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Autore Messaggio
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il giovedì 19 agosto 2010 - 17:40:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

soluzione semplice semplice.
Ottura il vecchio foro di carico ed amen.

La bocca della presa di forza se non erro è a livello con il foro di carico. Da li puoi controllare, caricare e se hai un aspiratore (di quelli che si usano per tirare l'olio motore dalla coppa direttamente dall'astina, puoi anche svuotare (anche se meglio farlo dallo scarico sotto).

Quindi se vuoi puoi togliere il tappo della presa di forza e visionare i livelli da li, se invece ti rompi a mollare 6 bulloncini da 8mm chen tengono il coperchio della PTO allora modificalo e metti un foro di carico sul tappo stesso.
 

Matteo (Black_xj_87)
Advanced Member
Username: Black_xj_87

Registrato: 10-2006
Inviato il giovedì 19 agosto 2010 - 19:57:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

l'idea non è male
domanda
come otturo il vecchio foro?saldandoci una placchetta immagino..
sono totalmente ignorante in materia di saldatrici e saldature
quindi devo mettermi in mano a qualcuno...
 

Matteo (Black_xj_87)
Advanced Member
Username: Black_xj_87

Registrato: 10-2006
Inviato il giovedì 19 agosto 2010 - 19:57:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

davide grazie di cuore come sempre
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il sabato 21 agosto 2010 - 14:04:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

otturare il vecchio foro.....
la prima soluzione è quella di saldare un tappo. la seconda fai da tè è quella di utilizzare delle resine o il mastice con il vecchio tappo
 

diego (Lellora82)
Junior Member
Username: Lellora82

Registrato: 09-2007
Inviato il lunedì 23 agosto 2010 - 20:28:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ragazi ho un problema sul mio 42 nn mi vanno piu' le frecce nulla di nulla nemmeno le 4 frecce su vicino al porta fusibili ce ho visto una specie di centralina delle freccie che qualke piccolo segniale lo da tipo come se la bobina ke ce' all interno attaccasse ma niente di piu' per questo escluderei il devio luci x ke corrente gli arriva credo visto ke da segniale si sara' rotta la centralina o qualcosaltro?? il 40 e' simile come impianto freccie e ha la stessa centralina potrei rimediarla da un 40? qualkuno a uno skema delle freccie o gli e' gia capitato una cosa simile a sui fanali contatti e lampade tutto ok premetto
 

Attilio (Svampa)
New member
Username: Svampa

Registrato: 03-2009
Inviato il martedì 24 agosto 2010 - 09:48:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao a tutti e buona giornata,ho un proble ma con il riduttore,ogni tanto mi entra in folle anche quando è in trazione,potrebbe essere che la leva visto che è molto attacata alla carrozzeria con levibrazione e sollecitazioni potrebbe sganciarmi il riduttore? mentre per il problema che non tirava, non si è più presentato penso che gli sia arrivato del gasolio sporco,mentre per il fumo è da ritarare la pompa così mi ha detto il pompista arriva troppo gasolio. GRAZIE A TUTTI ATTILIO
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il martedì 24 agosto 2010 - 19:14:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Diego purtroppo le connessioni elettriche nella zona posteriore della carrozzeria non sono ben protette e quindi potrebbe facilmente essere qualche falso contatto nei connettori. A me capitò che azionando le frecce si attivavano tutte e 4 e risolsi semplicemente pulendo i contatti dei connettori nella zona posteriore del Bj che oltretutto pigliano pure valanghe di acqua e di fango. Prova con quelli.
 

diego (Lellora82)
Junior Member
Username: Lellora82

Registrato: 09-2007
Inviato il mercoledì 25 agosto 2010 - 08:31:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

no come ho detto sui connettori e' tutto ok o completamente ristrutturato 42 e' tutto pulito e in ordine il problema delle frecce mi si era proposto gia' prima del inizio del restauro
 

diego (Lellora82)
Junior Member
Username: Lellora82

Registrato: 09-2007
Inviato il mercoledì 25 agosto 2010 - 08:35:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

secondo me il problema e' nella centralina che dicevo ora avendo a disposizione un 40 x i pezi se fosse simile l impianto la prenderei di li la centralina sul 40 x o non la trovo !!!!
 

diego (Lellora82)
Junior Member
Username: Lellora82

Registrato: 09-2007
Inviato il mercoledì 25 agosto 2010 - 20:04:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ragazi come detto poi era la centralina del intermitenza a dar problemi lo trovata simile e sostituita con una del ricambista con 13 euro passata la barca comunque grazie millee!!!
 

