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Indice » Registro Italiano Toyota » archivio 2009 -2010 » Archive through « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il martedì 14 settembre 2010 - 19:26:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Zuki i paraoli ti consiglio di prenderli in Toyota che durano molto di più dei commerciali e costano poco, una decina di euro.
Che ponti monti?
 

Francesco Bevilacqua (Demolition_zuki)
Senior Member
Username: Demolition_zuki

Registrato: 07-2002
Inviato il martedì 14 settembre 2010 - 23:59:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

HDJ 80; li prendo da un grossista che mi da quelli che monta anche toyota.

francesco
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il mercoledì 15 settembre 2010 - 14:09:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

io francesco, pultroppo non so aiutarti.
in genere porto il vecchio al centro paraoli e mi danno il nuovo commericale.
Ma se mi dai un pò di tempo cerco di vedere se ho conservato la scatola con il codice corteco
 

Francesco Bevilacqua (Demolition_zuki)
Senior Member
Username: Demolition_zuki

Registrato: 07-2002
Inviato il mercoledì 15 settembre 2010 - 15:08:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

è che ho trovato diversi codici e soprattutto ci sono mille misure, il diametro interno c'è da 30, 31, 32, 34 e 35 millimetri!
magari provo ad andare anch'io col campione dal ricambista e vedo se riesco a capire qual è quello giusto.
sennò mal che vada ho il codice interno toyota; costerà di più e ci vorrà più tempo per averlo ma almeno sono sicuro di prendere quello giusto.

francesco
 

emanuele (Manub)
Member
Username: Manub

Registrato: 10-2008
Inviato il mercoledì 15 settembre 2010 - 20:02:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Davide:emanuele dovrebbe essere un elettrovalvola in prossimità della depressione

e dove si trova? com'è fatta?
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il mercoledì 15 settembre 2010 - 21:29:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

francesco, il paraolio che ho cambiato io è 33x44x8 della corteco codice 19017085B

ho trovato lo scatolo
 

francesco (Frastean)
Member
Username: Frastean

Registrato: 02-2009
Inviato il giovedì 16 settembre 2010 - 08:45:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

buongiorno
qualcuno sa del numero, codici di tutti i paraoli che monta l'j70 faro tondo?
grazie
saluti
 

Francesco Bevilacqua (Demolition_zuki)
Senior Member
Username: Demolition_zuki

Registrato: 07-2002
Inviato il giovedì 16 settembre 2010 - 10:47:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

grazie davide, ma non credo che sia quello.
però ho una domanda: nel punto in cui passa nel paraolio, il semiasse misure 35 mm di diametro; il diametro interno del paraolio è uguale (quindi 35) o deve essere un po' più stretto?

comunque il mio potrebbe essere 35x50x9.5, codice toyota 90310-35005J e codice del cuscinetto BH4371E.

francesco
 

diego (Lellora82)
Junior Member
Username: Lellora82

Registrato: 09-2007
Inviato il giovedì 16 settembre 2010 - 20:38:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao ragazzi qualcuno per caso a lo scema eletricco per il bj 42.grazie davide per lo schema del 40 ma quello del 42 è diverso allora o cambiato sia alternatore che regolatore con altri funzionanti pero è tutto invariato molto probabilmente mi si è staccato un filo da qualche parte ma non ho ancora capito dove ....come sempre ringrazio tutti per la vostra competenza
 

Jarno (Robinmud)
New member
Username: Robinmud

Registrato: 01-2009
Inviato il giovedì 16 settembre 2010 - 23:46:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Buonasera a tt!
Davide, ora stò risolvendo la questione dell'assicurazione, ho scaricato gli allegati della mail ke mi avevi spedito e nn avevo visto...
Xò c'è un'altro problemino, nn riesco + a trovare l'attestato d riskio della vekkia assic.
Ho provato a contattare la Simbroker ma nn mi ha risposto nessuno.
Domani provo a rikiamarli o a telefonare alla Zurich...
Poi ho un'altra ideina, vorrei pompare al massimo il mio 3B, x quanto possibile ovviamente, quindi stavo pensando d dotarlo d filtro K&N, silenziatore aperto e una bella registrata dal pompista...ke ne dite?
E' una cavolata? Si può fare d meglio, senza andare a cercare modifike complesse? Ciauz!
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il venerdì 17 settembre 2010 - 09:21:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

per FRANCESCO FASTEAN il numero di codice di "tutti" i paraoli dell'lj70?? è impossibile, sono troppi, forse vuoi di un pezzo specifico del veicolo?

per FRANCESCO BEVILACQUA io ho montato quello, e non mi perde olio, forse i semiassi del hdj80 sono differenti?

per DIEGO LELLORA ma sei sicuro che a questo punto non sia il decantatore? hai provato a verificare che l'alternatore effettivamente non carica con un tester?
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il venerdì 17 settembre 2010 - 09:24:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

JARNO secondo me è inutile che metti il filtro a cono sul 3B ed apri il silenziatore. Una registrata alla pompa ti fa guadagnare sicuramente qualche cosa, a scapito dei consumi se apri la pompa. Io con il 3B ho avuto risultati in coppia migliori quando ho mantenuto la marmitta originale e messo il finale alfaromeo.

