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Indice » Registro Italiano Toyota » archivio 2009 -2010 » Archive through « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il venerdì 28 maggio 2010 - 14:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Anto tu lo hai? Il freno a mano non lo perdo perchè ho il tamburo sull'albero!!!
 

andrea frezza (Caligola)
New member
Username: Caligola

Registrato: 06-2007
Inviato il venerdì 28 maggio 2010 - 14:33:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao a tutti mi sono da poco iscritto al registro toyota bjfj..............volevo inanzitutto salutare tutti i menbri di questo forum....
siccome sto per modificare il mio bj42 3500b, vorrei montare un turbo ed eventuale intercooler , mi sapreste dare delle indicazioni su quale turbina usare? o se avete qualche manuale per questo tipo di modifica ? grazie a tutti
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il venerdì 28 maggio 2010 - 15:20:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Se fai una ricerca troverai diversi post. Comunque ci vuole una turbina grossa per aumentare il tiro agli alti, l'intercooler è consigliato e non superare 0,6 bar.
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il sabato 29 maggio 2010 - 12:28:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Dany hai fatto propio un bel lavoretto

Scusate ma sto discorzo dei 30 cave un l'ho capito, ma i semiassi del bj un sono già a 30 cave?? i semiassi riforzati ci sono solo per l'anteriore o anche per il post?
 

andrea (Indinur)
Junior Member
Username: Indinur

Registrato: 06-2002
Inviato il lunedì 31 maggio 2010 - 06:54:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Qualcuno sa dirmi se le precamere del bj 40 si incastrano perfettamente nella sede o se hanno un pò di gioco?
Le vecchie ci ballano dentro, è normale o è per l'usura? Dovendole fare su misura prendo le vecchie come riferimento o le faccio fare precise alla sede?
Anche perchè ho visto che per montare le precamere nel manuale toyota dice di usare un martello di gomma,quindi dovrebbero essere abbastanza precise.......
 

andrea frezza (Caligola)
New member
Username: Caligola

Registrato: 06-2007
Inviato il lunedì 31 maggio 2010 - 15:46:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

grazie massimiliano..... mi sai dare qualche link? sto avendo difficoltà a trovarli... grazie
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il martedì 01 giugno 2010 - 09:44:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Sono post vecchi, nemmeno troppo, in questa discussione. Avevano anche scritto un paio di modelli di turbina da montare e come montarli.
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il martedì 01 giugno 2010 - 09:52:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Scorri più o meno in queste pagine che trovi abbastanza:

http://archivio.fuoristrada.it/messages/122967/218569 .html#POST617692
 

Attilio (Svampa)
New member
Username: Svampa

Registrato: 03-2009
Inviato il martedì 01 giugno 2010 - 12:46:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao a tutti sono Attilio,vengo come alsolito a chiedere aiuto agli amici del toy,il mio toy presenta due difetti il primo che quando innesto le ridotte e va in trazione spesso mi entra in folle il secondo quando la macchina è calda ed innisto la quarta o la quinta fischiano paurosamente come s slittassero puo dipendere dalla rizione graie anticipatamente per i consigli e le delucitazioni Attilio
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il mercoledì 02 giugno 2010 - 17:10:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

fischia la marcia?

consumo del cambio/riduttore.
 

Attilio (Svampa)
New member
Username: Svampa

Registrato: 03-2009
Inviato il giovedì 03 giugno 2010 - 08:37:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

grazie davide,attilio
 

lorenzo (Giga)
Junior Member
Username: Giga

Registrato: 12-2005
Inviato il giovedì 03 giugno 2010 - 23:02:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Quanto pesa una presa di forza del bj comprese le leve? ne avete un'idea? mi serve per capire il costo della spedizione.....
Grazie
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il venerdì 04 giugno 2010 - 00:12:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

dai 10 ai 15kg
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il venerdì 04 giugno 2010 - 00:42:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Salvo come va il progetto del Bj vuotto?
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il venerdì 04 giugno 2010 - 09:26:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao MAx... il progetto va lento ..ma costante..
motore e cambio sono già dentro la macchina, ho fatto i supporti e saldati a filo continuo 220v, non sono molto convinto delle saldature dovranno essere ripassate a 380v.
Ho tagliato un po il tunnel del cambio per creare lo spazio per il mega tamburo del riduttore Land.


Spero di mettere in moto la prossima settimana....
e subito dopo piazzo i ponti.
Cmq fino ad ora penso che il lavoro più difficile sarà di ricostruire la carrozza....è troppo scardinata nei punti vitali.


Ps. Se a qualcuno servono pezzi e ricambi di fuoristrada o motori grossi V8,v12 con tanti cavalli scrivetemi un email senza esitazione, posso procurare parecchia roba.

(Messaggio modificato da salvobj il 04 giugno 2010)
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il sabato 05 giugno 2010 - 10:29:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

salvo, secondo me se saldate bene vanno anche a 220v io la mia l'ho fatta tutta con la 220v.

ma il motore è a carburatore oppure a iniezione?
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il sabato 05 giugno 2010 - 11:18:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Il motore è ad iniezione e con il cambio automatico.

La saldatrice che possiedo è un telwin 170/1 a Co2 con filo da 0,6mm

Come punti di fusioni fra le due parti da saldare ci siamo ..il mio dubbio è che ci vorrebbe più quantità di saldatura.
Provando la saldatrice del mio amico, 380v con filo da 1.2mm vedo che nella giunzione si crea molto più spessore e quindi più solidità fra le due parti.

Ho provato a ripassarle ad elettrodo 220v con risultati molto scadenti, dovuti sia alla mancanza di bravura da parte mia e sia a problemi di corrente elettrica domestica.
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il sabato 05 giugno 2010 - 13:11:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

il filo è piccolino, io salderei con lo 0.8mm per questo non riempi.
170A bastano ed avanzano.

Prima passa ad elettrodo da 2.5mm e poi a filo, ma usa filo + grosso, da 0.8mm minimo.

Io ho fatto così
 

Federico (Fedo)
New member
Username: Fedo

Registrato: 03-2010
Inviato il sabato 05 giugno 2010 - 14:16:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Davide,
ho finito di fare le sagome per i biscottini volevo sapere se da centro buco a centro buco vanno bene 13cm oppure devo forare a 12cm??
grazie Fderico
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il sabato 05 giugno 2010 - 18:04:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

1 centimetro non cambia molto, puoi anche forare a 13
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