: Indinur

Registrato: 06-2002
Inviato il venerdì 30 aprile 2010 - 11:21:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

è abbastanza in buone condizioni da evitare la rettifica ma sempre avrebbe bisogno di almeno una bella pulita....casalinga.

Ho diversi bj in pezzi e no...
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il mercoledì 05 maggio 2010 - 10:45:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ragazzi devo comunicarvi con un pizzico di rammarico che nel mio progetto bj40 con motore 3.5 v8 ho deciso di cambiare i ponti toy e abbandonare le balestre!!!
Sto mettendo i ponti gr.
 

francesco (Frastean)
Member
Username: Frastean

Registrato: 02-2009
Inviato il mercoledì 05 maggio 2010 - 12:44:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

buon giorno
per la sostituzione dei silent block e gommini per una lj 70 , mi è stato proposto questo kit in poliuretano, bush kit della casa Iron man
qualcuno li conosce '
saluti
>>> VAI AL FORUM NUOVO Amministrazione