Ma non ti aspettare chissà quali miglioramenti. Gli aspirati diesel non hanno tantissimi margini di guadagno.
 

Francesco Bevilacqua (Demolition_zuki)
Senior Member
Username: Demolition_zuki

Registrato: 07-2002
Inviato il venerdì 17 settembre 2010 - 10:24:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

davide, il tuo per me non va bene per via del diametro esterno, è troppo stretto e non combacerebbe con l'alloggiamento sul ponte.

ho però ancora dei dubbi sul diametro interno (quello del gommino per intenderci): il mio semiasse misura 35 mm, il paraolio deve essee della stessa misura oppure un po' più piccolo secondo te?

francesco
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il venerdì 17 settembre 2010 - 13:17:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

togliti ogni dubbio... prendilo originale
dopo che smonti un ponte per sostituire il paraolio penso che ti romperebbe non poco dover rismontare tutto
 

Francesco Bevilacqua (Demolition_zuki)
Senior Member
Username: Demolition_zuki

Registrato: 07-2002
Inviato il venerdì 17 settembre 2010 - 15:06:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

il problema è che in toyota vogliono anno e numero di telaio della macchina, cosa di cui io non ho la minima idea...

francesco
 

andrea (Indinur)
Junior Member
Username: Indinur

Registrato: 06-2002
Inviato il sabato 18 settembre 2010 - 09:08:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ho in mano la valvola termostatica del bj 40 di cui non capisco il perchè dell'uscita in basso a sinistra,che in certi bj è sigillata in altri và a collegarsi con la pompa dell'acqua.A cosa serve? qual'è il corretto montaggio?
 

Jarno (Robinmud)
New member
Username: Robinmud

Registrato: 01-2009
Inviato il sabato 18 settembre 2010 - 09:26:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Beh Demolition Zuki in effetti è un bel problema reperire i pezzi di ricambio in Toy senza n. di telaio.
Io ho montato un ponte ant, del Bj73 sul 40 e mi sono segnato il telaio da cui proveniva e cosi farò x ogni pezzo nn d serie con cui andrò ad equipaggiare la mia macchina.
Ti consiglio d farlo anche te x le prox modifiche.
Ora, se nn ho capito male, devi cambiare un paraolio ad un semiasse d un'80, nel toglierlo t si è rovinato e nn riesci a prendere la misura interna x prenderne uno nuovo d concorrenza.
Humm...mi sa ke l'unica cosa da poter fare è smontare il semiasse dall'altro lato, senza togliere il paraolio dalla sua sede, e prendere la misura interna col calibro...
E' una bella rottura...ma nn mi viene in mente altro. Ciao!
 

Mommi (Mommi)
New member
Username: Mommi

Registrato: 01-2009
Inviato il sabato 18 settembre 2010 - 12:28:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao,torno a rompervi con queste omologazioni.
Avevo fatto richiesta al Cetoc per: Bullbar,31/10.50/15 e 7.50/16...
Mi hanno accettato tutto tranne le 7.50, sostituendole con 235/75/16.
A questo punto mi serve aiuto nella scelta dei cerchi.Chiedo quindi,che offset dei cerchi devo scegliere per montare per le 31 senza che escano di troppo e senza perdere troppo angolo di sterzata?


@ Demolition Zuki, per quanto riguarda il paraolio prova a rivolgerti a dei fornitori di officine meccaniche(dove vendono cuscinetti,OR,ecc). I paraoli sono unificati a norme UNI ISO,quindi con le misure della sede puoi risalire benissimo alle dimensioni del paraolio.Poi, con le misure alla mano lo puoi comprare dove vuoi...
Prova anche a consultare un vademecum per disegnatori tecnici.

Grazie in anticipo.
 

warschek (Amminoacido)
New member
Username: Amminoacido

Registrato: 03-2010
Inviato il lunedì 20 settembre 2010 - 13:25:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Salve a tutti
vi chiedo un parere, la spia del filtro del bj 42 diesel (3b) mi rimane accesa anche se: 1)ho spurgato il decanter ed esce ottimo gasolio,2)l'elettrauto mi assicura che l'alternatore carica. Da che può dipendere? peraltro mi si è accesa mentre viaggiavo sotto una pioggia torrenziale. Potrebbe entrarci il regolatore?
grazie
 

enrico corsi (Robby_naish)
Member
Username: Robby_naish

Registrato: 04-2003
Inviato il lunedì 20 settembre 2010 - 13:57:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

francesco se vuoi ti passo per mp il di telaio del mio 80 12v del 91, credo che i ponti siano uguali anche con il 24v
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