www.fuoristrada.it | Contattaci






State visitando l'archivio del forum di fuoristrada.it. Il nuovo forum si trova QUI

Archive through Log In | Log Out | Indice | Cerca | Profilo utente

Indice » Registro Italiano Toyota » archivio 2009 -2010 » Archive through « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il venerdì 03 settembre 2010 - 09:28:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Mommi più che larghezza ciò che non va è la misura. Cerca di farti omologare le 31 alias 7,50 R16 perchè le 205 sono una merda. Credimi che il Bj va molto meglio con quella misura.
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il venerdì 03 settembre 2010 - 11:14:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciaoooooo a tutti è da un bel po che nn scrivo sul forum(però lo leggo sempre!!!)

ho un problema con il minimo della macchina dopo un che la uso, si alza e rimane accellarata (di poco)

cosa può essere..la membrana della pompa di iniezione??
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il venerdì 03 settembre 2010 - 15:55:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

secondo me potrebbe essere la membrana.
se hai un vecchio B c'è anche un'astina dell'olio per rabboccare l'olio della pompa d'iniezione
 

Jarno (Robinmud)
New member
Username: Robinmud

Registrato: 01-2009
Inviato il sabato 04 settembre 2010 - 08:55:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grazie Davide, oggi sbrigo quelle faccende coi fax e poi c risentiamo.
Adesso vi pongo una questione d carattere tecnico, fra le modifiche apportate alla mia “caffettiera“, c'è anche quella che riguarda il passaggio dei ponti sotto le balestre.
X ora nn ho avuto alcun problema, ma mi è stato detto d equpaggiarlo con una traction bar...
Che roba è?
Com'è fatta?
E..una volta fatta, dove va posizionata?
Grazie raga, ah, vi ho detto ke in un passaggino un pò ostico, durante il primo test drive offroad, ero insieme a un mio amico col "Def" (cm lo kiama lui) 90 pick up tt "equippato" ke ha blokkato anke la tastiera del cell x passare, io sn passato via liscio, senza? AHAHAA
Il primo blokko al post. conto d metterlo su in autunno.
 

Jarno (Robinmud)
New member
Username: Robinmud

Registrato: 01-2009
Inviato il sabato 04 settembre 2010 - 08:59:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Mì, se divento intelligente vi posto anke le foto.....
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il sabato 04 settembre 2010 - 09:50:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Davide ho il 3b
ti allego una foto potresti gentilmente indicarmi
qual'è la membrana?
http://foto.fuoristrada.it/Toyota/gto

potrei cambiarla io stesso o serve per forza il pompista.
come prezzo ?
grazie
 

Jarno (Robinmud)
New member
Username: Robinmud

Registrato: 01-2009
Inviato il sabato 04 settembre 2010 - 18:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao! X Mommi e Salvo, fatevi un giretto su "megastore4x4" penso ke troverete tt quello ke cercate....
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il sabato 04 settembre 2010 - 19:26:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

http://www.budbuilt.com/new/traction_bars.html

Comunque cerca sulle immagini di google tractio bar e te ne escono fuori a decine
 

Mommi (Mommi)
New member
Username: Mommi

Registrato: 01-2009
Inviato il sabato 04 settembre 2010 - 21:34:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grazie Jarno,li ho gia ordinati.

Per quanto riguarda la misura delle gomme, in Toyota per quali misure lasciano i nullaosta?
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il martedì 07 settembre 2010 - 17:04:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Dipende da ciò che hai a libretto. Comunque è max il 5% in più della misura che hai già segnata.
Sul tuo libretto cosa c'è scritto?
 

Mommi (Mommi)
New member
Username: Mommi

Registrato: 01-2009
Inviato il martedì 07 settembre 2010 - 17:45:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Io a libretto ho solo le 205/16...
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il venerdì 10 settembre 2010 - 14:34:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Allora mi sa che riesci ad omologare fino alle 225/16. Le 7,50 no.
Se vuoi in privato ti spiego tutta la procedura per richiedere al CETOC le nuove misure.
 