Aziza (Aziza1)
Advanced Member
Username: Aziza1

Registrato: 12-2004
Inviato il giovedì 26 agosto 2010 - 08:34:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ragazzi,

intervengo poco, in questo Forum, perchè non ho la Vostra preparazione.

Ora ho problema col cambio automatico del mio '80.
Se in O.R. uso l'automatico, specialmente non usando le ridotte, dopo alcuni Km. si accende la spia temperatura olio cambio.
(Cambiato olio e filtro cambio)

Se invece escludo il cambio automatico e uso la seconda marcia, tutto OK.

Consigli e suggerimenti ???

Grazie

(Messaggio modificato da Aziza1 il 26 agosto 2010)
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il giovedì 26 agosto 2010 - 09:36:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Aziza ti conviene aprire un thread nuovo in area Toyota perchè qui gli 80 non li ha nessuno.
 

diego (Lellora82)
Junior Member
Username: Lellora82

Registrato: 09-2007
Inviato il martedì 31 agosto 2010 - 20:35:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao avrei un problema tanto x cambiar hihihihmi rimane accesa la spia arancio quela che si accende quando si gira la chiave e si spenge dopo poco o subito all accenzione mi rimane accesa ora cosa significa quella spia e' se non erro l alternatore e il decanter nafta o sbaglio da cosa potrebbe dipender il fatto che non si spenge??????
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 10:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

la spia che non si spegne, può dipendere da 3 motivi:

1) problemi al decantatore
2) alternatore che non carica
3) batterie andate
 

Jarno (Robinmud)
New member
Username: Robinmud

Registrato: 01-2009
Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 20:18:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao a tt, buonasera! Sn sempre vivo e...anke il mio dannato Bj! C eravamo lasciati...un pò d tempo fà, ke stavo x rimettere insieme il motore.
Bèh, il motore l'ho rimontato e canta cm un usignuolo haha, ormai c stò andando in giro da tt l'estate in e off road.
FUNZIONA TUTTOOO! Tutte le modifike intendo dire...nn c speravo quasi +.
Dopo 2 anni d lavori a scappatempo, modifike, intoppi,e contrattempi il mio trattorino è d nuovo in giro!

JARNO CONTATTAMI PRIVATAMENTE, ANCHE PER MAIL. TI HO INVIATO UN MESSAGGIO PRIVATO

(Messaggio modificato da 0davide0 il 02 settembre 2010)
 

Mommi (Mommi)
New member
Username: Mommi

Registrato: 01-2009
Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 20:43:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao a tutti,ho una curiosità riguardo alle gomme.Ho finito di restaurare il mio 42 e vorrei montare delle ruote più large però ho notato che con i cerchi originali scomponibili e le 205/16 sono a filo dei parafanghi, mentre vedo in foto e per strada dei BJ con gomme larghe e cerchi scampanati con le ruote completamente coperte.
C'è nessuno che mi sa spiegare il perchè?
Grazie in anticipo.


(Messaggio modificato da 0davide0 il 02 settembre 2010)
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il giovedì 02 settembre 2010 - 01:56:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

MOMMI è solo un'illusione ottica. Se i ponti sono gli stessi ed è uguale la carrozzeria, aumentando la larghezza dei pneumatici, obbligatoriamente esce dalla sagome. Comunque con i 205 non puoi essere a filo dei parafanghi, ma dentro. Secondo me hai i distanziali.

Quello che ti deve far preoccupare non sono comunque le "sporgenze", a quello si rimedia con dei parafanghini. I pneumatici in misura differente devono essere scritti a libretto ed è li che la cosa si complica.
 

Mommi (Mommi)
New member
Username: Mommi

Registrato: 01-2009
Inviato il giovedì 02 settembre 2010 - 17:58:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

@Davide
Non ho i distanziali,e le gomme(ricostruite) misurate con il metro sono circa 215mm, per il discorso dei parafanghini, dove posso trovare quelli suoi originali, non quelli al metro per intendersi.
Grazie ancora.
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il giovedì 02 settembre 2010 - 18:39:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

non esistono parafanghini originali
 

Mommi (Mommi)
New member
Username: Mommi

Registrato: 01-2009
Inviato il giovedì 02 settembre 2010 - 20:57:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ho capito Davide,intendevo dire quelli sagomati per il Bj40/42,in vertoresina o in gomma.Li ho visti in varie foto e mi piacerebbe montarli.Per esempio vedendo dei video su youtube del tuo Bj, ho notato che anche tu li hai montati al posteriore.
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