Mommi (Mommi)
New member
Username: Mommi

Registrato: 01-2009
Inviato il venerdì 10 settembre 2010 - 18:00:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Mi farebbe piacere, grazie.
 

Jarno (Robinmud)
New member
Username: Robinmud

Registrato: 01-2009
Inviato il sabato 11 settembre 2010 - 19:58:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Uff! Cn queste cavolo d omologazioni é sempre la stessa storia!
Qui in italia difficilmente ottieni quello ke vorresti...
C sn altre vie, tipo facendo omologare l'equpaggiamento ke t serve in germania...ma é piuttosto costoso...
Le 225/16 ke t danno?
Te la meni tanto x delle gomme ke...lasciano un pò il tempo ke trovano...
Io prossimamente penso d sfruttare uno d questi canali alternativi, xke la makkina é mia e la voglio come mi pare.
 

emanuele (Manub)
Member
Username: Manub

Registrato: 10-2008
Inviato il lunedì 13 settembre 2010 - 17:04:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao a tutti!! ho bisogno di aiuto. ho un bj71 e da qualche giorno ha qualcosa che non va. qualche tempo fa mentre tornavo a casa mi si è spento. gira e rigira mi rimane sempre "spento" causa depressore.
per tornare a casa ho sfilato il tubo dal polmoncino dello spegnomento e tappato il tubo. parte ma non si spegne.

dove si trova l' elettrovalvola che comanda lo spegnomento?
è simile a quella dell 4wd?

questo è quello che penso io, cosa potrebbe essere di altro??
 

diego (Lellora82)
Junior Member
Username: Lellora82

Registrato: 09-2007
Inviato il lunedì 13 settembre 2010 - 20:27:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ragazzi o un problema con l alternatore su bj 42nn carica piu' e nn mi spegnie piu' la spia filter ho cambiato l alternatore con quello del 40 ma non va uguale direi ke l alternatore non e' che dite potrebbe esser il regolatore ?????? bo kosa fa il regolatore oltre a regolar la tenzione da anhe dei consensi x cui l alternatore dopo carica?? o meglio dall alternatore esce un filo grosso ke dovrebbe esser di dove esce la tenzione
e un altro spinotto kon 3 fili i quali ke funzione hanno??? e ki li komanda?? non ne vengo a capo qualcuno a lo schema elettriko o gli e' gia successo tt cio??
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il lunedì 13 settembre 2010 - 21:45:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Premettendo che con l'alternatore fortunatamente non ci ho mai dovuto smanettare misurarne la corrente di uscita non dovrebbe essere complicato, in questo modo ti leveresti il dubbio del suo funzionamento.

Lo schema lo trovi qui:
http://daemon4x4.org/portal/downloads.php?dcid=14

Name: BJ40 Series Wiring Diagram

Manuele guarda se trovi qualcosa negli spaccati su www.toyodiy.com
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il martedì 14 settembre 2010 - 00:54:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

io non sono ferratissimo, ma il regolatore dovrebbe regolare la tensione in uscita. Ipotizzo che se è rotto, l'alternatore non funziona o carica troppo.
Io ti consiglio di andare da un'elettrauto competente
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il martedì 14 settembre 2010 - 00:54:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

emanuele dovrebbe essere un elettrovalvola in prossimità della depressione
 

Francesco Bevilacqua (Demolition_zuki)
Senior Member
Username: Demolition_zuki

Registrato: 07-2002
Inviato il martedì 14 settembre 2010 - 16:43:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao a tutti, riemergo dall'oblio per chiedervi un'informazione: qualcuno mi sa dire quali sono le misure esatte del paraolio del semiasse anteriore?

il diametro esterno è sicuramente 50, lo spessore è 8 oppure 10 mentre il diametro interno è 30 oppure 31.
purtroppo nello smontarlo ho rovinato il paraolio e col calibro non riesco a prendere misure molto precise.

francesco
>>> VAI AL FORUM NUOVO Amministrazione